Grande Fratello, “ami ancora Perla?”: Mirko Brunetti risponde ai fan e fa chiarezza. Poi svela qual era la sua più grande paura nella Casa

Dopo essere stato eliminato dalla Casa del Grande Fratello, Mirko Brunetti nelle ultime due puntate del reality condotto da Alfonso Signorini ha avuto modo di incontrare le sue due ex fidanzate Perla Vatiero e Greta Rossetti, mettendo un punto con entrambe e chiarendo che al momento vuole pensare solo a sé stesso e a ciò che lo fa stare bene.



Intervistato da Silvia Toffanin, Mirko è tornato sull'argomento e ha spiegato di non essere più innamorato di Greta e di aver capito che tante situazioni non fanno per lui e allo stesso tempo ha anche ribadito che la storia con Perla è finita. Nonostante questo, sono ancora in tanti sui social a nutrire una certa curiosità per il suo rapporto con la Vatiero e a credere che un giorno i due torneranno insieme.

Nel corso di una diretta TikTok di ieri pomeriggio, a Mirko è stato chiesto se amasse ancora Perla, ma lui ha preferito non rispondere, glissando con uno sbrigativo "Dai dai, andiamo avanti", apparendo anche in imbarazzo:



 

Poco dopo l'ex gieffino ha aperto un box domande su Instagram e ha risposto a diverse domande riguardanti la sua avventura all'interno del reality e ha svelato qual è stato il momento più bello e divertente all'interno della Casa:



Domanda difficilissima, ce ne sono stati davvero tanti di momenti belli e divertenti ragazzi, dalle feste a tema, agli aperitivi, alle docce con la zia Fiorda, alle risate con Bea quando ballava, alle risate con Letizia e Paolo, quando Alex mi ha chiamato e c'erano tutti in camera... troppi momenti veramente veramente belli, non ne posso dire uno perché ce ne sono troppi.

L'ex concorrente ha poi parlato del fatto che gli sono stati ‘rubati’ dei vestiti dai suoi amici:

Allora su questo me ne sono accorto quando ho aperto la valigia, anche se avevo detto che nel caso in cui fossi stato eliminato avrei regalato una cosa a Letizia, a Paolo però se ne sono un po' passati, ho ritrovato metà valigia io praticamente, tra camicie, giacche, jeans... tutto hanno preso, ma per amicizia questo e altro, almeno hanno anche un ricordo di me.

Ecco il video con le risposte di Mirko:

Brunetti è poi tornato sulla questione e ha risposto in modo molto più diretto a chi gli chiedeva se fosse ancora innamorato di Perla:

Prendo questa domanda ma vale per entrambe le situazioni se ancora non è chiaro. Il fatto di non rispondere è perché ho detto tutto quello che dovevo in questi 2 mesi, e ogni mia parola in questo momento viene fraintesa. Sono stato chiaro con il voler prendermi il tempo per me stesso. L'amore ha varie forme e I sentimenti quando ci si lascia con rispetto rimangono ma non sono i sentimenti di un Fidanzato.

Mirko ha poi risposto a chi gli chiedeva come avesse fatto a spegnere i suoi sentimenti da un giorno all'altro:

I sentimenti non si spengono cosi. Le decisioni vanno comunque metabolizzate, dopo tutto quello che è successo lo adesso ho bisogno di staccare la spina e ritrovare me stesso. Sarò sempre leale e sincero con voi e qualsiasi cosa cambia nella mia vita se voi avete piacere ve la racconterò e sarete i primi a saperlo.

L'imprenditore ha poi proseguito spiegando di essere rimasto deluso dall'eliminazione, ma ha aggiunto che stando fuori avrà la possibilità di ritrovare la serenità che nella Casa stava perdendo:

Mi è dispiaciuta molto l'eliminazione ma stando fuori ho la possibilità di ritrovare un po' di serenità che ormai dentro avevo perso. Voglio prenderci del positivo nel cercare di ritrovare me stesso perché è stata una situazione molto pesante per me da gestire. Sicuramente così avrò più chiarezza su tante cose.

E a tal proposito ha chiesto un po' più di comprensione vista la situazione che ha vissuto:

Vi chiedo di capirmi un pò. In questi giorni ho sentito parole, visto atteggiamenti, comportamenti, persone e purtroppo no, neanche io sono d'acciaio. Il fatto che sia uomo non mi protegge dall'avere paure, insicurezze o pensieri tristi e carichi di emozioni. Mi farebbe piacere essere compreso solamente un pò di più e ogni tanto oltre a dare, sarebbe giusto anche fermassi e ricevere qualcosina indietro.

Il ragazzo ha poi svelato quale era la sua più grande paura dentro la Casa:

La mia più grande paura dentro la casa era quella che non arrivasse ciò che sono, i miei modi di fare e i miei valori al di là delle situazioni sentimentali. Questi messaggi mi fanno veramente bene al cuore.

E per quanto riguarda i suoi ex compagni di avventura:

Mi dispiace molto non essere lì con loro, mi mancano e mi emoziono ogni volta che mi salutano o parlano di me. Significa che ho lasciato un segno positivo e tutto questo per me ha un valore enorme.

Passando a parlare del suo percorso al Grande Fratello, Mirko lo ha descritto come: "Divertente, costruttivo e stressante".

Guardando al presente, Mirko ha anche raccontato come si sente oggi, dopo aver scoperto di avere il Covid:

Sono uscito positivo al tampone Pre-Puntata. A parte un po' di raffreddore e mal di gola per il resto sono molto stanco ancora.

Infine, l'ex gieffino ha parlato di come passerà il Natale:

Passerò il Natale con tutta la mia famiglia. Ho veramente bisogno di godermi questi momenti con loro, dal primo all'ultimo. Perché poi alla fine sono quelli che contano.