Stanno iniziando le prime ship nella Casa del Grande Fratello? Dopo le prime puntate in cui i nuovi concorrenti sembravano essere piuttosto impostati e tesi, probabilmente per via delle nuove direttive di Pier Silvio Berlusconi, il bacio fra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi ha smosso (finalmente!) un po' le acque. Dopo le clamorose dichiarazioni di Samira Lui verso il giovane calabrese che hanno generato la sommossa del web, la modella infatti aveva raccontato di essere fidanzatissima e di non essere interessata alle avances di Giuseppe, salvo poi fare marcia indietro mentre si confidava con le sue coinquiline, nelle ultime ore ci ha pensato Anita Olivieri a dare il via a quelle che potrebbero diventare delle nuove dinamiche all'interno dell'ambita porta rossa di Cinecittà.
La bionda 26enne nella clip di presentazione aveva affermato di essere single, tuttavia poco dopo il suo ingresso nella Casa diverse segnalazioni in merito al suo reale status sentimentale avevano iniziato a fare il giro del web. Successivamente era stata la stessa Anita a raccontare la realtà dei fatti, durante uno scambio di confidenze con Lorenzo Remotti.
La manager aveva raccontato di stare con Edoardo da 10 anni, un rapporto ricco di alti e bassi, tant'è che i due si sono più volte lasciati e rimessi insieme. Anita aveva poi aggiunto di essersi presa una pausa di riflessione la scorsa estate.
Nelle ultime ore, parlando con Arnold Cardaropoli, la Olivieri ha aggiunto ulteriori dettagli sulla chiacchierata che ha avuto con Edoardo prima di entrare al Grande Fratello.
Ecco le sue parole riportate da Biccy:Prima di entrare al GF noi ci eravamo detto che avremmo riprovato come amici. Nel senso di riuscire e valutare. Questa cosa l’abbiamo fatta, ma su alcuni aspetti abbiamo corso, nel senso che… dopo due mesi… ci siamo capiti. C’è qualcosa nelle cose che fa, che vorrei fosse diverso. Lui non mi convince a dire la verità. Se poi non va chiudo e vado avanti. Io sono stata chiara con lui. Gli ho detto che entro qui non da fidanzata e nemmeno da single. Avere una relazione a metà così delicata non è semplice.
Successivamente Anita si è lasciata andare a una sorprendente dichiarazione. La gieffina vorrebbe essere single per poter essere più libera a livello mentale e non farsi prendere dalle paranoie:
Non voglio essere legata. Se c’è qualcuno che anche qui mi intriga per qualche motivo… Metti che mi intriga una persona e mi dico ‘ma sì perché no?!’ e poi mi va di fare qualcosa. Però poi mi blocco perché mi faccio un film in testa, nel senso che va a finire e non bene. Ho avuto tante esperienze e parlo anche per quello. Non so più niente, non capisco, non so più cosa devo fare e sono in paranoia.
Forse adesso vorrei essere single per pensare meglio a cosa fare e come agire. Lui a differenza mia è sicuro e vorrebbe una relazione. Vorrei quasi che lui mi dicesse ‘non mi è piaciuto qualcosa che hai fatto al GF e chiudo’. Non vorrei il peso di essere io a scegliere. Però tante cose che lui ha visto non gli sono andate bene, anche solo le cose con Paolo. Conoscendolo potrebbe aver già deciso di dirmi ciao e potrebbe essere. Sì dico che potrebbe anche avere già pensato di chiudere lui dopo aver visto qualcosa.
Anita avrebbe dunque fatto intendere che vorrebbe che il suo fidanzato avesse deciso di mollarla alla luce del suo avvicinamento al bel macellaio. Tuttavia, stando ad alcune clip, non sembrerebbe esserle indifferente nemmeno Vittorio Menozzi.
Quale direzione prenderà il suo cuore?Nel frattempo Paolo però ha voluto mettere le cose in chiaro e chiacchierando con Angelica Baraldi ha ammesso di non essere intenzionato a creare nessuna coppia nella Casa. Il moretto ha aggiunto anche che dal punto di vista estetico Anita gli piace molto ma al momento sembrerebbe essere più propenso a conoscere meglio Letizia Petris.