Non c'è pace tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi, che si sono nuovamente confrontati dopo le incomprensioni degli ultimi giorni.
Gli attriti nella coppia sono iniziati dopo il gioco proposto da Vittorio Menozzi, durante il quale è emerso che Massimiliano Varrese avrebbe avuto piacere a dormire con Beatrice. Di fronte alla reazione poco sorpresa dell'attrice - che ha ammesso di aspettarsi una risposta del genere da parte del collega - Giuseppe mostrato non poco fastidio. Da lì è nato un confronto che si è protratto per tutta la notte, nel corso della quale Beatrice ha fatto notare al 30enne che, se non fosse dichiarata a lui, probabilmente la loro storia non sarebbe nata. In più, essendoci nella Casa "un sacco di ragazze belle e simpatiche", Giuseppe avrebbe probabilmente accettato le avances di molte.
Nonostante abbiano parlato a lungo sulla questione, ancora oggi i due inquilini hanno espresso le proprie perplessità al resto del gruppo. In particolare, Giuseppe ha riportato agli amici Samira Lui, Anita Olivieri e Ciro Petrone che Beatrice lo avrebbe accusato di stare con lei solo "per fare una dinamica" e di essere un "facilone". Ciro, dal canto suo, ha palesato al coinquilino i suoi dubbi: "Secondo me non sai cosa vuoi, dove andare", sono state le parole dell'attore napoletano.
Anche Beatrice ha chiacchierato con Ciro in merito alla situazione con Giuseppe, sottolineando quanto sia difficile per lei continuare a discutere dopo i numerosi confronti avuti. "Credo ci saranno numerose cadute e non so quanto sono disposta a reggerle", ha detto l'attrice. In più, Grecia Colmenares ha condannato il comportamento di Giuseppe che, dopo qualsivoglia incomprensione con Beatrice, va a sfogarsi con il resto del gruppo raccontando dettagli sul loro rapporto. Cosa che anche Beatrice aveva recriminato all'uomo proprio ieri.
I due inquilini hanno tentato ancora una volta di chiarirsi, provando a trovare un punto d'incontro, ma questo pomeriggio hanno avuto un nuovo faccia a faccia. L'accusa mossa da Beatrice è proprio quella di raccontare i dettagli della loro relazione agli altri concorrenti. "Non sto parlando dei cavoli nostri a nessuno", ha assicurato Giuseppe, che l'ha informata di aver chiesto loro se avessero parlato dei loro sentimenti, ricevendo una risposta negativa. Beatrice quindi ha spiegato:
Peccato che sono dovuta andare a raccontargli tutti. Gli ho dovuto spiegare perché prima ti ho dato del "facilone" e loro mi hanno detto "eh infatti, tutti sapevano che all'inizio gli piaceva Samira". Ti sto solo dicendo: ti dai una regolata? Ti avevo detto che avevi sbagliato ad andare stanotte a parlare con loro. E tu dopo ci sei tornato di nuovo oggi pomeriggio. Gli hai chiesto di cosa avevamo parlato e se mi avevano aggredita. Ti rendi conto che io ho dovuto mettere in piazza i miei sentimenti. Veramente non ci arrivi? Io ti vedo un po' in palla ok?
"Loro hanno disintegrato completamente i miei sentimenti", ha concluso l'attrice, mentre Giuseppe ha replicato:
Tu stai aggravando solo la situazione. E' stata l'unica volta in quaranta giorni che sono andato a sfogarmi perché ero pieno. Sei tu che mi hai messo in palla con quella frase. Io sono venuto qua, mi sono messo con te, per farmi questo percorso con spensieratezza, ma tu mi stai mettendo in condizione di non stare così.
Questo ultimo confronto tra i due avrebbe rotto gli equilibri della coppia in modo definitivo, o almeno questo è quello che si evince da una eloquente risposta di Beatrice a Mirko Brunetti. Quando il ristoratore le ha detto: "Poi, avete una relazione...", lei avrebbe replicato: "Credo di poter dire avevamo...".
Mirko: -“Poi avete una relazione” Beatrice: -“Credo di poter dire AVEVAMO” MADRE E LA SUA GO SOLA ERA#grandefratello #gfpic.twitter.com/4ykSKkVLE6
— soleil sorge supporter (@teamsoleilsorge) October 19, 2023