Nella Casa del Grande Fratello, Bernardo Cherubini ha 'smascherato' Lorenzo Spolverato, accusando il modello di aver tentato di manipolarlo.
Il fratello di Jovanotti, durante una conversazione con il coinquilino, ha fatto notare a Lorenzo di aver capito che, sin dal suo ingresso nella Casa, il 30enne ha cercato di entrare nelle sue grazie. In più, Bernardo ha percepito un tentativo di manipolazione da parte del milanese, che avrebbe suggerito alla new entry di nominare Luca Calvani in occasione della prossima puntata del reality. "Sei una ragazzo intelligente. Se vuoi fare l'attore con me, puoi alzarti e andartene", ha esordito Cherubini, che ha aggiunto:
Se mi guardi negli occhi, giochiamo a questo gioco meraviglioso. Non puoi permetterti di giudicarmi, ho 34 anni più di te. Dove vuoi andare? A te non ti giudico. La mia infanzia è stata dura come la tua, veniamo entrambi dalla strada. E che si impara dalla strada? La lealtà. Secondo me tu sei leale, a me tu piaci [...] Non voglio che con me si parli di una persona che non c’è e con me non devi farlo. Se ne vuoi parlare bene lo accetto, ma male no, mai. E poi indirizzandomi su cose da fare è sbagliato, c’è della manipolazione...
Berni a Lorenzo: "Se vuoi venire a giudicarmi, ho 34 anni in più di te e puoi alzarti e andartene,ieri volevi portarmi dalla tua parte, non puoi manipolarmi."
PADRATO. ed io ho urlato, finalmente qualcuno che ha il coraggio di dirglielo #GrandeFratello pic.twitter.com/cM3c8n3bfj — Alba |Drew’s wife (@tumiodierai) December 12, 2024
Spolverato ha prontamente negato di aver voluto manipolare il coinquilino: "Ma dai, io non sparlo dietro a nessuno, non lo faccio mai, anche qui dentro non ho mai sparlato. Io non ho provato a manipolarti, non lo farei mai. Hai 30 anni più di me, come faccio a manipolarti? E poi mi hai chiesto tu consigli". Cherubini ha dunque replicato:
Ho bisogno di consigli tecnici su come funziona, non ho bisogno di consigli umani, non mi servono. Sì che hai provato a manipolarmi, fai decidere pure un po’ a me. Te l’ho anche detto davanti a tutti, mi stai manipolando. Sei entrato nella sfera personale, hai detto "Tu permetti a uno di alzarti la voce? Vabbè adesso sai chi nominare". Ma non si può fare!
"Io analizzerei gli atteggiamenti degli altri, per capire quali mi danno fastidio. Ho visto Luca che ha sbroccato per il tiramisù. Non ho detto vota Luca, nomina Luca. Non volevo manipolarti", ha replicato Lorenzo ma il fratello di Jovanotti ha tuonato: "Ma che dici, sei serio? Mi hai detto almeno tre volte di nominare Luca! Nello specifico mi hai detto ‘ora sai chi votare'. Hai cercato di farmi amare la tua squadra. Mi sembra un po' poco nominare per un atteggiamento sgarbato".
Berni: non voglio che si parli di una persona che non c'è, bene si male no
Lallo: non sparlo dietro, non lo faccio mai, non ho provato a manipolarti Berni: ma come no, nun se po faa, me lo hai detto 3 volte, ma nun te ricordi, adesso c'hai uno da votare#grandefratello pic.twitter.com/pONI6zIqFo — mullon3 (@mullon34) December 12, 2024
Dopo la chiacchierata con Bernardo, Lorenzo ha raggiunto Luca: "Ti ha detto che lo manipolo? Lo sapevo che finiva così! La verità è che io gli ho solo chiesto se aveva sensazioni negative su qualcuno o se aveva notato atteggiamenti che non gli piacevano. Poi mi ha chiesto dei consigli e io gli ho solo detto di vedere se ci sono comportamenti che non gli piacciono. Io ormai ho paura di parlare. Perché qui poi la gente pensa altro. Io volevo solo aiutarlo a capire la dinamica delle nomination", ha spiegato.