È andata in onda ieri sera la diciassettesima puntata del Grande Fratello, il reality show condotto da Alfonso Signorini con Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli. Il programma di Canale 5 ha visto al centro della diretta non solo Beatrice Luzzi, contesa da Giuseppe Garibaldi e Massimiliano Varrese, ma anche Angelica Baraldi.
La 26enne di Modena è stata una delle più (in)discusse protagoniste. Prima per quanto accaduto con Giampiero Mughini, dopo la pessima battuta la sera di Halloween, poi per il confronto con Greta Rossetti, la (ex?) fidanzata di Mirko Brunetti, la quale è intervenuta nella Casa ribadendole quanto aveva già scritto sui social, ovvero che secondo lei è "una gatta morta". Successivamente Angelica ha finalmente incontrato il suo fidanzato Riccardo.
L'uomo è arrivato nella Casa del reality show per una sorpresa alla Baraldi. Una volta varcata la porta rossa, Riccardo ha ironizzato sul fatto che "esiste davvero", dopo che Fiordaliso lo aveva paragonato nei giorni scorsi a Mark Caltagirone.
Il fidanzato di Angelica ha poi rivolto delle belle parole alla gieffina:Arrivo in un momento che è felice perché ci siamo salvati, prima cosa esisto. Dov'è zia Fiorda che me la sono persa? Esisto!
Vi voglio tanto bene. Siamo freezzati, adesso ti dico due cose. Sono veramente fiero di te. La mia famiglia è fiera di te, mia sorella, tutti quanti. Perché noi sappiamo quello che tu sei, ti conosciamo veramente. Quindi non ti stare ad avvelenare la tua anima pura e candida con dei giochetti e delle scemenze che non dipendono per niente da te. Tu sei al di là di questo. Sei un'anima pura e sono felice che tante persone hanno riconosciuto in te questa purezza. Mirko, Paolo, Ciro ma anche lo stesso Giampiero che magari ha detto una cosina che poteva non essere detta e mi è un po' dispiaciuto ma ti vuole bene. Sono molto convinto che ti voglia bene quindi puoi imparare tanto anche da Giampiero. Hai un rapporto perfetto con tutti. Tutti ti vogliono bene, noi a casa ti seguiamo come se fossi veramente una parte della famiglia.
Prima di uscire dalla porta rossa, l'uomo si è rivolto ancora una volta ad Angelica:Siamo molto contenti di questo, poi certo si può migliorare, ti puoi esporre un pochino di più, ma hai delle grosse fragilità dentro... il rapporto familiare, i fidanzati precedenti a me non ti hanno permesso di metterti nelle condizioni di esprimerti come avresti voluto. Siamo qui per giocare e migliorarci. Credo tanto in te e credo che tutte le persone hanno riconosciuto in te qualcosa. Anche quello che è successo questa sera non deve essere per te un qualcosa che ti frena. Perché si è espressa da sola la situazione. Io non accetto la morale da una persona che ha fatto la tentatrice a Temptation Island. È paradossale. È una brava ragazza, è simpatica, però certe cose devono rimanere nel mondo social. Noi non c'entriamo con il mondo social, noi siamo gente comune.
Sei un'anima candida, un'anima pura, non ti far inquinare, non ti far pensieri. Tu hai delle fragilità che devono passare. Mi è piaciuto come hai reagito adesso. Vali molto di più di quello che tu pensi. Lotta per quello che tu reputi giusto. Mirko, non Mirko, a me non interessa. Io voglio te, credo in te, e sono estremamente convinto delle tue qualità positive. Io credo che essere vestito in abito al Grande Fratello sia la cosa più paradossale della mia vita. Però lo faccio per te.
Dopo l'incontro in molti sono rimasti stupiti dalle belle parole dell'uomo, ma anche dal fatto che la coppia non si sia data alcun bacio. A esprimere alcuni dubbi sui due è stata anche la stessa Rossetti attraverso alcune storie social.
Ieri sera, dopo la diretta, Jill Cooper ha cercato di capire da Angelica i motivi per cui non si sono baciati. La personal trainer ha espresso alcune sue perplessità circa la mancanza di gesti affettuosi. La Baraldi le ha spiegato che non aveva bisogno di baciarlo:
Non me le aveva mai dette, lo sai? Te lo avevo detto che noi non siamo per niente da parole romantiche. Non ci siamo nemmeno baciati, hai visto? Per me non era importante il bacio, per me era importante la nostra connessione di cervelli, capito? Mi ha cambiato tutto. Tutto. Tutte le paranoie, tutto. Mi ha dato una carica incredibile, una sicurezza. E poi mi ha detto di dare di più. Quindi lui capisce benissimo che tutte le situazioni che ci sono qui, non sono come io credevo che fossero descritte da fuori. Lo so che è strana questa cosa del bacio. Però... non lo so... ci lega qualcosa di molto... non lo so, siamo una coppia così, che in pubblico mai... Non ne avevo neanche bisogno. Non avevo bisogno di baciarlo in quel momento. È la serata più bella della mia vita.