Grande Fratello verso la chiusura anticipata? “Riunione d’emergenza a Mediaset dopo i disastrosi ascolti di ieri”, il retroscena

Alla luce degli scarsi risultati in termini di ascolti, la nuova edizione del Grande Fratello potrebbe incorrere nella chiusura anticipata.



Come accaduto per La Talpa, chiuso dopo quattro puntate, anche il Grande Fratello rischierebbe di terminare prima del previsto. I tanti cambi di programmazione, evidentemente, non hanno aiutato la trasmissione di Canale 5. Dopo aver occupato inizialmente lo slot serale del lunedì, con l'avvento de La Talpa il Grande Fratello è slittato al martedì. Con l'aggiunta di una puntata settimanale in onda il sabato in prima serata. La collocazione nel weekend, con la concorrenza spietata di Ballando con le Stelle, ha costretto i vertici di Canale 5 a fare un passo indietro.

Come emerso nelle ultime ore (QUI l'articolo), il Grande Fratello non andrà più in onda il sabato. Ma rimarrà appuntamento fisso del lunedì sera. La prossima puntata, la sedicesima, è attesa per lunedì 2 dicembre. Nel frattempo, le percentuali di share conquistate dal reality show preoccupano non poco l'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi. Già dopo la quattordicesima puntata si era vociferato di una riunione d'emergenza a Mediaset.



Non stupisce, dunque, la notizia di una seconda riunione d'emergenza fissata dopo la quindicesima puntata del Grande Fratello andata in onda ieri sera. I dati Auditel (che potete leggere QUI) hanno scoraggiato ancor di più i vertici Mediaset. Alla luce del drastico calo al 13.9% di share, gli addetti ai lavori hanno paventato la possibilità di chiudere il reality in anticipo. Secondo quanto riportato dal portale TvItaliana, sarebbe stata richiesta una "nuova riunione d’emergenza a Mediaset dopo i disastrosi ascolti tv registrati ieri da Grande Fratello [...] Nonostante la stima riferiscono che Pier Silvio Berlusconi non sia più soddisfatto del prodotto finale firmato da Alfonso Signorini".

AgentBeast, account social che ha spesso svelato retroscena sul reality, ha aggiunto:

Nella giornata odierna in data 27 novembre prederanno delle decisioni. Decisione chiusura anticipata rimandata nelle prossime due settimane. Riduzione delle puntate settimanali oppure chiusura entro fine dicembre. La produzione sta lavorando intensamente per invertire il trend negativo. La chiusura anticipata a fine dicembre non è ancora confermata.

Tra le proposte narrative, rimescolare gli equilibri e le coppie. Eliminazioni a sorpresa, nuovi concorrenti outsider. In caso inevitabile di trend negativo la chiusura sarà confermata. Gli sponsor sono già stati avvisati. Due settimane a partire dalla giornata di oggi.

E ancora, oltre ad un possibile "nuovo meccanismo di televoto", ci sarebbe l'idea di "arruolare" Dayane Mello. L'amata protagonista della quinta edizione del Grande Fratello Vip potrebbe varcare nuovamente la Porta Rossa.

La produzione del Grande Fratello sta lavorando per riportare Dayane Mello nella casa come ospite per due puntate. La risposta sarà comunicata dalla modella entro 24 ore.