Antonio Zequila è stato ospite ieri di una nuova puntata di Turchesando, il programma radiofonico in onda su Radio Cusano.
Qui, insieme a Turchese Baracchi, ha parlato della sua ex fidanzata Simona Tagli e di come è nata la loro relazione:
Quando io l'ho conosciuta era nel massimo della sua espressione, sprizzava sensualità da tutti i pori. Lei era famosa e io no, era molto ambita, molto sensuale. Aveva l'ormone in fermento. Mi ha conquistato la sua simpatia, noi ci siamo conosciuti ad una festa per il compleanno di Renzo Arbore e lei mi aveva dato un numero di telefono perché era sposata. Poi ci siamo conosciuti per caso ad una manifestazione dove eravamo ospiti insieme e lei il giorno dopo doveva andare a San Marino e io con tutta la pazienza l'ho accompagnata e da là abbiamo iniziato il nostro idillio.
Io mi sono trasferito da Roma a Milano perché lei viveva lì e poi siamo tornati a Roma. Sono stati anni molto belli e devo dire che Simona mi ha insegnato molto. Andavamo molto d'accordo sotto tutti i punti di vista. L'unico problema di Simona è che era gelosissima, era morbosa, mi chiamava 20 volte al giorno. Mi tarpava le ali, io invece avevo questa volta di fare l'attore e diventare famoso.
Lei è una figlia unica e magari ha delle sue perplessità, i figli unici sono un po' problematici. Siamo stati 6/7 anni insieme, abbiamo convissuto. Io con lei ho vissuto il mio voler essere famoso. Lei è stata un grande amore, l'ho citata anche nel mio libro.
Poi ancora ha raccontato:
Lei aveva questa passione per Alberto di Monaco e voleva diventare principessa, io invece attore di Hollywood e avevo una passione per Sharon Stone che poi ho conosciuto a Parigi. Con Simona avevamo litigato un giorno perché c'era una sfilata e lei mi diceva: "Vedi c'è Sharon Stone davanti a me, brutto ex te ne sei andato e invece se stavi con me la conoscevi". E invece il giorno dopo la Stone lavorò a Parigi e ci conoscemmo. Tra noi però non c'è stata nessuna liaison.
Antonio Zequila ha poi commentato il voto di castità fatto dalla Tagli e anche il suo "interesse" nei confronti di Massimiliano Varrese:
Io e Simona abbiamo vissuto anni di gioventù quindi la sua castità è dovuta al fatto della problematica importante della figlia. Lei è pesci ed è fatalista e ha bisogno di uno spirito guida, quindi quando troverà il suo spirito guida lascerà gli ormeggi.
Massimiliano Varrese? Non credo possa essere il suo spirito guida. Secondo me è un gioco televisivo. Conosco molto bene Simona e, con tutto il rispetto per Massimiliano che è un bel uomo però è un po' troppo chiuso per Simona. Lei ha bisogno di persone un po' più simpatiche, più gaudenti, tipo Luca Salatino. Simona è di buona forchetta quindi... (ride).
Inevitabile è stato poi il commento anche sulle recenti dichiarazioni che la mamma di Greta Rossetti, la signora Marcella Bonifacio, ha fatto contro Simona. Su tutta la diatriba e anche sull'incontro tra mamma e figlia, Antonio Zequila ha così commentato:
Una grande caduta di stile perché Simona non si è mai spogliata per quanto riguarda Greta è una bellissima ragazza che vedo bene con Luca Salatino.
Per quanto riguarda la mamma invece è stata una caduta di stile quando ha detto "avete visto un maiale sui tacchi", cioè io penso che una donna un'affermazione del genere non dovrebbe mai farla. Anche perché quando è andata al Grande Fratello sembrava la concorrente numero 2, sembrava una bomboniera, tutta vestita di tulle, più svestita che vestita. Sei una bellissima donna e poteva mettere un tubino nero, elegante e fare la mamma, invece è andata là e sembrava lei la protagonista della serata. Io la vedo un po' troppo legata ai social e troppo virtuale. Io potrei darle un consiglio: le mamme a volte dovrebbero un po' più materne e non troppo appariscenti.
Ma chi, secondo l'attore, potrebbe essere un degno vincitore del reality? A svelarcelo è stato il diretto interessato:
Io devo essere sincero e non vedo un vincitore anche se potrebbe essere scontata una vittoria tra Beatrice e Massimiliano. Sono gli unici due che hanno portato lo spettacolo in un programma televisivo che quest'anno hanno reso più normale del solito. Non vedo qualcuno che mi ha lasciato il segno quindi forse, per dare spazio ad un problema sociale che questa ragazza ha vissuto, potrebbe vincere Letizia per un discorso di sociale. Anche per il fatto di essere bisex, avere la storia con Paolo, insomma una figlia di tempi moderni.
Infine Antonio Zequila ha detto la sua anche su Anita Olivieri:
Alessio mi sembra un vecchio personaggio: il cumenda o Alberto Sordi. Ieri quando è uscita lei c'è stato un plebiscito, è una ragazza carina, bella però si mangia gli yogurt scaduti mamma mia! Ha la lingua biforcuta quindi alla prima nomination l'hanno buttata fuori. Tanto onore a Simona che ha buttato fuori lei, Grecia Colmenares e Paolo. Peccato che Simona è entrata alla fine perché secondo me se la poteva giocare con Beatrice. Se Simona è bisex? Lo escludo, a Simona piace il merluzzo.