Grande Fratello, parla Carlotta Dell’Isola: “Helena è una bella persona, Shaila troppo egocentrica. Lorenzo? Una vecchia volpe, non è preso da lei ma…”
L’ex concorrente ha poi svelato come mai non andrebbe mai d’accordo con Jessica e perché spera che a vincere sia Luca
Vale Gennaio 27, 2025
Carlotta Dell’Isola, ex concorrente del Grande Fratello, è stata ospite a Radio Radio nella trasmissione Non succederà più condotta da Giada Di Miceli.
L’ex gieffina è da poco diventata mamma del suo Niccolò Domenico e, nonostante gli inevitabili ostacoli dei primi approcci alla maternità, è molto felice del periodo che sta attraversando:
Mi ha stravolto la vita. Poco sonno, ma con piacere. Abbiamo cercato di incastrare tutto, perché siamo tornati al lavoro quasi subito. Abbiamo delle grandi nonne che ci aiutano, ci supportano molto. Non pensavo, ma Nello è portatissimo, delle volte lo guardo e dico: “Sei più portato tu di me!”. Quando torna dal lavoro, si dedica anima e corpo a Niccolò. Ci siamo organizzati, è tutto ad incastro. Di notte ci svegliamo entrambi, mentre io preparo tutto per cambiarlo, lui gli fa fare il ruttino. Così i tempi si dimezzano, siamo una squadra. Io sono un po’ più apprensiva rispetto a lui. Sui social, le ragazze che mi seguono, che sono mamme, nonne o zie, mi aiutano molto, mi arrivano dei consigli molto validi. Questo è il lato positivo dei social, non ci prendiamo solo insulti e critiche.
Carlotta ha poi commentato l’attuale edizione del GF, svelando che Lorenzo Spolverato è per lei una vecchia conoscenza, nonostante non riconosca il carattere che sta dimostrando di avere:
Lorenzo era un tentatore della mia edizione di Temptation Island. Ho avuto modo di conoscerlo molto bene, fuori dal programma ci siamo sentiti per un po’, in amicizia. Non aveva fatto colpo nella mia edizione, non era il tentatore specifico di nessuna. Non posso definirlo un amico, è un conoscente, però a me era sembrata una bella persona. Ho avuto modo di frequentarlo, quindi posso dire la mia. L’ho lasciato che era un cucciolone, adesso me lo ritrovo che… non lo so che è successo! Ha tirato fuori un bel caratterino, però fondamentalmente se vuoi spaccare all’interno di un reality, devi fare come sta facendo Lorenzo. Di certo non come ho fatto io nella mia edizione del Grande Fratello. Non a caso noi adesso stiamo parlando di Lorenzo!
Adesso è una volpe, una vecchia volpe, ha trovato l’appiglio giusto per far parlare di lui. Secondo me lui è questo, perché se non hai questa tipologia di carattere, non è che te la inventi da un giorno all’altro. Forse prima fingeva un po’. Lui è una persona molto intelligente, molto scaltra, quindi cambia pelle in base al contesto. Non è preso da Shaila, ma da tutto l’insieme di cose. La storia d’amore ha sempre prevalso all’interno di un reality. Poi ci sono storie che sono durate negli anni. Nella mia edizione Rosalinda e Andrea hanno una bambina meravigliosa, stessa cosa Giulia con Pierpaolo. Non è innamorato di Shaila.
Carlotta si è poi espressa anche sulla Gatta, che non le va affatto a genio, rimarcando la risposta di dubbio gusto che la ballerina ha rifilato a Stefania Orlando quando quest’ultima ha messo in dubbio la sua storia d’amore con Spolverato. “Infatti il tuo matrimonio ho visto quanto è durato…”, le aveva detto, alludendo al rapporto quindicennale che ha legato la showgirl all’ex marito Simone, da poco naufragato.
Ecco le parole della Dell’isola:
Quanto è stata triste Shaila nel paragonarsi a Stefania e all’ex marito? Lì si parla di un matrimonio, di una storia d’amore vera, 15 anni di storia. Ma come si permette? Io sono rimasta allibita quando l’ho sentita pronunciare quelle parole. Ma amore mio, sciacquati la bocca! Di una bassezza infinita quella battuta. Secondo me non si è resa conto, perché quando sei dentro un contesto del genere da tanti mesi non ti rendi conto. Io Shaila non la conosco di persona, però a me non piace. Come carattere siamo diametralmente opposte in tutto e per tutto. Non è una persona con cui legherei mai. Non mi metterei a fare una spaccata sul bancone della cucina, mentre gli altri cucinano, solo per farmi vedere.
Il troppo egocentrismo mi dà veramente fastidio. Poi non è amica delle donne, solidarietà femminile zero! Per metterti in luce, non devi denigrare altre persone. Ma poi un po’ di amor proprio, ma fuori dimenticano che hanno le famiglie che li guardano? Secondo me lei è presa di Lorenzo, ha una bella infatuazione, poi se è amore te ne accorgi quando sei fuori dalla Casa. Bisogna vedere se davvero si troveranno una volta usciti, se le loro vite combaceranno. Lì hai la pappa pronta, ma la vita reale non è così sicuramente. Io glielo auguro, perché se hanno trovato l’amore è una cosa meravigliosa.
Nonostante sia molto felice dell’eventuale vittoria di Helena Prestes, sua amica nella vita reale, il suo vincitore ideale è un altro. Di seguito le parole con cui Carlotta ha preso posizione rispetto a tutto ciò che riguarda la Prestes all’interno e all’esterno del gioco:
Helena è una mia amica. E’ carina, è una bella persona. Io sarei contenta se vincesse questa edizione, innanzitutto perché se lo merita. Lei è quello che vedete, non è costruita, lei è quella delle reazioni spropositate anche nella vita vera, però è una generosa, una persona che da quando ha 15 anni pensa da sola a se stessa. Forse perché io so i sacrifici che ha fatto per arrivare dov’è, mi farebbe piacere che vincesse. Lei è una di quelle che ce la mette tutta quando entra a far parte di questi progetti, nel bene e nel male. Rischia anche di non piacere, ma non gliene frega niente. State voi con una 24h su 24 che vi chiama “imbecil*e”! Il gesto è eccessivo, però… Adesso sono diventate best friends però vedo!
Il mio vincitore ideale di questa edizione comunque è Luca Calvani. A me è sempre piaciuto, dal giorno 1. E’ sempre stato molto coerente, mi piace il percorso che sta facendo e la persona che si sta rivelando. Io e Jessica non andremmo mai d’accordo, non mi piacciono gli sguardi che fa, non mi piacciono le parole che le escono dalla bocca. Secondo me Helena non vincerà. Secondo me lei non era infatuata di Lorenzo, però io vi dico che Lorenzo ha un carattere che ti coinvolge, ci sa fare, è un bel peperino! Magari ci stava per cascare, quello sicuro, ma come qualsiasi altra donna. Magari ha avuto una piccola sbandata, ma lei si è lasciata da poco con il suo ex, non penso che avrebbe creato una storia con Lorenzo, però mai dire mai. La mano sul fuoco non ce la metto. Ad oggi non succederebbe più nulla perché Lorenzo ormai perderebbe consensi. Che fai, cambi improvvisamente?!
Infine, ha voluto dire la sua anche su altre due coppie, una attualmente insieme e l’altra scoppiata da un po’, che hanno popolato questa edizione. Su Mariavittoria Minghetti e Tommaso Franchi:
Non mi piacciono le persone che impongono cose ad altre. Lui lo vedo un po’ dittatore per certi aspetti: “Vai a dormire! Fai questo! Struccati, truccati, alzati!”. Amore, anche meno. Non mi piace. Lei la trovo molto dolce come ragazza. Non vorrei che lui fosse il famoso “malessere”. Non riscuotono successo, stranamente, perché poi sono carinissimi.
E su Alfonso D’Apice e Federica Petagna, protagonisti come lei del viaggio dei sentimenti a Temptation:
La loro storia era finita da tempo. Perché se tu esci da un reality come Temptation e subito dopo hai altre storie, significa che la tua era finita, sennò tu non ce la fai ad iniziare altre storie subito. Menomale che non è rientrata, cosa rientrava a fare? Pure lui è un po’ scomparso, ogni tanto dimentico che sia ancora nella Casa. Se non litighi e non crei una storia d’amore nella Casa, difficilmente vieni notato, è inevitabile. E’ quello che piace di più a tutti.
COMMENTI