Nelle ultime settimane le due concorrenti del Grande Fratello Perla Vatiero e Beatrice Luzzi sono state al centro di numerosi scontri, sia durante le dirette che in settimana e le hanno portate a lanciarsi accuse piuttosto pesanti.
Nella serata di ieri i ragazzi si sono scambiati alcuni bigliettini riguardanti la loro esperienza nella Casa e proprio quello di Perla è stato spunto di un nuovo confronto con Beatrice Luzzi. Secondo l'attrice, infatti, le parole usate dalla ragazza per parlare di questo percorso hanno confermato ancora una volta il fatto che sia individualista, mentre secondo la Vatiero le cose non stanno così.
Le due si sono allora ritrovate in veranda a parlarne e Perla ha cercato di spiegare alla coinquilina il percorso di crescita che sta facendo e che mira proprio a conciliare l'attenzione nei confronti degli altri e quella verso se stessa:
Tu tendi a toccare dei tasti che possono fare male, che possono ferire le persone. Io non sono individualista all'interno della Casa, perché le cose le faccio per tutti. Chi mi vive molto di più durante la giornata ti può confermare che sono molto premurosa e ci sono persone che lo possono confermare. Individualista è una parola pesante, io non mi reputo individualista, ma penso che un po' lo siamo tutti nella vita e quello che tendo a fare nella mia vita in questo periodo è questo, perché prima ero l'opposto di individualista. Io sono concentrata su di me, su delle cose mie personali che sono molto più grandi di queste cose qui, ma sono anche molto concentrata a dare amore alle persone, ad esserci per le persone. Ti faccio un esempio molto banale, anche quando c'è stato Mirko quei quindici, venti giorni, mi sono resa conto di essere arrivata ad un livello di maturità che va oltre a quella che ero prima. Io sapevo che lui aveva bisogno che ci fosse in determinati momenti e accantonavo i problemi miei e i problemi che ci sono stati pur di far star bene lui, cosa che magari prima io negli anni in cui non ci stavo più con la testa mentalmente presente non facevo più. Nonostante mi sia stato fatto male e sono state male.
Beatrice ha replicato cercando di farle capire il suo punto di vista e ribadendo che l'averla definita individualista non può considerarsi un insulto, ma semmai uno spunto di riflessione:
Io non credo che dire individualista sia ferire una persona, penso che possa essere uno spunto di riflessione. Poi tu me lo confermi che stai concentrata su di te. Non puoi negarlo, è chiaro che hai un'impostazione in questo periodo ben diversa magari da uno che ha cresciuto dei figli ed è abituato a dare, dare, dare... Magari per le tue amiche lo fai, ma non per tutti. Individualista è una persona che è concentrata su di sé e tu mi hai detto che dopo questi anni adesso sei concentrata su di te, sulle tue cose mi stai confermando questa versione. Dire a una persona che fa le cose per fare stare male gli altri, che non ha amici, che non ha sentimenti sono cose forti.
La Vatiero allora ha concluso il confronto con l'attrice spiegandole i motivi per cui ha detto quelle cose su di lei e facendo riferimento ad alcuni episodi in cui Beatrice ha detto parole offensive nei confronti degli altri concorrenti:
Io ho detto cattiva perché è una cosa che ho visto con gli occhi miei, perché tu hai ferito delle persone aprendo dei discorsi che sapevi le avrebbero ferite. Io le eviterei queste cose. Sono cose in generale che settimana dopo settimana dimentico però ci sono state. Io ho visto che tu sei andata proprio a ferire toccando dei tasti delicati.