A distanza di alcuni mesi dal suo inizio, il Grande Fratello sembra faticare a trovare una collocazione stabile nel palinsesto di Canale 5.
Negli scorsi giorni, infatti, stando a quanto riportato dai palinsesti Mediaset, il Grande Fratello sarebbe dovuto tornare in onda dopo le feste con un doppio appuntamento settimanale, il martedì e il giovedì, ma nelle scorse ore ci sono stati nuovi cambi di programma.
Il portale TvBlog, infatti, ha confermato le indiscrezioni precedentemente uscite in merito ad un nuovo spostamento delle puntate del reality condotto da Alfonso Signorini. In particolare, il Grande Fratello la prossima settimana non andrà in onda martedì 7 gennaio come preannunciato, ma mercoledì 8 e almeno per questa settimana non ci sarà alcun raddoppio.
Il doppio appuntamento settimanale è previsto al momento a partire dalla settimana successiva, ovvero a partire da lunedì 13 gennaio, con la seconda puntata che andrà in onda il giovedì, tornando così nella sua collocazione originaria e andandosi a scontrare con la nuova stagione di Un passo dal cielo su Rai Uno. Ecco quanto riportato da TvBlog:
La puntata di settimana prossima delGrande fratello va in onda proprio mercoledì 8 gennaio 2025. Martedì viene piazzata la serie in 10 episodi Amore e Vendetta – Zorro. Canale 5 ha paura della miniserie di Rai1 su Giacomo Leopardi? Però piazza il GF di mercoledì, quando la medesima serie chiude il suo percorso televisivo. Oppure pensa che il pubblico di Rai1 non l’apprezzi abbastanza? Quindi immagina di prendersi parte del suo pubblico mercoledì sera? Oppure ancora si cerca di “accendere” il mercoledì di Canale 5 del 2025 sull’intrattenimento in attesa dell’arrivo di Zelig? Insomma, tante potrebbero essere le motivazioni. Il fatto è che l’effetto Cavalletta del Grande fratello sembra riprendere, dopo che era stato assodato che al di fuori del lunedì il reality è penalizzato negli ascolti, soprattutto per l’effetto abitudine del suo pubblico.