Grande Fratello, Antonio Fico dopo il confronto con Federica sfotte Alfonso (e interviene anche Titty Scialò)

L’ex protagonista di Temptation Island è sbottata sui social dopo il faccia a faccia tra suo cugino e la sua amica

Rossella Novembre 20, 2024

La puntata di ieri sera di Grande Fratello (clicca QUI per il resoconto) ha regalato ai telespettatori un mix esplosivo di scontri, accuse e clamorosi retroscena che stanno facendo il giro del web.

Protagonista della serata è stato Antonio Fico, intervenuto per un confronto diretto con Federica Petagna, la ragazza con cui avrebbe avuto un flirt estivo di tre settimane. Un flirt che, secondo Antonio, sarebbe avvenuto all’insaputa di Stefano Tediosi, attuale frequentazione di Federica.

Prima della diretta Antonio Maietta, che partecipò a Temptation Island in coppia con l’allora fidanzata  Titty Scialò, cugina di Fico, è intervenuto sui social per mandare un incoraggiamento ed un monito al suo amico Alfonso D’Apice, conosciuto all’interno del reality:

Fratello stasera o cambi idea o ci penso io, promesso…

Durante il confronto in Casa, Federica ha cercato di sminuire il racconto di Antonio, definendolo un “mitomane in cerca di cinque minuti di popolarità”. Lei ha negato categoricamente di aver avuto un flirt con lui, dichiarando di non averlo mai nemmeno baciato.

Antonio, dal canto suo, è rimasto fermo sulla sua versione, sostenendo che la frequentazione non solo c’è stata, ma è durata almeno tre settimane. ha dichiarato, difendendo la propria posizione nonostante l’atteggiamento di chiusura di Federica e Alfonso:

Non mi sono inventato nulla.

A peggiorare il clima teso ci ha pensato Alfonso D’Apice, ex fidanzato di Federica, che ha preso la parola attaccando Fico sul personale. In un acceso scambio in dialetto napoletano, Alfonso ha invitato Antonio a “tornare a fare i cornetti”, un riferimento sarcastico al lavoro del ragazzo come pasticciere. La frecciata ha scatenato risate in studio, ma non è passata inosservata agli utenti sui social, molti dei quali hanno condannato il commento come poco rispettoso.

Uscito dal confronto, Antonio ha pubblicato una storia che lascia poco spazio all’immaginazione:

Quando uno è cornuto e contento

A complicare ulteriormente la posizione di Federica, Antonio ha pubblicato nelle sue storie Instagram alcune chat private scambiate con lei. Nei messaggi, Federica sembrava apprezzare i suoi gesti di cortesia, con frasi come: “Che buongiorno dolce!” e “Ti piace il mio piccolo pensiero?”. Secondo Fico, questi messaggi sarebbero la prova di una relazione ben più intima rispetto a quanto dichiarato dalla Petagna in trasmissione.

La serata si è conclusa con Antonio allontanato dalla Casa tra le risate di Federica e Alfonso, ma con un seguito di polemiche che promette di non spegnersi presto. Sui social, l’hashtag #AntonioFico è rapidamente diventato virale, dividendo gli utenti tra chi lo sostiene e chi lo accusa di voler cavalcare la popolarità.

Non si è fatta attendere la reazione di Titty Scialò, cugina di Antonio e vecchia conoscenza del pubblico televisivo. Su Instagram, Titty ha difeso il cugino definendo l’intera vicenda “un teatro” e lanciando frecciate a Federica e Alfonso:

Ragazzi, come me l’avete visto anche voi questo teatro, perché per me è un teatro. Io dopo questo spettacolo mi limito nel parlare, perché sapete bene che sono bella e cara ma se inizio a parlare io crolla il banco. Quindi per il momento bocca mia taci! Mi viene solo da ridere… Vendere cornetti e fare colazione, fare il salumiere, il macellaio o altro sono lavori pieni di dignità e ne andiamo fieri. Vi ripeto, per ora sto zitta ed è meglio per tutti, bocca mia taci.

La frase ha trovato eco sui social, dove molti hanno lodato Titty per aver sottolineato l’importanza del rispetto verso tutti i lavori.

Poco fa Antonio Maietta è intervenuto di nuovo sui social per difendere il suo amico D’Apice:

Buongiorno, volevo solo spendere qualche parola nei confronti di una persona che io reputo un fratello conosciuto in un contesto qualche mese fa. Io purtroppo non posso intromettermi o giudicare le sue scelte perché se lui ha preso questa decisione nei confronti della sua ex, io da amico posso dargli un consiglio, una visione forse diversa dalla sua, ma lui ha 25 anni e sa benissimo cosa fare nella sua vita, e se devo andare contro qualcuno per vederlo felice io lo farò. ALFONSO SE TU SEI FELICE DI QUESTA SCELTA IO TI SOSTERRÒ SEMPRE. Io sinceramente mi sto preoccupando più per un suo stato mentale che piano piano lo sta mangiando più il suo stato sentimentale, e vederlo sbraitare così nei confronti di un altro ragazzo mi fa solo del male, perché io lo conosco: ha sempre portato rispetto a tutti, è sempre stato educato con tutti, e conoscendolo non voleva sminuire nessun lavoro, ma soltanto non voleva far rovinare quel momento magico che ieri sera si è creato a distanza di qualche mese con Federica. CHIEDO SCUSA IO AL POSTO SUO MA LO CONOSCO È STATO UNO SFOGO SENZA VOLER OFFENDERE A NESSUN LAVORATORE.

COMMENTI