È andata in onda ieri sera la prima puntata del Grande Fratello, il reality show condotto da Alfonso Signorini in una versione totalmente rinnovata e che ha segnato un ritorno alle origini, ovvero il ritorno della persone cosiddette "comuni" nella Casa più spiata d'Italia.
Ieri sera hanno fatto il loro ingresso i primi 15 concorrenti. Oltre ad alcuni Vip già noti al grande pubblico, in particolare ai più "agée", abbiamo conosciuto il macellaio Paolo Masella, diventato nel giro di pochi minuti uno dei beniamini dal popolo social, il bidello Giuseppe Garibaldi, l'operaia appassionata di montagna Giselda Torresan, la fotografa Letizia Petris, la chef Rosy Chin, la manager Angelica Baraldi, l'ingegnere e modello Vittorio Menozzi, il maestro di sci Marco Fortunati, il calzolaio Lorenzo Remotti e la manager Anita Olivieri, bionda tutto pepe che vuole sfatare il mito della "bionda tontolona".
La giovane ragazza nella clip di presentazione ha voluto precisare di essere single:
Ciao sono Anita, ho 26 anni e partirò subito di botto. Lavoro nel marketing di una grande azienda di automotive dove mi occupo di comunicazione, brand e marketing in generale. Non sono fidanzata ma vivo con un gatto che basta e avanza. Sono cresciuta tra mia madre e mia nonna, due modelli femminili completamente opposti. Mia madre mi ha sicuramente trasmesso il modo rigido di vivere alcune cose della vita. E che per grandi risultati, bisogna fare grandi sacrifici.
La più pazza di tutti è mia nonna. Un'anima libera. Infatti la invidio molto da questo punto di vista. Nella vita mi sono fatta il mazzo. Ho studiato tanto, ho due lauree, triennale, magistrale e un Master a 25 anni. Arrivata all'apice del mio momento lavorativo ho capito che non sapevo cosa stavo facendo, non ero felice. È il motivo per cui sto qui. Io guardo quella porta e mi sento libera. Sento di potermi esprimere più di quanto possa fare fuori.
Tuttavia, stando a una segnalazione arrivata in direct a Deianira Marzano e prontamente postata dall'influencer in una delle sue storie Instagram, Anita non sarebbe davvero single come ha raccontato:
Deia, Anita Olivieri del Gf, a parte che nell'ambiente tra comitive non la sopporta nessuno, è arrivista che non puoi capire. Ed è sempre fidanzata con l'amico di un mio amico. Quando abbiamo visto la clip di presentazione in cui si dichiarava single siamo tutti caduti dalla sedia.
Segnalazione che - ovviamente - va presa con le pinze, anche perché in rete al momento in cui scriviamo non gira nessun tipo di "prova" fotografica.
Poco dopo è arrivata un'altra segnalazione alla Marzano, questa volta con tanto di foto che la ritraggono insieme al fidanzato: