Grande Fratello, il cast dei Vip è al completo: “Ora si lavora sui Nip”, l’indiscrezione

Il prossimo 11 settembre debutterà su Canale 5 la prossima edizione del Grande Fratello in una versione del tutto nuova.



Come già anticipato nelle scorse settimane, il reality show condotto da Alfonso Signorini subirà diverse modifiche. Prima fra tutte la sostituzione, ai due consueti opinionisti, di un'unica commentatrice in studio. Ovvero la giornalista Cesara Buonamici, storico mezzobusto del Tg5.

A cambiare sarà anche la composizione del cast, che vede il ritorno delle persone comuni (i cosidetti 'nip') convivere con alcuni personaggi noti. Una volontà, questa, espressamente manifestata dall'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, mosso dal desiderio di 'ripulire' il programma dal trash. In questo senso si sono mossi gli autori che hanno seguito i casting, alla ricerca dei prossimi concorrenti.



Poco fa, Fanpage.it, ha rivelato che il cast dei 'vip' sarebbe stato già scelto, dopo i tanti scarti dei vertici Mediaset:

Secondo quanto ha appreso Fanpage.it il cast "vip" del Grande Fratello sarebbe chiuso. Dunque i concorrenti già noti che caratterizzeranno la nuova edizione del reality condotto da Alfonso Signorini, sarebbero stati scelti. Si lavora ancora sulla lista di persone comuni da fare entrare nella casa. Fondamentali saranno le loro storie, come Mediaset ha specificato in una nota.



Per quanto riguarda i 'nip', invece, è ancora da definire quali saranno i nuovi volti del reality. Alcuni aspiranti gieffini hanno rivelato che, dopo i casting, sarà la volta di un video selfie. E, solo chi di loro riuscirà a superare questa prima fase, potrà accedere alla zoom call. Ovvero una videochiamata conoscitiva con gli autori. In caso di esito positivo, si procederà con la convocazione per un colloquio in studio a Roma.

Se la parte vip del cast sembrerebbe ormai definita, Fanpage.it ha appreso che continua la ricerca delle persone comuni da inserire nel reality. Secondo quanto abbiamo appreso da alcune fonti, questa parte della selezione si sarebbe quasi del tutto esaurita. E ora si starebbe procedendo con ulteriori telefonate di approfondimento con gli aspiranti concorrenti che sono risultati più convincenti. Ciò non toglie che gli autori siano ancora in cerca di volti nuovi da inserire nel cast.