Grande Fratello

Grande Fratello, Cesara, Beatrice e Rebecca svelano quali concorrenti hanno apprezzato di più (e quali meno)

La Luzzi ha poi aggiunto: “Non mi sono fatta influenzare dall’entusiasmo e dalle critiche dei fandom, pagandolo sulla mia pelle ma era mio dovere non seguire la via più facile”

Valeria 02/04/2025

article-post

Si è da pochi giorni conclusa quest’ultima edizione di Grande Fratello che visto vincitrice assoluta Jessica Morlacchi.

Un’edizione che sicuramente ha fatto parecchio mormorare il web ma che è stata anche apprezzata per via delle opinioniste: Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi. Insieme a loro, in studio, anche Rebecca Staffelli che si è dedicata alla parte social del programma. Raggiunte dai microfoni del settimanale Chi, le tre donne hanno svelato quali sono stati i concorrenti che più hanno apprezzato e quali meno del reality show. In primis ecco la confessione di Cesara:

Sono persone diverse, specialmente se guardiamo al loro passato. E spesso i partecipanti sono molto giovani, non hanno avuto il tempo di smaltire o ridurre gli effetti delle difficoltà del passato. Ma voglio rispondere alla domanda. Credo che Lorenzo abbia investito moltissimo sul Grande Fratello e ho l’impressione che questo gli abbia tolto spontaneità. E posso dire che al contrario Shaila, tra alti e bassi, sia stata sempre più sincera. E questo si apprezza.

A farle da eco anche Beatrice ha detto la sua in merito:

Nel corso di questi sei mesi ho apprezzato e criticato a seconda delle situazioni quasi tutti, cercando di criticarli nel momento in cui uscivano fuori dalle righe di un confronto civile e cercando di supportarlo o indirizzarli quando li ho visti fragili. Ho dato l’immunità in maniera eterogenea a tutti, ad Helena quando era in difficoltà, a Shaila, anche a Lorenzo, quando è stato colpito. Ad Amanda, a Luca. Non mi sono fatta influenzare dall’entusiasmo e dalle critiche dei fandom, pagando sulla mia pelle, ma era il mio dover tenere la linea dritta piuttosto che seguire la via più facile del sentire comune.

A me è piaciuta molto Amanda per il suo stile molto civile, mi piace Chiara perché riesce ad argomentare con intelligenza, dicendo cose anche scomode senza mai arrivare a confronti violenti. Lorenzo? Lo trovo molto infantile. Shaila ed Helena? Sono delle predatrici.

Infine anche Rebecca si è aggiunta svelando quali sono stati i momenti di questo Grande Fratello che ha meno apprezzato:

Da spettatrice prima ancora che da membro del team, non mi è piaciuto l’aggressività di alcuni concorrenti. Penso per esempio a Lorenzo, penso al lancio del bollitore di Helena, a certi modi di rispondere. Per me non c’è giustificazione, neanche lo stress, se si manca di rispetto agli altri. Però se poi, come è capitato ad alcuni, per esempio a Helena, si cresce, si cambia rotta, questo sì che è un bel messaggio.

E sui concorrenti più apprezzati ha detto:

Helena, dicevo, è stata un bellissimo esempio di crescita e consapevolezza. Anche Jessica, quando è rientrata, ha dimostrato di aver fatto un percorso interiore importante. Il momento in cui ha fatto pace con Luca, quando lui le ha detto: “Mi manca la mia amica”, mi ha davvero colpito. Anche lui è stato sempre educato e rispettoso.

Potrebbe interessarti anche