Sarebbe giunta ormai definitivamente al capolinea la lunga storia d'amore tra l'attore ed ex gieffino Ciro Petrone e la fidanzata Federica Caputo, con la quale aveva partecipato a Temptation Island.
I due stavano insieme dal 2011, quando Federica aveva solo 15 anni e lui 24, ma durante tutti questi anni gli alti e i bassi non sono mancati: nel 2019, infatti, i due avevano deciso di partecipare a Temptation Island per mettere alla prova il loro sentimento e risolvere alcuni problemi nella loro coppia.
In quell'occasione, dopo solo pochi giorni dal loro ingresso nei rispettivi villaggi, Ciro aveva deciso di attraversare le barriere e raggiungere la Caputo, che però non si era mostrata particolarmente felice del gesto fatto dal fidanzato, dal momento che sperava di avere più tempo per riflettere. Nonostante la delusione, la ragazza aveva comunque deciso di lasciare il programma insieme a Ciro e da quel momento tra i due le cose sembravano essere migliorate.
Negli scorsi mesi, poi, Ciro ha fatto il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello, svelando però nella sua clip di presentazione di stare attraversando un momento di crisi con la fidanzata:
Federica è la ragazza più pura e pulita che esiste sulla faccia della Terra, ma lo dico non perché è la mia fidanzata. È unica, per questo io non riuscirei a stare senza di lei. Nell'ultimo periodo stiamo attraversando non bellissimi momenti, lei vorrebbe più certezze e più stabilità e solidità, che purtroppo io ad oggi non riesco a darle. Io ero fidanzato con Federica da 7 anni e scoprì delle chat che io avevo con altre ragazze e abbiamo partecipato a Temptation, questa esperienza è durata tre giorni, io sono partito a razzo, io la amo e lei è l'unica donna che avrò per tutto il resto della mia vita secondo me.
Una volta nella Casa Ciro ha manifestato più volte la sua insofferenza e la sua mancanza nei confronti della famiglia e soprattutto di Federica e - nonostante lei lo abbia più volte esortato a rimanere nella Casa - l'attore ha deciso comunque di ritirarsi dal gioco e tornare a Napoli.
Il rientro a casa di Ciro, però, non è stato sereno come si immaginava: come raccontato dallo stesso attore nel corso di una diretta, infatti, ha svelato che la sua storia con la Caputo è giunta al capolinea e tra i motivi sembrerebbe esserci proprio la decisione dell'attore di ritirarsi ancora una volta dal gioco.
La conferma di ciò è arrivata da Alfonso Signorini nella puntata del Grande Fratello andata in onda ieri sera. In apertura di puntata, infatti, Alfonso si è avvicinato ai concorrenti eliminati dal gioco chiedendo loro come avessero passato le feste e passando a Ciro ha esclamato: "Tu non ridere che so che la tua fidanza ti ha lasciato durante le vacanze di Natale!".
L'attore dal canto suo non ha smentito quanto detto dal presentatore e ha riso, confermando così indirettamente quanto affermato da Signorini.