Un Enzo Paolo Turchi in parte inedito quello che sta conoscendo il pubblico di Canale 5 in quest'ultima edizione del Grande Fratello.
Il ballerino e coreografo, marito della showgirl Carmen Russo, si sta rivelando puntata dopo puntata una persona estremamente sensibile ed emotiva, oltre che molto entusiasta e anche un grande ascoltatore. Enzo Paolo ha assunto un po' il ruolo del "papà" nei confronti dei più giovani, ai quali offre consigli e anche una quotidiana lezione di ginnastica, che male non fa!
Sulle pagine di Novella 2000, la showgirl si è lasciata a una lunga intervista dove ha parlato del percorso di suo marito nella Casa del Grande Fratello.
La Russo ha spiegato di aver approvato la scelta del marito di entrare al Grande Fratello:Mi sta dando una bella impressione, perché lui è un uomo molto comunicativo. Ama stare tra la gente e confrontarsi. Una cosa che mi piace moltissimo è che tutti i giovani presenti nella Casa lo ascoltano, rispettando il suo lavoro e la sua esperienza nel mondo dello spettacolo. Questo è molto importante anche come esempio per chi guarda la tv.
Ho approvato subito perché Enzo Paolo ha bisogno di superare questo fortissimo legame che ha con nostra figlia Maria. Ha bisogno di aumentare la sua autostima e questa è l'occasione giusta. Gli artisti hanno sempre bisogno del supporto del pubblico. Mio marito ha avuto una vita professionale meravigliosa e ha tanto da insegnare alle giovani leve.
Il coreografo si è spesso emozionato di fronte ai racconti degli altri gieffini. Come raccontato da Carmen, Enzo Paolo è una persona molto emotiva:
Nella Casa del Grande Fratello si piange molto, è successo a tutti i concorrenti anche nel passato. A parte quello che potrebbero essere i suoi trascorsi passati, Enzo Paolo è una persona molto emotiva e si identifica nei racconti che ascolta. Questo non deve essere una colpa. Anzi, un pregio, perché vuol dire saper apprezzare gli altri in tutti i sensi.
Nel corso dell'intervista l'ex Vippona ha fatto anche i nomi dei concorrenti che la stanno sorprendendo:
Chi mi sta sorprendendo piacevolmente è l'attore spagnolo Iago Garcia, lo trovo un uomo molto profondo e che ha tante cose da dire. Anche i discorsi che fa mi piacciono, sono diretti, intelligenti. E poi Tommaso Franchi, l'idraulico toscano. Lo vedo sincero e dall'animo buono. Ancora giovane ma molto riflessivo, potrebbe essere una rivelazione. Questo è senza dubbi un valore aggiunto al programma.