Grande Fratello, Anita Olivieri furiosa con Beatrice Luzzi: “Vittorio è uscito perché è andato contro di te!”

Grande Fratello - Anita Olivieri e Beatrice Luzzi

L'eliminazione di Vittorio Menozzi avvenuta nella trentacinquesima puntata del Grande Fratello ha generato forti discussioni tra gli inquilini della Casa.



La maggior parte dei concorrenti hanno ritenuto responsabile dell'esito del televoto Beatrice Luzzi, che nell'ultimo periodo aveva preso le distanze dal comportamento dell'ingegnere, che dal canto suo aveva preferito dedicare il suo tempo ad altre persone. Nonostante in cinque mesi Vittorio non avesse legato particolarmente con gli altri inquilini ad eccezione proprio di Beatrice (e Greta Rossetti, entrata più tardi), dopo la sua eliminazione quasi tutti sono sembrati scossi e dispiaciuti. Anche Grecia Colmenares, incalzata dalla Luzzi, ha espresso il suo disappunto sottolineando che la colpa di quanto accaduto sia proprio dell'attrice:

Dopo che Vittorio se n'è andato via è normale parlare. Nell'ultimo periodo il suo comportamento era un giorno in una maniera, un altro giorno in un'altra. Per colpa tua.



Beatrice, quindi, le ha fatto notare:

L'avete nominato in tre, lo avete nominato per mesi. Se non si nominano le persone non escono. Il problema è chi ha nominato Vittorio. Io ho avuto un problema con lui perché avevo tanta stima e affetto per Vittorio. Ho avuto un problema serio quindi ho fatto due passi indietro e Vittorio tre passi da una parte, tre passi dall'altra. Io a lui ho dato tantissimo e sono più dispiaciuta di tutti.



Mentre le due donne discutevano in cucina, Rosy Chin - che nella casa del Grande Fratello con Vittorio aveva un rapporto tutt'altro che idilliaco - ha voluto ricordare ai suoi compagni:

La responsabilità è di chi nomina. Purtroppo, volente o nolente è di chi nomina perché chi nomina mette una persona al televoto. Non c'è condanna, c'è un comportamento al 50%. Vittorio è stato comunque cinque mesi azzeccato a lei...Secondo me è una persona intelligentissima e abbastanza capace di distinguere cosa vuole fare. Che poi nell'ultima settimana abbia deciso di intraprendere un altro percorso perché lo faceva stare meglio ok. Però la responsabilità è anche di chi nomina una persona, per fargli bene o per fargli male o fargli capire...Chi l'ha messo in una determinata condizione per essere votato e poi uscire è chi lo nomina.

Nel frattempo, la discussione in cucina ha scaldato ancor di più gli animi, soprattutto di Perla Vatiero che si è scagliata contro la new entry del Grande Fratello Simona Tagli che cercava di spiegare il suo punto di vista. "Lei è molto brava a giocare sporco, è la regina. Noi invece giochiamo puliti", ha detto l'ex concorrente di Temptation Island riferendosi a Beatrice. Dal canto suo Simona ha sottolineato:

Siete stati comunque voi a votarlo. Qui c'è un uno contro tutti. Io sono arrivata nel gioco, è vero che non ho vissuto tante cose però è anche vero che se una persona per un suo comportamento sta scaturendo così tanta complicità intorno...Lo avete votato voi. Mi dispiace perché è un ragazzo pazzesco, una persona speciale, e dispiace a tutti. Però chi l'ha votato di fatto siete stati voi, non è stata lei. L'idea che mi ero fatta di Beatrice di una persona manipolatrice è un'idea che ho cambiato entrando nella Casa.

In prima linea contro Beatrice non poteva che esserci anche Anita Olivieri, colei che insieme a Giuseppe Garibaldi ha votato Vittorio mandandolo al televoto per l'eliminazione dal Grande Fratello. I due nelle ultime ore hanno man forte a Perla ribadendo che l'eliminazione di Vittorio sia stata causata dall'attrice:

Vittorio è uscito perché è andato contro di te. Ha cambiato opinione, ha detto qualcosa contro di te e solo perché uno dice una cosa diversa dalla tua tu gli fai la guerra. Renditi conto quanto sei flessibile come persona. Basta che uno la pensi in modo diverso da te e tu lo distruggi, ma come stai? Quanto ti è bastato per dire a Marco di nominare Vittorio? Era il tuo migliore amico

Pressata dalle insinuazioni sul suo conto, Beatrice ha spiegato:

Vittorio ha pagato il suo comportamento incoerente. Io non ho detto a Marco di nominare Vittorio. Gli ho detto: "Marco, se una persona ti dice che sei un comodino e l'altra invece parla di una cosa che tu non senti perché nomini l'altra?". A me piacerebbe in questa casa poter discutere sulle cose. Vittorio aveva detto una cosa apertamente negativa e personale contro di lui, sarebbe stato uguale se l'avesse detto Stefano.