Grande Fratello, Carlo Motta duro contro l’ex fidanzata Helena Prestes: “Come donna non sta facendo una bella figura perché…”

Il mondo del gossip è nuovamente in fermento dopo le dichiarazioni rilasciate da Carlo Motta, ex fidanzato di Helena Prestes, riguardo alla loro relazione e ai comportamenti della modella all'interno della casa del Grande Fratello. Motta, che ha lasciato Helena sei mesi fa, ha fornito dettagli inediti sulla loro storia a Fanpage, destando l'interesse di fan ed appassionati del reality.



Carlo Motta ha affermato che la decisione di chiudere la relazione, avvenuta lo scorso 6 marzo, è stata completamente sua. I due dovevano anche sposarsi. Secondo il modello di Monza, la relazione era diventata insostenibile a causa della personalità lunatica di Helena:

È successo che ci siamo lasciati lo scorso 6 marzo, è stata una mia decisione e non si è trattato di tradimento. Ero stanco della nostra relazione, non provavo ciò che provavo prima. Quando siamo andati a convivere ho iniziato a subire molto di più il suo essere lunatica. Non riuscivo a mantenere una linearità nella mia vita, subivo le sue montagne russe emozionali e quindi ho accumulato un livello di stress incredibile. Quando ho capito che la relazione mi stava facendo del male, ho deciso di chiudere.



Carlo ha spiegato che lui e la Prestes non si sono lasciati in buoni rapporti:

A me sarebbe piaciuto, però non è successo perché lei non accettava il fatto che volessi lasciarla. Per qualche mese mi ha cercato in maniera morbosa, mi chiamava tutti i giorni per 15 volte al giorno con 50mila telefoni diversi, visto che avevo deciso di non rispondere più al suo numero. Non ero in grado di assolvere i compiti basilari che riguardavano la mia vita e quindi ho deciso di bloccarla, mi ci sono trovato costretto.



Carlo ha anche raccontato il contenuto  delle telefonate  da parte di Helena:

Quando le rispondevo mi rinfacciava sempre le stesse cose, come il fatto che io mi fossi esposto pubblicamente con lei, che le avessi promesso determinate cose che poi non si sono verificate. Ma le persone si lasciano di continuo e io l'ho fatto anche per tutelare me stesso.

L'ex fidanzato della modella  ha espresso le sue perplessità riguardo al comportamento di Helena all'interno della casa del Grande Fratello, evidenziando come non stia facendo una bella figura:

Mi riferisco al modo in cui si relaziona con gli uomini. Può avvicinarsi a chi vuole, sono fatti suoi, però mi viene da pensare che abbia recitato quando era con me. Se dovessi fare un reality cercherei di fare passi un po' più lenti e una donna di 34 anni, dal mio punto di vista, dovrebbe avere un atteggiamento diverso. Si comporta come un ragazzina. Non ho mai pensato fosse la persona più seria del mondo, ma non credevo fosse infantile fino a questo punto.

 

Motta ha notato che la Prestes si sta avvicinando a Lorenzo Spolverato in modo non maturo, definendo la sua condotta “infantile”. Secondo lui, è inappropriato invitare una persona appena conosciuta a condividere momenti intimi, un comportamento che denota una mancanza di serietà e di rispetto verso le relazioni.

Carlo ha anche accennato alla possibilità che l’avvicinamento di Helena a Lorenzo possa avere una motivazione strategica per il gioco:

Sicuramente il rapporto con questo ragazzo è una dinamica positiva per il programma. In un reality in cui più resti in gioco, più guadagni, creare relazioni è sicuramente una cosa positiva. E lei lo sa. Ciò non vuol dire che ci sia solo un fine strategico nel suo comportamento, nel senso che non credo stia agendo controvoglia.

Infine il modello ha dichiarato che ad oggi non avrebbe nulla da dire alle sua ex ed ha spiegato anche il motivo:

Farei fatica a parlarle ora, perché come donna non sta facendo una bella figura. Capisco che la cosa più importante sia andare avanti nel programma, ma, personalmente, non so se il modo in cui si sta comportando le sia utile in questo senso. Se fosse ancora la mia fidanzata mi verrebbe da dire: "Cavolo, sono stato davvero con una persona così?".