E’ andata in onda ieri, lunedì 30 ottobre, la quindicesima puntata della nuova edizione di Grande Fratello.
Il reality show come sempre condotto da Alfonso Signorini, accompagnato da Cesara Buonamici, unica opinionista. In studio anche Rebecca Staffelli che si è occupata dalla parte social del programma, condividendo in tempo reale il sentiment del pubblico televisivo.
La messa in onda di ieri ha visto diversi blocchi principali: in primis sicuramente quello che ha determinato l'eliminazione di Valentina Modini che ha abbandonato definitivamente il gioco.
Successivamente poi si è a lunga discusso del rapporto ritrovato tra Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese. Se da una parte infatti l'attrice sembra sempre più decisa a porre fine al suo rapporto con Giuseppe Garibaldi, dall'altra sta dando un nuovo inizio invece al rapporto con il suo acerrimo nemico nel gioco. Tra i due attori infatti sin dai primissimi giorni non c'è stato mai un buon feeling, anzi, sono sempre stati l'uno contro l'altro. Qualcosa però sembrerebbe che stia cambiando e Massimiliano e Beatrice sembrano aver deposto le armi da guerra, in virtù di una pace. Sarà del tutto vero?
Poi ancora il blocco che ha visto protagonisti Letizia Petris e Paolo Masella; la ragazza, dopo la recente lettera del suo fidanzato è entrata in crisi, trovando così conforto nel suo amico fidato. Nascerà qualcosa di più di una semplice amicizia tra i due?
Ma tutte queste vicissitudini avranno appassionato il pubblico televisivo? Come saranno andati questa volta i dati di ascolto di questa ennesima puntata di Grande Fratello? A quanto pare ancora del tutto mediocri. Il reality infatti ieri ha registrato un 17,7% di share, pari a 2,27 milioni di telespettatori. Sembra dunque ancora non convincere del tutto questa nuova edizione. A vincere la serata di ieri in termini di ascolto è stata la serie televisiva I Bastardi di Pizzofalcone 4, andato in onda su Rai Uno, ottenendo uno share del 21,5% di share pari a 3,63 milioni di telespettatori.
Ecco qui di seguito i dati auditel della serata di ieri, 30 ottobre, riportati come sempre dal portale DavideMaggio.it:
Nella serata di ieri, lunedì 30 ottobre 2023, su Rai1 la seconda puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 4 ha conquistato 3.631.000 spettatori pari al 21.5% di share. Su Canale5 – dalle 21.33 all’1.13 – Grande Fratello ha incollato davanti al video 2.271.000 spettatori con uno share del 17.7%. Rai2, con Liberi Tutti! è la scelta di 438.000 spettatori (2.6%). Italia1 Peppermint – L’angelo della vendetta è visto da 1.400.000 spettatori (7.8%). Su Rai3, dopo una presentazione (.000 – %), PresaDiretta segna 1.121.000 spettatori pari al 5.8% (Più a .000 e il %). Su Rete4 Quarta Repubblica totalizza un a.m. di 733.000 spettatori (5.3%).