Grande Fratello, Anita Olivieri replica alle insinuazioni sul suo essere “raccomandata” e spiega i festeggiamenti post proclamazione della vincitrice

Anita Olivieri è stata ospite oggi di una nuova puntata di Casa Chi. 



Qui, insieme a Sophie Codegoni e ai giornalisti Azzurra Della Penna e Valerio Palmieri ha subito parlato della storia d’amore con Alessio Falsone che, proprio in quel momento, era insieme a lei:

Diciamo che è una fase embrionale. Lui ha già deciso dove mettere Petunia (il gatto) in casa. Ha organizzato tutto, io ancora non ho capito i programmi ma fa lui e poi me lo comunicherà. Con Sergio si è già accordato dove andare quest’estate, tutti e 4 insieme.



A farle da eco anche l'imprenditore che ha raccontato che i suoi pensieri poco prima di fare il suo ingresso in Casa erano completamente diversi. Dopo averla conosciuta, i suoi piani invece sono del tutto cambiati.

Alessio è stato anche un motivo di litigio per la coppia formata da Mirko Brunetti e Perla Vatiero. A tal proposito ha confessato:



Sicuramente sono stato uno stimolo per loro come coppia, ma non io ma proprio l’ingresso di un’altra persona che si è avvicinata a Perla come amicizia, sarebbe stato uguale anche per un’altra persona. Diciamo che io ho un buon modo di fare.

Anita Olivieri ha poi raccontato di com'è stato l'impatto con il fuori:

Devo dire che la difficoltà dell’uscire è che quando quando sei dentro le cose sono graduali, quando esci invece arriva tutto insieme e la parte della pressione fuori e del sentimento non è graduale. E’ tanto tutto insieme che stiamo cercando di elaborare però è molto bello perché la vita è la vita, il gioco e il gioco ed è bello tornare alla realtà, è stato difficile anche a livello di rapporto. Stiamo cercando di organizzarci perché viviamo in due città diverse però confermo che non era la bolla anzi fuori è anche più forte. diventa tutto reale e quindi ti prendi le responsabilità delle tue azioni. E’ tanto forte e piano piano stiamo gestendo tutto al meglio, sempre con la testa.

Infine la romana ha svelato di essere stata felice del suo percorso all'interno del Grande Fratello:

Penso di essere stata molto coerente con i sentimenti e la parte razionale quindi questa è la dimostrazione che a me non conveniva così tanto e magari questa può essere una chiave di lettura del perché sono uscita. Magari non è piaciuto questo comportamento drastico ma non mi sento di giustificare tanto la cosa perché penso siano i fatti a parlare. Forse è stata una cosa che è andata anche contro di me, per questo è stata naturale e sincera purtroppo. Io tutto mi immaginavo ma non questo… nella vita mai dire mai. Devo dire che la strategia non è una cosa che si può utilizzare in riferimento a questa situazione perché sarebbe disfunzionale fare una cosa del genere.

Non manca niente al mio percorso, ho fatto tutto. Sono felice perché penso di aver fatto tutto ed essere stata me stessa. Quello che contava per me era il mio giudizio una volta fuori e dire “sono stata io, mi riconosco”. Quindi son contenta perché so che sono sempre stata io. Volevo uscire per come sono entrata a livello di condizionamenti, poi sono cresciuta tantissimo questo sì.

Anita Olivieri, dopo aver concluso l’esperienza all’interno del reality, aver festeggiato la conclusione, si è dedicata alle curiosità dei numerosi follower e in queste ore ha aperto un box domande su Instagram. Qui, in primis risposto a spiegato il motivo dei festeggiamenti post proclamazione vittoria di Perla Vatiero:

Come ho espresso più volte in puntata, mi sarebbe piaciuto veder vincere un veterano. Questo per una questione di condivisione di momenti e di rapporti coltivati e cresciuti in 7 lunghissimi mesi che chiaramente differiscono da quello che ho costruito con Perla. Mi sembra lecito. Una volta uscita anche Rosi, la mia preferita, è andata automaticamente a lei. So che lo desiderava e ha fatto un bel percorso, si è messa in gioco dall’inizio alla fine ed è stato bello così.

Con Beatrice non ho rapporto quindi non credo di dovermi dilungare. Dunque la mia felicità era dovuta a vari motivi. Vi ricordo che si parla di finale, la fine di un percorso lungo, difficile, pieno di emozioni, tanto da digerire. Mi stavo semplicemente godendo il momento, festeggiando per la fine di tutto ciò che è stato per me il Grande Fratello.

E a proposito del suo rapporto con Giuseppe Garibaldi, Anita Olivieri ha confessato:

Il nostro rapporto è uguale. Il bene è lo stesso, molto più maturo e consapevole come rapporto, come è giusto che sia alla nostra età e dopo essere usciti nel mondo reale. Compatibilmente con le nostre vite e i nostri impegni. Non gli ho mai voluto meno bene, come succede in tutte le amicizie del mondo vi ricordo, ho solo cercato di tutelarlo al meglio dicendo: “Lato Gf basta, siamo stanchi, mettiamo in stand-by per non rovinarlo e godiamocelo fuori senza che venga messa continuamente bocca.”

Si è tanto discusso poi sul fatto che Anita Olivieri potesse essere in qualche modo “raccomandata” da una conoscenza con uno degli autori del reality. Su Instagram, ironicamente la romana ha detto:

Qual è il segreto? Farsi un autore. avere mamma autrice, compagno che lavora a Mediaset e far vedere le tettine al regista. Mi pare abbastanza.

Nelle scorse ore si è poi diffuso un rumor secondo cui la romana avrebbe discusso con Perla e per questo le ragazze non si seguono sui social. Sempre nel box domande Anita Olivieri ha chiarito infine che si è trattato solamente di fake news.