Grande Fratello, Edoardo Costa ‘bocciato’ dagli autori per un particolare motivo: ecco quale

La nuova linea editoriale di Pier Silvio Berlusconi prevede, come ormai è noto, una pulizia generale del palinsesto Mediaset a partire dai reality show. E proprio il Grande Fratello Vip sembra aver accusato più di ogni altro programma le rivoluzioni interne. Niente più influencer e personaggi trash, nessuna traccia di OF e nemmeno, categoricamente, personaggi con la fedina penale sporca.



A rendere noto quest'ultimo veto è stata Ilaria Bussadori, manager dei vip, che fra le pagine di Novella 2000 ha confermato un rumor circolato online nelle scorse settimane. Si tratta della bocciatura secca ai casting 2023 dell’attore Edoardo Costa:

È tutto vero. La volontà di farlo partecipare c’era, però purtroppo i problemi che lui ha avuto con la legge anni fa (e oramai risolti in quanto è stato assolto da tutti i capi d’accusa) non si sposano con le politiche dei reality, che vogliono concorrenti con fedine penali pulite.



I fan di Vivere - soap da cui è spuntato fuori anche l'ex gieffino Davide Silvestri - potranno gioire lo stesso della partecipazione della collega del Vippone scartato, Beatrice Luzzi. Quest'ultima, interpretava Eva Bonelli.

Pier Silvio, dunque, con quest'ultima stoccata, ha voluto confermare la serietà del cambio di rotta del game-show di Canale 5. Nuovi volti in tv, Myrta Merlino al posto di Barbara D'Urso, contratto fermo per Ilary Blasi. Belén Rodriguez almeno per il momento fuori da Le Iene. Già con la scelta di Cesara Buonamici nelle vesti di opinionista del Grande Fratello Vip, iniziava comunque a respirarsi aria di cambiamento e professionalità.