Grande Fratello
Grande Fratello, Barbara Alberti confessa: “Alfonso Signorini non mi vuole più vedere, ecco perché”
Ospite di TvTalk ha poi ricordato la sua esperienza nella Casa: “È un gioco al massacro, ma mi sono divertita immensamente!”
Valeria 24/03/2025

Barbara Alberti, la nota ex Vippona ha difeso a spada tratta il Grande Fratello dalle critiche moraliste di una parte di opinionisti e pubblico televisivo. Poi ha anche ricordato la sua esperienza (del tutto positiva) all’interno del reality show.
La scrittrice ed intellettuale è stata ospite dell’ultima puntata di TvTalk, il programma di intrattenimento trasmesso su Rai Tre. Qui, con giornalisti e opinionisti, ha in primis espresso le sue opinioni riguardo ciò che pensa del Grande Fratello:
Educare il reality è una stupidaggine sesquipedale, una follia. Ovvio che, se chiusi, i sorci in una stanza dopo un po’ litigano, è quello il divertimento.
Poi ha ricordato la sua esperienza in Casa in modo positivo, criticando e scagliandosi contro i moralisti che invece criticano spesso le modalità giudicate estreme del reality show:
Ovviamente è un gioco al massacro, ma ti pagano per esistere. Non facciamo i moralisti che non lo guardano. Il moralismo è ormai diventato un’industria. Il Grande Fratello è un gioco, le regole sono queste. Se vuoi lo guardi, altrimenti non lo guardi.
Infine, durante i suoi interventi a TvTalk, Barbara Alberti ha poi svelato un retroscena che si cela dietro il suo abbandono al Gf Vip 4. Raccontando anche come, ai tempi, ha preso la notizia il conduttore Alfonso Signorini:
Io ci sono stata e mi sono divertita infinitamente. Ci andrei tutti gli anni, se non fosse che Alfonso Signorini non mi vuole più vedere perché mi sono ritirata senza dirglielo. Io avevo cominciato a dire che volevo andarmene e loro, ovviamente hanno cercato di trattenermi. Mi sono divertita immensamente: entri e non hai il telefono, computer, amici, parenti… Non ti acchiappa più nessuno. Ti pagano per esistere, è veramente emozionante.