Grande Fratello, Beatrice Luzzi prende le distanze da Vittorio Menozzi: “Sono stufa, prima della puntata è venuto a dirmi che…”

Il rapporto idilliaco tra Beatrice Luzzi e Vittorio Menozzi ha subìto una battuta d'arresto dopo quanto accaduto nella trentaduesima puntata del Grande Fratello.



Durante la diretta di martedì 23 gennaio, l'attrice ha dovuto da una parte difendere l'amico Stefano Miele e dall'altra far valere la sua versione dei fatti rispetto a quella fornita da Perla Vatiero. Come emerso in puntata, lo stilista ha contestato all'ex concorrente di Temptation Island "modi prepotenti e un linguaggio sgradevole". Mentre Perla ha rimproverato Stefano per una frase infelice da lui rivolta a Greta Rossetti e per la quale si era scusato. Beatrice, interpellata da Alfonso Signorini, ha difeso Miele tuonando: "Le parolacce Perla le ha dette quindi deve chiedere scusa anche lei. La battuta a Greta l'ha detta sorridendo, con un'intimità che non aveva, ma non voleva offenderla".

Quindi la Vatiero ha incalzato la Luzzi: "Interpreta le cose a modo suo. Quelle parole erano riferite a me stessa perché non riuscivo a dormire". Tra le due donne è andato in scena un faccia a faccia durante il quale si sono concentrate maggiormente sulle faccende domestiche e, nello specifico, sulla pigrizia di Perla. "Ha degli atteggiamenti poco attenti al bene comune. E' una individualista. Lei dà per scontato che gli altri siano al suo servizio. Fa molto poco e quello che fa lo fa per finta. Non le viene spontaneo fare qualcosa per gli altri, le manca responsabilità per la comunità", sono state le parole dell'attrice, che Greta ha fortemente smentito.



Alla luce della diatriba tra le due, la Casa si è divisa ancor di più e, a stare nel mezzo, è stato proprio Vittorio che, dopo la puntata, ha trascorso molto tempo insieme a Perla e Greta. L'atteggiamento dell'ingegnere non è andato giù a Beatrice, che quest'oggi - incontrandolo in cucina, dove il ragazzo le ha chiesto "Oggi mangiamo il pesce spada? Ce n'è per tutti?" - gli ha detto: "No, ma ormai tu stai dall'altra parte perché dopo le scelte che hai fatto ieri per me hai scelto". Rivolgendosi a Sergio D'Ottavi, il modello ha fatto intendere di non sapere da cosa derivi l'allontanamento dell'attrice. "Perché è così drastica nelle cose Bea? Non ho fatto niente. Perché ho abbracciato Greta mentre stavamo dormendo? Hai visto come eravamo ieri all'aperitivo? Mi ha aiutato lei...E' l'unica cosa che mi viene in mente", ha dichiarato Vittorio.

Poco dopo Beatrice, confidandosi con Sergio e Fiordaliso, ha confessato di aver voluto prendere le distanze da Vittorio perché stanca della sua ambiguità. "Non prendere una posizione è prendere una posizione. Dare il bacino della buonanotte a Perla con cui non hai parlato per tre mesi è troppo. Ho fatto un Confessionale in cui mi sono smarcata da Vittorio...", ha detto la Luzzi, che ha aggiunto di aver rivalutato anche Greta:

Prima della puntata è venuto a dirmi "attaccheranno Stefano, difendiamolo", dopodiché l'ho dovuto difendere anche Alfonso. In puntata lui non ha detto una parola, come al solito. Poi si è fatto allisciare da Perla che gli diceva "devi viverti di più la casa". Il bacetto della buonanotte, quando si sono nominati fino all'altro ieri. Abbiamo parlato ieri pomeriggio e gli ho detto "Greta ha fatto una difesa oltre ogni necessità di Perla, quindi anche quello che lei ha detto in Confessionale era del tutto inutile, che passava l'aspirapolvere a destra e a manca". Greta si è dimostrata una monaca di Monza, e mi ha deluso perché pensavo di avere un bel rapporto con lei. Da come si è comportata in puntata mi sono resa conto che fa strategia, fa tattica. E mi sono ricordata l'altra parte di lei, quella che ha mostrato fuori.  

E ancora, Beatrice ha sottolineato:

Lui non solo non ha preso posizione ma non ha mostrato un minimo di solidarietà nei miei confronti anzi ha dedicato molte attenzioni a loro due e siccome non è la prima volta che si comporta in modo ambiguo e poco coraggioso, sono stufa.

Il non prendere parte secondo me già nella vita non lo sopporto. Non sopporto gli indifferenti. Come diceva Gramsci, gli indifferenti sono molto più colpevoli dei colpevoli. Sono sfumature, non è che io chiedessi chissà che. Io non chiedevo niente, chiedevo sfumature, sfumature che contano alla lunga. Sono molto delusa. Non solo dal comportamento nei miei confronti ma anche dalla sua intelligenza perché non capire con chi hai a che fare. Vedere l'atteggiamento di Greta in puntata e non capire quanto è strumentale...