Dopo Grecia Colmenares lo scorso anno, anche in questa edizione Alfonso Signorini ha voluto nel cast del Grande Fratello un altro volto iconico del passato, ovvero Clayton Norcross.
Fra i più acclamati sex symbol a cavallo tra gli anni 80 e 90, l'attore statunitense ha fatto innamorare migliaia di telespettatrici grazie a Beautiful, la soap opera più seguita in tutto il mondo.
L'avventura di Clayton sul set di Beautiful dove rivestì i panni di Thorne Forrester durò però solo due stagioni, dal 1987 al 1989, gettando nello sconforto migliaia di fan. A oggi, nonostante negli anni il fratello minore di Ridge sia stato interpretato da diversi attori, il volto maggiormente associato al bel Thorne è indissolubilmente quello dell'attuale concorrente del reality show.
Ma quali sono stati i motivi del suo addio alla soap opera? Durante una confidenza con i suoi compagni di avventura, a distanza di oltre 30 anni, è stato lo stesso Clayton a svelare i motivi per cui venne licenziato:
L'attore - come ha raccontato ai suoi coinquilini - aveva chiesto un aumento:Tanti fan mi dicono 'Perché hai lasciato Beautiful? La soap era bella, non la guardo più dopo la tua partenza’. È un bel complimento, grazie, ma la verità è una cosa più complessa. La verità è che mi hanno licenziato e non è una bella cosa da dire, però non è cosi semplice. Io ero il capitano del nostro sindacato, che protegge gli attori.
Clayton ha poi ammesso che la perdita di quel lavoro gli ha cambiato la vita:Ho visto che Beautiful è andato in 100 paesi. Loro vendono per migliaia e migliaia e migliaia di dollari e non danno nulla a noi, con una paga molto modesta per un lavoraccio, mi sono sentito arrabbiato. E ho parlato col cast: "Guarda, dobbiamo considerare, affermare, se loro vogliono dividere almeno mezzo percento di questo grandissimo successo di cui noi siamo parzialmente responsabili. Sei con me?". E alcune persone: "Uhm è molto pericoloso. Cosa facciamo?".
Mi dispiace ma, qualche volta, quando mi sento isolato nel vostro Paese questo mi torna in mente perché questo ha cambiato la mia vita per sempre. Immagina questa grande popolarità, hai una casa, una macchina, una famiglia che sta crescendo e tirano il tappeto da sotto i piedi per un motivo che, secondo me, è molto brutto. Possono dirmi 'no, non è possibile, aspetta qualche mese'. No, hanno fatto ciò. Era il 1989.
Io ho deciso di andare via e non combattere contro di loro, ero nel sindacato, però secondo me è difficile vincere.
Enzo Paolo Turchi e Luca Calvani hanno provato a spronare l'amico. L'ex naufrago de L'Isola dei Famosi ha raccontato che a lui è successo almeno 10 volte nella vita. Il coreografo invece è intervenuto affermando che l'importante è superare questi momenti:
Clayton ha ribadito:L'importante è superarli e vincere e di poterli raccontare. Tu adesso li stai raccontando e questa è un'altra vittoria. Perché se tu li racconti adesso vuol dire che ringraziando Dio stai meglio, ti senti meglio.
Potete vedere il video completo cliccando QUI.Mi sembrava un sogno. Tre giorni prima mi hanno detto ‘Non lo fai più', è un grande shock.