Beatrice Luzzi, opinionista del Grande Fratello, si è esposta sul grave gesto compiuto dalla concorrente Helena Prestes.
Ieri sera la modella brasiliana, ex concorrente de L'Isola dei Famosi, ha avuto una pesante discussione con Jessica Morlacchi durante la cena. Il litigio, scatenato dal rifiuto di Helena di passare il pane alla cantante, si è acceso quando Jessica ha dato più volte della "imbec*lle" alla coinquilina. Quest'ultima ha quindi chiesto a Jessica di smetterla di appellarla in quel modo, altrimenti avrebbe reagito in malo modo. Tuttavia l'ex leader dei Gazosa ha ripetuto ancora una volta quella parola, ed Helena si è così alzata raggiungendo la cucina. Lì ha preso un bollitore, l'ha riempito d'acqua (fredda) lanciandone il contenuto (e successivamente il bollitore stesso) in direzione di Jessica (QUI il video).
Fortunatamente la modella - che ha iniziato a dare della "put*ana" alla coinquilina - non ha colpito nessuno, ma la gravità della sua azione ha suscitato grande indignazione, sia nei telespettatori che tra gli stessi inquilini. Ci si aspetta, dunque, un provvedimento da parte del Grande Fratello che, in ragione della pericolosità dell'atto compiuto da Helena, potrebbe optare per una squalifica.
Nel frattempo, gli utenti dei social stanno condannando in massa il gesto della Prestes evidenziando come la sua reazione alle provocazioni di Jessica sia stata inammissibile. Alcuni, infatti, hanno sottolineato come la Luzzi, ampiamente provocata nel corso della scorsa edizione - a cui partecipò come concorrente - non abbia mai reagito con la violenza. Sulla piattaforma X uno spettatore del Grande Fratello ha scritto:
Quindi, se la provocazione giustifica l'attacco violento, Beatrice che è stata insultata come donna e madre, sbeffeggiata davanti ad un lutto grave, avrebbe dovuto fare una specie di strage a suon di utensili e bollitori? Le regine sono altre.
Un altro utente, invece, ha commentato la vicenda scrivendo:
Il mio pensiero va alla grande concorrente che è stata Beatrice Luzzi l'anno scorso perché nonostante le palesi provocazioni e gli attacchi mirati per farla crollare, non ha mai sgravato pesantemente. Ed ha conservato la sua lucidità e integrità fino alla fine. Che donna.
A quest'ultimo messaggio, un'altra persona ha aggiunto:
E soprattutto ha sempre riaccolto tutti, e sottolineo tutti. Nonostante tutte le ingiurie che le erano rivolte.
Beatrice, attraverso il suo profilo su X, ha commentato i seguenti messaggi con l'emoji della mani giunte, segno di approvazione al loro contenuto. Dunque è sembrata chiara la posizione dell'opinionista sulla vicenda: il gesto di Helena non va giustificato.
Eppure, Beatrice ha successivamente commentato un articolo dal titolo "Beatrice Luzzi si dissocia completamente da Helena" sottolineando che non fosse vero quanto riportato. "Ma sulla base di cosa avete scritto questo articolo?", ha scritto l'opinionista. Poi, ha risposto ad un utente che ha digitato su X il messaggio:
Sto soffrendo e combattendo come feci per Beatrice Luzzi ma non capisco come possa esserci così poca empatia ora per Helena. Io sono veramente confusa. Quanto soldi spesi per gli aerei della Luzzi, e adesso sembrate stare dalla parte del branco. Non capisco.
Beatrice ha replicato: "Ma cosa dici?".