Grande Fratello, in arrivo una clamorosa novità? Il possibile retroscena

A lanciare l'indiscrezione ci ha pensato TvBlog

Valeria Agosto 23, 2024

Grande Fratello, in arrivo una clamorosa novità? Il possibile retroscena

Grande attesa per l’inizio di questa nuova stagione di Grande Fratello, che potrebbe prendere il via nella terza settimana di settembre.

Ieri infatti, il pubblico ha colto con entusiasmo i primi 10 Vip annunciati (poi in serata aggiunti altri due) che prenderanno parte al cast di questa nuova edizione del reality show. Ma i telespettatori non sanno che, mentre si sta definendo sempre più il cast, allo stesso tempo sembrano esserci anche della possibili grandi novità.

Come ormai di consuetudine, si sa che i concorrenti iniziano l’avventura a settembre per poi proseguirla fino a marzo dell’anno successivo. Ma ormai spesso, intorno le festività di dicembre, agli stessi viene offerto il rinnovo del contratto. Alcuni accettano, mentre altri decidono di porre fine al giorno e dunque uscire dalla Casa. Ma a quanto pare, quest’anno, le cose potrebbero essere diverse.

A lanciare l’indiscrezione è stato il portato TvBlog, svelando che Mediaset sarebbe intenzionata a mandare in onda due edizioni distinte del Grande Fratello nella stessa stagione televisiva. Il tutto anche con due cast completamente diversi e rinnovati. Ecco quanto riportato:

Conferma che prevede anche il doppio appuntamento settimanale, il lunedì ed il giovedì (o venerdì) sera di Canale 5.  Il rischio però che si è evidenziato nell’edizione ultima del Grande fratello è che il cast potrebbe risultare alla fine un po’ tedioso. (…) Decisioni che poi hanno portato nella realtà delle cose, ad inserire strada facendo nuove forze, che forse sarebbero potute essere utilizzate in un modo diverso, per esempio formando un cast completamente differente. Nasce dunque da una considerazione di questo tipo un’idea molto intelligente da parte del gruppo di lavoro del programma, conduttore in primis.

Poi ancora:

Perché non fare due edizioni distinte del Grande fratello, ciascuna di tre mesi circa, con due cast distinti? D’altronde è ormai assodato che questo programma in partenza a settembre “deve” andare avanti fino a Pasqua, o giù di li.  L’idea che si sta facendo strada poi sarebbe quella di fare una specie di crossover fra la prima e la seconda edizione stagionale del programma prodotto con la collaborazione di Endemol. Ma in che modo? L’idea sarebbe quella di traghettare il vincitore e altri due finalisti della prima edizione, quella autunnale del Grande fratello, nella seconda, quella invernale.

Ovviamente, fino a questo momento, si tratta solamente di “possibilità”, niente ancora è confermato. E a voi, piacerebbe l’idea?

COMMENTI