Grande Fratello, Cesara Buonamici: “Chi ho amato e chi meno nella Casa? Non voglio certo essere sospettata di voler spingere o affossare qualcuno!”

La giornalista ha poi aggiunto: “Se rifarò l’opinionista? Io posso dire che…”

Renata Marzo 17, 2024

Grande Fratello, Cesara Buonamici: “Chi ho amato e chi meno nella Casa? Non voglio certo essere sospettata di voler spingere o affossare qualcuno!”

In un’intervista rilasciata a LiberoQuotidiano, Cesara Buonamici ha parlato della sua esperienza nel ruolo di opinionista al Grande Fratello.

Lo storico volto del Tg5 siederà sulla poltrona dello studio di Cinecittà fino al 25 marzo, quando dopo sette mesi verrà decretato il vincitore della nuova edizione del reality condotto da Alfonso Signorini. “Tutto finisce. È stata un’esperienza lunga, ma è anche vero che era diventato un elemento presente nel ritmo della vita professionale. Ti abitui e vai avanti. Di sicuro mancherà qualcosa dopo la fine…“, ha ammesso la giornalista, che poi ha rivelato se parteciperebbe nuovamente al programma:

Rifarlo? Una scelta che spetta all’azienda. Io posso solo dire di essermi trovata bene.

Al contempo, ha precisato che non vi prenderebbe mai parte come concorrente: “Ho già avuto modo di dichiarare la mia ammirazione per gli inquilini capaci di resistere a tanto. Io non ne sarei capace…“.

A seguire, la Buonamici ha confessato che in questi mesi il suo rapporto con Signorini è “migliorato. Ci conoscevamo, ma collaborare assieme ha prodotto un affiatamento necessario in un programma del genere“. Poi, ha rivelato come i suoi colleghi hanno reagito alla notizia della sua partecipazione al Grande Fratello: “La nostra non è una categoria monolitica, con un unico parere diffuso. Favorevoli e scettici sono sempre presenti, comunque i colleghi di Mediaset mi sono stati vicini a cominciare dal direttore Mimun”.

Mentre, sulle critiche ricevute – in particolare sul commento del giornalista e critico televisivo Aldo Grasso che ha definito il Grande Fratello come “laboratorio dell’errore e dell’orrore” – la Buonamici ha dichiarato:

Leggo tutto, per interesse e per rispetto. Ho letto anche quelle critiche anche se ammetto di non aver ben compreso la natura di quelle righe, ma comunque va bene così, anche in presenza di qualche imprecisione di informazioni.

Poi, alla domanda: “Un concorrente che ha amato particolarmente e uno invece che non l’ha convinta?“, la giornalista ha replicato:

Il gioco non è ancora finito e non voglio certo essere sospettata di voler spingere o affossare qualcuno. In ogni caso si tratta di valutare senza eccessi di simpatia o antipatia.

Nonostante la scelta spetti all’azienda, come precisato dalla stessa giornalista, il pubblico del Grande Fratello non è sembrato gradire particolarmente la Buonamici nelle vesti di opinionista.

COMMENTI