Nella Casa del Grande Fratello, Helena Prestes e Zeudi Di Palma si sono confrontate sul loro rapporto.
Zeudi, dopo aver visto Helena - con la quale ha instaurato un legame molto intenso, culminato in un bacio (QUI il video) - riappacificarsi con Javier Martinez, ha confessato di temere che la modella sia sempre stata interessata solo all'argentino. Dunque, ha ammesso di sentirsi "presa in giro" dalla brasiliana, ed è per questo che ha deciso di allontanarsi temporaneamente da lei. L'ex Miss Italia ha sentito il bisogno di tutelarsi e di preservare i suoi sentimenti per la Prestes. Quest'ultima, resasi conto della distanza di Zeudi, ha voluto confrontarsi con la coinquilina.
"La tua non sincerità nei miei riguardi - che poi non è una non sincerità ma un'omissione di cose riguardo la persona che è Javier - sicuramente a me non interessa", ha esordito la napoletana, che ha spiegato:
Quando stavamo sul dondolo o anche qua a letto, ti ricordi che ti ho detto che mi sono distaccata? Dato che io te l'ho detto che da me potrebbe nascere qualcosa magari in più rispetto a te, e per questo mi allontano a volte, io ho voluto essere sincera fin dall'inizio. Tu invece mi hai detto "viviamoci la cosa così com'è". Da lì ho detto "penso che lei non sia stata sincera con me". E lo penso ancora. Non perché parli con Javier, è una cosa che percepisco io. Non ho mai messo il dito nella piaga...dentro alla storia di Chiara (Cainelli, con la quale Javier ha avuto un brevissimo flirt, ndr). Se Chiara vuole parlare con me e si vuole aprire, lo fa lei come ha fatto ma non puoi obbligare una persona.
L'ex Miss Italia ha dunque ammesso di non poter vivere tranquillamente il rapporto con Helena proprio per la natura dei suoi sentimenti verso la modella.
Io ho fiducia in te Helena, ma nel non capirti è come se facessi sempre un passo indietro perché non riesco ad aprirmi. Però alla fine se io e te non parliamo del nostro fuori e non parliamo di qua, non parliamo. Come ci capiamo? Ti ho sentita e ti sento, so che sei una brava persona, so che sei sensibile, generosa, empatica, so che senti le persone, sei educata...So tante cose di te. Però penso sempre "è sincera con me?
"Le cose nascono piano, non so cosa dirti. Io non vedo mancanze nei tuoi confronti da parte mia. Ti vedo infelice...", ha risposto Helena. L'amica, però, ha chiarito:
Non sono infelice, questo non mi provoca infelicità ma incomprensioni, pensieri...Mi chiedo: "Chi è Helena per me?".
Dunque la brasiliana ha proseguito confessando di "non essere pronta" a iniziare una nuova frequentazione:
Se vuoi parlare con me io sono qua...Penso che non sei felice con me. Vedo tante cose belle in te, a volte quando siamo abbracciate immagino come sarebbe fare una vita fuori, viaggiare, stare insieme, a casa mia e tutto...Ma io non sono pronta ad avere un rapporto con un'altra persona.
"Ma neanche io. Qua nessuno è pronto. Devi stare tranquilla", è stata la replica di Zeudi. Helena, quindi, ha aggiunto:
Quindi non rendere pesante il nostro rapporto, perché per me non ci sono problemi. Io ho proprio bisogno di stare da sola con me stessa al di là di tutto questo che è successo. Guardando da fuori sembra un passeggiata ma io sono molto più complessa di quello che pensa qualcuno che ti parla male senza conoscerti....Posso creare un muro però ognuno deve avere il suo spazio, io sono così.
Dopo un tenero abbraccio, Zeudi ha rincuorato l'amica che nel frattempo è scoppiata in lacrime:
Io voglio avere un buon rapporto con te, voglio costruire un qualcosa, come lo sto costruendo con altre persone qua dentro. Sei una di quelle persone che uscita da qua vorrei frequentare in amicizia e stare tranquilla, potresti far parte della mia vita.