Nella ventitreesima puntata del Grande Fratello andata in onda ieri sera, Greta Rossetti ha fatto il suo ingresso nella Casa di Cinecittà.
Dopo mesi vissuti da spettatrice del ritrovato legame tra Mirko Brunetti e la sua ex fidanzata Perla Vatiero, l'influencer ha varcato la Porta Rossa divenendo anch'essa concorrente del reality. La sua entrata ha inevitabilmente destabilizzato Mirko, con il quale è stata legata per pochi mesi dopo la fine della loro esperienza televisiva a Temptation Island. Fu proprio durante la registrazione del reality delle tentazioni che l'imprenditore di Rieti, all'epoca fidanzato con Perla, decise di lasciare il programma insieme a Greta.
Poco dopo, la coppia ha iniziato ad entrare in crisi, alimentata dalla sempre più insistente consapevolezza, da parte di Greta, che tra i due ex non fosse mai davvero svanito il sentimento. Lei stessa lo ha ribadito la scorsa settimana quando, entrata nella Casa per un confronto con Mirko, lo ha lasciato. "Siamo arrivati al momento in cui per rispetto di entrambi dobbiamo mettere un punto. Ho visto tanto e mi basta per capire che tu non sei l'uomo che voglio avere nella mia vita, ma non perché tu sia cattivo. Ho un bellissimo pensiero di te, ma mi hai mancato troppo di rispetto e io questo non lo permetto a nessuno", disse Greta.
Sebbene abbia sottolineato di non avere intenzione di intromettersi (di nuovo) nel rapporto tra i due ex fidanzati, Greta si è guadagnata l'astio dei telespettatori che tanto speravano in un ritorno di fiamma tra Mirko e Perla. Allo stesso modo, gli inquilini di Cinecittà non hanno mostrato particolare entusiasmo nel vederla entrare nella Casa. Alcuni gieffini, infatti, non hanno dimenticato le parole riservate da Greta ad Angelica Baraldi e Anita Olivieri, definite dall'influencer "gatte morte".
A dire la sua sulla vicenda, anche Antonella Fiordelisi, protagonista della settima edizione del Grande Fratello Vip:
Conosco e mi piace Perla e credo sia veramente innamorata di Mirko. Al momento non credo che Mirko lo sia ma la cosa certa è che Greta avrà più difficoltà ad integrarsi in quel gruppo. E sarebbe carino che gli altri empatizzassero anche con lei. Ps: a Greta non frega nulla di Mirko e fa pure bene.