Nelle scorse ore Beatrice Luzzi ha dovuto abbandonare la Casa del Grande Fratello a causa dell'improvvisa scomparsa del padre: a inizio dicembre l'uomo, di 86 anni, aveva subito un intervento al femore e già in quell'occasione l'attrice aveva lasciato momentaneamente il gioco per prendersi cura del padre. Dopo pochi giorni però vi aveva fatto rientro in quanto la situazione sembrava essere migliorata.
Ieri, poi, la tragica notizia che ha portato Beatrice ad abbandonare in modo definitivo il gioco e che è stata comunicata dallo staff dell'attrice. A distanza di qualche ora anche gli inquilini del loft di Cinecittà sono stati informati del grave lutto che ha colpito la loro ex coinquilina, ma la maggior parte di loro non ha mostrato particolare empatia e vicinanza alla donna e hanno preferito continuare nelle loro attività, anche ridendo e scherzando.
Giuseppe nel nome della sobrietà e dell’empatia #grandefratello pic.twitter.com/vOYbQuL8xO
— Gea Petrini (@GeaPetrini) January 3, 2024
Una reazione che ha indignato molti sul web, tra persone comuni e volti noti, che hanno deciso di prendere una posizione e sostenere Beatrice contro l'indifferenza dei suoi ex compagni di avventura.
Il primo a prendere una posizione è stato proprio Alfonso Signorini, il quale ha pubblicato sul suo profilo Instagram l'immagine della copertina del numero natalizio di Chi, che raffigura tutti i concorrenti, corredata da una didascalia molto chiara e coincisa:
La mancanza di empatia dimostrata quest’oggi da alcuni concorrenti del GF mi lascia letteralmente senza parole . A lunedì.
Un pensiero condiviso da Rita Dalla Chiesa, la quale ha commentato il post di Alfonso dicendosi delusa dalla reazione di alcuni dei concorrenti: "Alcuni davvero una grande delusione umana".
rita è nera quasi quanto noi #grandefratello pic.twitter.com/dVg1J5yMu6
— ariete (@sonoariete_) January 3, 2024
Successivamente anche Nicole Conte, l'ex fidanzata di Letizia Petris ha deciso di dire la sua, sottolineando come proprio la fotografa, che negli scorsi anni ha subito lo stesso lutto si sia mostrata così indifferente:
Un applauso a Letizia! Che è l'unica che dovrebbe capire alla perfezione la situazione ed è quella che ha fatto più schifo di tutti. Ve lo avevo detto.
L’EX DI LETIZIA HA DECISO DI PARLARE LA LINGUA DELLA VERITÀ 👏🏻👏🏻 #grandefratello pic.twitter.com/lC8t5zxWDf
— Soqquadro 🇵🇸 (@gicarestik2) January 3, 2024
Questi comportamenti non sono passati inosservati nemmeno all'interno della Casa e alcuni concorrenti si sono detti stupiti della mancanza di tatto dimostrata da alcuni. Sergio D'Ottavi, per esempio, ha ammesso di essere rimasto perplesso nel vedere Giuseppe Garibaldi ridere e scherzare:
Qui manca proprio il rispetto. prima ho visto quello (Giuseppe) ballare e ridere e mi sono venuti i brividi.
Sergio: “qui manca proprio il rispetto. prima ho visto quello (bidello) ballare e ridere e mi sono venuti i brividi.”
SERGIO PIENOH NON NE TIENE PIÙ UNA, HA INIZIATO UNA PERSONALE DERATTIZZAZIONE. TI PORTO IN FINALE CAZZO.#grandefratello pic.twitter.com/9JB26btjIw — BadgalVale (@badgalvale) January 3, 2024
Infine, tra gli ex Vipponi che hanno espresso un pensiero per Beatrice c'è stata Dayane Mello, la quale proprio durante la sua esperienza al Grande Fratello Vip ha vissuto un lutto molto simile:
Non conosco Beatrice Luzzi ma conosco bene il suo dolore e le sono sinceramente vicina con tutto il mio cuore.
Non conosco Beatrice Luzzi ma conosco bene il suo dolore e le sono sinceramente vicina con tutto il mio cuore. #beatriceluzzi #grandefratello pic.twitter.com/TuluOGkqnx
— Dayane Mello 🐬🍷 (@Dayanemello) January 3, 2024