Grande Fratello, Angelica Baraldi a Verissimo col fidanzato Riccardo: “Ecco perché non ci eravamo mai detti ti amo”

La coppia ospite di Silvia Toffanin ha parlato anche dei progetti futuri

Renata Dicembre 2, 2023

Grande Fratello, Angelica Baraldi a Verissimo col fidanzato Riccardo: “Ecco perché non ci eravamo mai detti ti amo”

L’ex concorrente del Grande Fratello Angelica Baraldi, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha fatto un bilancio della sua esperienza nella Casa di Cinecittà.

La 26enne di Modena, eliminata nel corso della ventiduesima puntata del reality show, ha dapprima spiegato le sensazioni provate una volta tornata alla quotidianità:

Il ritorno alla realtà è stato strano, all’interno del contesto del Grande Fratello non abbiamo orari, non abbiamo la cognizione del tempo, siamo sempre chiusi nella scatola. Piano piano mi abituerò di nuovo e ritroverò l’equilibrio.

A seguire, Angelica ha parlato del rapporto con i suoi genitori, raccontando della storia d’amore della madre con Vasco Rossi e del ritrovato legame con il padre:

Mia mamma è felice, è la mia fan numero uno. Poi nella Casa mi hanno messo spesso canzoni riferite a lei, di Vasco Rossi, con cui mia mamma è stata fidanzata quando erano dei ragazzini. Mia mamma aveva 16 anni, Vasco 26. Si sono conosciuti a Modena, lui si è innamorato e le ha dedicato la canzone Susanna. L’ha invitata in macchina e le ha fatto sentire questa canzone, lei emozionatissima. Poi la storia è finita ma si vogliono ancora molto bene.

Con mio padre il rapporto è stato sempre molto complicato, durante l’adolescenza è sempre stato molto rigido con me. Col senno di poi lo ringrazio perché mi ha dato dei valori e dei principi. Dopo la separazione dei miei genitori, avvenuta dopo il lockdown, io mi sono trasferita a Roma e per mesi non ci siamo più parlati. Però mi ha sorpreso quando mi ha mandato la lettera nella Casa. Il mio obiettivo è di riprendere il rapporto con lui.

La mia infanzia è stata difficile perché ci sono sempre state discussioni in casa“, ha continuato Angelica, spiegando di non avere un rapporto idilliaco con il fratello:

I miei genitori sono infine arrivati alla separazione e non l’hanno gestita benissimo, quindi ho vissuto un periodo molto difficile. Ero sempre tra due fuochi, io e mio fratello siamo stati messi un po’ da parte. Quindi insieme a Riccardo abbiamo scelto di cambiare vita ed avere la nostra autonomia. Con mio fratello i rapporti sono complessi perché ha una mentalità simile a mio padre e non ho avuto il suo appoggio. Hanno visto il mio trasferimento a Roma come l’abbandono della famiglia. Invece in realtà io soffrivo, ne risentivo. Quindi ho deciso di scegliere me stessa e mettere il mo futuro al primo posto.

Sul suo fidanzato, Angelica ha detto:

Riccardo è stata la più grande fortuna di tutta la mia vita perché mi ha insegnato a darmi valore e credere in me stessa. Mi ha dato la forza di cambiare quello che non mi andava bene. Sono sicura di aver trovato l’uomo della mia vita, insieme siamo una forza disumana. E’ il primo ad avermi supportato per andare al Grande Fratello.

Poco dopo, Riccardo l’ha raggiunta nello studio di Verissimo, confessando il motivo per cui i due non si erano mai detti “ti amo”. Le fatiche due parole, le hanno pronunciate proprio nella Casa del Grande Fratello:

Non l’ho mai detto non perché non provi questi sentimenti, ma non mi era mai passato per il cervello di doverlo dire perché era così palese.

Riccardo ha poi ammesso di aver vissuto momenti complicati mentre Angelica era nella Casa:

Avevo una pressione addosso…su quello che si diceva. I fan di Beatrice hanno giudicato Angelica, poi la vicenda con Mirko…Mi sono scavato dentro e ho capito che senza di lei non riesco a stare. Adesso dobbiamo ritrovare l’equilibrio, lei dovrà trovare un suo equilibrio lavorativo. Magari ci sposeremo tra qualche anno e in futuro avremo delle piccole creaturine che girano per casa.

Sono stati momenti difficili ma questo Grande Fratello ci ha dato le conferme di cui avevamo bisogno“, ha concluso l’ex gieffina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

COMMENTI