Grande Fratello, Angelica Baraldi delusa da Massimiliano Varrese: “Ho capito che Beatrice Luzzi aveva ragione perché…”

Angelica Baraldi, dopo aver concluso la sua esperienza all'interno della Casa del Grande Fratello, ha ripreso in mano la sua vita.



Dopo lo sfogo di ieri, sul suo canale Instagram, in cui chiariva una volta e per tutte la sua posizione nei confronti del rapporto con Mirko Brunetti, sempre ieri sera ha poi fatto una diretta con l'ormai ex inquilino, commentando insieme alcune esternazioni fatte da Perla Vatiero.

Intervistata poi da Comingsoon.it ha avuto modo di commentare il suo percorso all'interno del reality più spiato:



Il mio percorso è stato molto positivo in quanto sono riuscita ad ambientarmi alle dinamiche del gioco in poco tempo, ad essere molto naturale e spontanea. Forse anche troppo, dato che probabilmente sono uscita per aver sbagliato strategicamente alcune mosse. Ma sono molto soddisfatta di me stessa e di come ho reagito ad alcune situazioni complesse. Onestamente non cambierei nulla perché ho sempre cercato di comportarmi nella maniera più trasparente ed equilibrata possibile. Anche se di situazioni dove avrei potuto snaturarmi per fini di gioco ce ne sono state, ma ho preferito vivermi l’esperienza con felicità e spensieratezza, creando con i compagni di avventura legami molto solidi che rimarranno anche una volta finito il programma.

Sto ricevendo tantissimi messaggi di affetto e di stima sia tramite i social sia di persona, ho numerose fan page che mi sostengono in qualsiasi momento. Quindi credo che tanti telespettatori mi abbiano capito per la ragazza che sono e per i valori in cui credo. Devo ammettere però che la soddisfazione più grande è quando qualcuno mi dice che ha cambiato idea su di me perché significa che alla fine il tempo è galantuomo e restituisce sempre la verità.



Poi anche di come ha vissuto in particolare il momento dell'eliminazione:

Non mi aspettavo di essere tra i nominati in quella settimana, dato che avevo avuto uno screzio solo con Massimiliano. Quindi pensavo di ricevere solo il suo voto. Ma una volta finita in ballottaggio con Rosy e Vittorio, ero certa di uscire, anche se la differenza con Rosy è stata un misero 1%. Quindi è quasi da considerare un esito positivo, vista la loro forza e il loro seguito.

Angelica Baraldi però non attribuisce la sua eliminazione all'avvicinamento a Mirko Brunetti e Perla Vatiero. E neppure alla discussione con Greta Rossetti:

No, anzi, credo che mi abbia dato modo di esprimermi con più facilità e schiettezza. Mi sono sentita istintivamente molto legata a Perla e a Mirko e al loro rapporto. Da spettatrice di Temptation Island li avevo seguiti con passione. Sin dai primi momenti ho avuto la sensazione di conoscerli e quindi di poterli aiutare a superare le incomprensioni tra di loro. E soprattutto di far ritrovare loro una sintonia che ha fatto sognare una gran parte del pubblico. Su Greta non ho nulla da commentare. Penso solo che abbia sbagliato i modi e le parole nei miei confronti, ma lo ha ammesso anche lei. Quindi è acqua passata.

A proposito invece dell'eliminazione dell'imprenditore di Rieti, ha detto:

Credo che Mirko abbia pagato la voglia del pubblico nel vederlo prendere una decisione definitiva tra Perla e Greta. Probabilmente la sua gestione dell’ultima settimana non è stata apprezzata. Forse avrebbe avuto bisogno di più tempo per capire meglio la situazione. Avrei preferito vedere altri concorrenti uscire dalla casa prima di lui. Io credo che abbia pagato un prezzo troppo alto. Da fuori è facile giudicare a cuor leggero e difficilmente ci si mette il cappello di chi vive in prima persona le dinamiche della casa.

All'interno della Casa Angelica Baraldi però non ha stretto amicizia solamente con i Perletti, ma anche e soprattutto con Letizia Petris. Ecco cosa ha detto di lei:

Letizia rappresenta un’anima molto fragile, molto complessa nel suo modo di vivere i sentimenti.  Ma che ha una viscerale propensione al voler bene ad alcune persone mirate e fortunatamente sono una di quelle. Con lei ho avuto un rapporto molto forte sin da subito. Anche se ci siamo confrontate con toni accesi su molti aspetti, come sulla relazione con Paolo, che forse dovrebbe evolversi ad uno step successivo. Ma alla fine dei conti ci vogliamo un gran bene e sono molto contenta che mi nomini e mi pensi spesso. Sarà sicuramente una certezza nella mia vita lontano dai riflettori.

Ritornata alla vita quotidiana, l'ex gieffina ha potuto guardare tutto con occhi diversi. Non ha inoltre mai negato di essere rimasta delusa in particolare da Massimiliano Varrese. Ecco cosa ha confermato a tal proposito a Comingsoon.it:

Vivere da spettatrice il GF mi ha fatto accorgere di atteggiamenti e peculiarità dei miei ex compagni, che stando in Casa non erano così riconoscibili. Da fuori la percezione è totalmente diversa. Se non si ha la possibilità di vedere una buona parte del live h24 si rischiano di perdere alcune sfumature decisive. La persona che mi ha deluso è Massimiliano, con il quale pensavo di avere un bellissimo rapporto che però si è rivelato finalizzato solo al gioco. Ho capito che Beatrice nelle discussioni con lui aveva ragione! E che soprattutto all’inizio dove tra di loro era acceso il contrasto, ci siamo fatti influenzare da Massimiliano come tutore del gruppo, inasprendo il rapporto con Beatrice. Se tornassi indietro non lo farei. Devo ammettere che Beatrice mi ha consegnato un messaggio bellissimo scritto quando sono uscita, che conservo con affetto. I più sinceri ad oggi sono Paolo, Anita e Perla.

E a proposito di chi potrebbe vincere questa edizione del reality Angelica Baraldi ha detto:

Secondo me vincerà Beatrice, ma Maddaloni potrebbe essere una sorpresa in positivo.