Ieri sera Beatrice Luzzi ha dato prova per l'ennesima volta del suo grande successo fuori dalle quattro mura di Cinecittà. Se ci fossero stati dubbi, dopo le infinte nomination superate con disinvoltura, nella trentanovesima puntata del Grande Fratello è diventata prima finalista con percentuali mai viste.
I primi commenti a caldo della diretta interessata non hanno riguardato un'eventuale vittoria. Piuttosto la felicità nei confronti del resto del gruppo, che ormai non potrà più usarla da "collante". Parlandone con Greta Rossetti, Beatrice ha infatti spiegato:
Mi sento bene… bene. Guarda che più che per la finale, te lo giuro, io godo che non mi possono nominare. Perché ora sono costretti a guardarsi in faccia. Era troppo facile per loro. È stato troppo facile. Avoglia a fare il gruppetto di amici. C’era sempre la Luzzi da nominare… quindi facevo da collante.
Greta: “Come ti senti adesso?”
Bea: “BENE, BENE, non tanto per la finale.. io godo che non mi possono nominare, ora sono costretti a guardarsi in faccia.. è stato troppo facile per loro.” LA ROUGE SPILLANDO VERITÀ CON ARCO E FRECCE SÌ GODEEEE #GrandeFratello pic.twitter.com/Mn5RKJ0dp5 — _97 (@zabetta97) February 27, 2024
La Luzzi è uscita trionfante dal televoto che la vedeva contrapposta a Rosy Chin, Grecia Colmenares e Massimiliano Varrese con uno schiacciante 60%. Una percentuale mai vista nella storia dell’elezione del primo finalista del reality show. Solo le amatissime ex gieffine Giulia de Lellis e Dayane Mello si sono giusto avvicinate al suo risultato, con un 45%:
i primi finalisti:
- Alessia Macari 39% - Giulia De Lellis 45% - Silvia Provvedi 28% - Sossio Aruta 39% - Dayane Mello 45% - Delia Duran 36% - Oriana Marzoli 28% - Beatrice Luzzi 60% — Paola. (@Iperborea_) February 26, 2024
Beatrice, che ha all'attivo un totale di ben 111 nomination da parte dei suoi compagni, detiene anche il record di televoti superati. 19 vinti su 20, poiché il primo vide come preferito Vittorio Menozzi.
- 111 nomination - 19 televoti vinti su 20 - prima finalista col 60% pic.twitter.com/blNrsZNTkr
— Paola. (@Iperborea_) February 27, 2024
Naturalmente la questione ha scatenato anche delle reazioni al di fuori del reality. Alex Belli, storico ex protagonista del Grande Fratello Vip, ha ironizzato sulla reazione degli altri concorrenti quando hanno scoperto il successo della loro "acerrima" nemica:
Il dott. Belli, prescrive a tutti coloro che remavano contro Beatrice sia dentro la casa che fuori, un applicazione al mattino e una alla sera…!!!
Il dott. Belli, prescrive a tutti coloro che remavano contro Beatrice sia dentro la casa che fuori, un applicazione al mattino e una alla sera…!!! #gf pic.twitter.com/tblaLk3FWF
— ALEX BELLI (@AXBproduction) February 26, 2024
E anche Marco Bellavia non l'ha toccata piano facendo riferimento al grande potenziale da protagonista che ha avuto e che ha nello show la bella attrice di Vivere:
Comunque quest'anno avrebbero dovuto chiamarlo Grande Sorella ⭐️ #grandefratello #Beatrice #60%
Comunque quest'anno avrebbero dovuto chiamarlo Grande Sorella ⭐️ #grandefratello #Beatrice #60%
— Marco Bellavia (@MarcoBellavia) February 27, 2024