Grande Fratello, Beatrice Luzzi svela chi è la sua erede nella Casa e a proposito di Cesara Buonamici confessa: “Non ho apprezzato che…”

Dopo aver partecipato al Grande Fratello in qualità di concorrente ed essersi classificata seconda, Beatrice Luzzi dalla scorsa settimana ha iniziato a vestire i panni di opinionista, affiancando Cesara Buonamici e Alfonso Signorini nel reality di Canale 5.



Intervistata dal settimanale Chi, Beatrice ha proprio parlato di questo ruolo inedito e di come si sta trovando al fianco di Cesara:

Io sono una che resetta molto, come ho dimostrato ampiamente, dal punto di vista emotivo. Non ho alcun problema, diciamo che non è una questione personale. Abbiamo solo opinioni diverse. Lei ha, secondo me, un’impostazione démodée sulle questioni femminili. Quando è entrata una ragazza molto bella, Helena, Cesara è intervenuta perché ha visto che un’altra concorrente, all’interno della Casa, Jessica, aveva le mani giunte. “Stavi pregando che scomparisse immediatamente?”, le ha chiesto. Come se ci fosse sempre e solo una guerra fra le donne sulla bellezza, a prescindere. Mi sembra una visione superata. Tanto che, quando è stato chiesto a un’altra ragazza, Yulia, con chi avesse legato di più nella Casa, la concorrente ha risposto: “Helena”. Oggi le ragazze solidarizzano fra di loro, sono spesso attratte dalla bellezza reciproca, e questo rende la cifra dello scarto culturale che c’è fra la nuova generazione e le precedenti.



E per quanto riguarda le vecchie ruggini tra loro:

Non ho apprezzato che una donna del suo valore e del suo impatto culturale non mi avesse difesa quando sono stata attaccata con toni esagerati prima da Varrese e poi da Maddaloni. Anzi, ha salvato più volte Varrese, evitando che lo potessi nominare, e ha indicato Maddaloni come un esempio per tutti.

Guardando all’attuale edizione, invece, la Luzzi ha già individuato chi potrebbe essere la sua “erede”:



Qualche giorno fa ho detto Yulia e, dopo che ha preso più nomination di tutti, ho capito che non mi ero sbagliata. Ma per motivi diversi: lei, per ora, è rimasta sulle sue, è riservata.

E per quarto riguarda Shaila Gatta, con la quale ha avuto uno scontro nel corso dell'ultima puntata:

Shaila, intanto, sta giocando su più fronti, giustamente, approfittando di tutte le occasioni di scambio. Non credo che si lascerebbe andare a una “ship”. Certo, fra lei e Lorenzo qualcosa sta nascendo, ma anche lui gioca su diversi campi. Un concorrente, Javier, lo ha nominato, dicendo che recita e che vuole essere sempre protagonista. Ho confermato che, secondo me, in alcuni scambi con gli altri concorrenti, Lorenzo fa tante domande ma, in fondo, non ascolta le risposte. Sta cercando un ruolo, qualche volta lo fa in maniera aggressiva. Sta facendo un po’ di teatro.

Chi invece sembra averla colpita positivamente è stato Luca Calvani, che ha definito come una persona garbata è interessante, che ci sa sicuramente fare.

In queste prime puntate, la Luzzi ha dovuto fare i conti anche con Alfonso e con i suoi giudizi pungenti: il conduttore infatti l'ha definita “spigolosa e poco accogliente”, un giudizio che l'attrice non ha condiviso e a cui ha ribattuto, spiegando semplicemente di battersi contro le ingiustizie.

Infine, la conduttrice ha parlato del suo rapporto con Giuseppe Garibaldi, che in questi ha fatto molto discutere, ma anche sognare i fan della coppia:

Garibaldi è stato un riferimento sia dentro sia fuori dalla Casa, però le problematiche che ci sono state nella Casa si sono riproposte fuori, e sono incompatibili con le mie responsabilità.