Grande Fratello, Alfonso Signorini sostituito alla conduzione? Ecco chi potrebbe prendere il suo posto

La nuova edizione del Grande Fratello sembra non aver centrato il bersaglio. Con dinamiche poco avvincenti e un calo di ascolti significativo (solo il 13,9% di share nell'ultima puntata), i fan del reality manifestano delusione sui social. Sebbene Alfonso Signorini sia un volto storico alla conduzione del reality, voci sempre più insistenti parlano di un possibile cambio di conduzione per il prossimo anno.



Secondo il giornalista Gabriele Parpiglia, ospite del programma Protagonisti di Francesco Fredella, Mediaset starebbe valutando un nome ben noto per prendere il timone del reality: Barbara Palombelli. Già in passato la conduttrice aveva ricevuto una proposta simile, che però aveva rifiutato. Oggi, l'ipotesi torna a far discutere.

Parpiglia ha dichiarato:



So che questa vecchia idea è tornata in auge. Barbara Palombelli è un personaggio difficile da convincere, ma Mediaset potrebbe riprovarci.

Una possibilità che conferma le indiscrezioni lanciate già nel 2018 da Davide Maggio, secondo cui Palombelli era stata considerata come una scelta ideale per rilanciare il Grande Fratello nella sua versione "NIP" (non celebrità).



Nonostante le incertezze, una cosa sembra chiara: Mediaset ha bisogno di un cambio di passo per ridare slancio a un format che negli ultimi anni sembra aver perso mordente.