Il pubblico del Grande Fratello nutriva grandi aspettative su Arnold Cardaropoli, il giovane di origine ghanese, cresciuto a Reggio Emilia, già conosciuto dal popolo social per i suoi video in cui affronta con ironia tematiche importanti come l’adozione e il razzismo.
Tuttavia con il passare dei giorni il gieffino si è mostrato un po’ sottotono e a disagio nella Casa di Cinecittà. Lo stesso Arnold nelle scorse ore ha confessato ad Angelica il suo senso di inadeguatezza:
Anche i suoi compagni di avventura hanno notato il suo blocco. Paolo si è detto dispiaciuto:Siamo molto… non so come definirci… quando siamo nella nostra comfort zone diamo il meglio di noi, quando siamo in un contesto che non è la mostra comfort zone facciamo più fatica, soprattutto quando entri dopo e appena entri sei nel tugurio. Vieni qua che magari hai dinamiche. Ti faccio un esempio: entro il primo giorno, mi scelgo il letto che mi sembra più comodo. Cioè è un’altra cosa. È anche un modo per fai conoscere. Se arrivi in un contesto già stabile si fa più fatica. Io gruppi di amici miei ne ho pochi, 3/4 amici.
Secondo Lorenzo la Casa del Grande Fratello non è per tutti:Non si riesce a sbloccarlo, nonostante provi a metterlo dentro. Mi dispiace per questa cosa. È l’evidenza. Arnold è più debole di Chin.
Questa Casa non è per tutti. Per me Arnold è un buono però non si riesce a sbloccare per via della nomination. Lui ha paura di non avere sufficiente tempo di dimostrare chi è veramente è che si merita di rimanere qua.