Grande Fratello, nuovo confronto tra Beatrice Luzzi e Vittorio Menozzi: “Ecco perché mi sono profondamente offesa”

Dopo le tensioni degli ultimi giorni Beatrice Luzzi e Vittorio Menozzi hanno provato a trovare un nuovo punto di incontro e in modo molto sereno e tranquillo hanno parlato dei motivi che li hanno portati a discutere. Motivi che stavano mettendo a rischio la bella amicizia che si era venuta a creare.



Dopo la puntata del Grande Fratello, andata in onda martedì scorso, tra Beatrice e Vittorio erano venutesi a creare delle tensioni. L'attrice romana, attaccata da alcuni coinquilini, in particolare da Perla Vatiero, non si era sentita difesa dal modello. Vittorio però durante un confronto dopo la diretta aveva dichiarato la sua intenzione a non volersi schierare.

Il gieffino, lamentandosi con Bea, aveva  ribadito di non voler essere coinvolto in fazioni, in divisioni e in litigi superflui e troppo caotici. Parole che avevano scaldato gli animi.



Nei giorni successivi i due hanno continuato a discutere, e sul web in molti si sono chiesti se la loro amicizia fosse giunta al capolinea.

Beatrice infatti sembrava essere arrivata ai ferri corti con Vittorio e a un certo punto la donna si era scagliata anche contro Greta Rossetti, l'ex tentatrice di Temptation Island con cui il modello nel frattempo ha instaurato un  bel rapporto,  reputandola falsa e stratega.



A distanza di qualche giorno, stemperata la rabbia, Beatrice e Vittorio si sono ritrovati in camera da letto e hanno iniziato a parlare pacatamente su quanto è successo.

A prendere il discorso è stata l'attrice:

Hai capito su che cosa marceranno? No cioè il senso, il cuore di tutto. Speriamo che l'abbiano capito anche loro.

Vittorio le ha risposto:

Sì, penso che non ci siamo solamente noi due nel cuore di tutto. Nel senso non gira solamente intorno a noi la nostra litigata, la nostra discussione.

Bea ha aggiunto:

No, infatti. Per questo ti voglio dire che si apriranno nuovi fronti e tu sarai ancora più... dovrai girare la testa...cioè non di 180 gradi... È per questo che sto qua. Per prepararti un attimino.

Vittorio sorridendo ha esclamato:

La mia paura è quella di essere irrecuperabile da questo punto di vista.

Bea ha incalzato:

Dai fammi la sintesi, vediamo se hai capito che cosa è successo.

E l'ingegnere ha così risposto:
Tu hai una certa opinione... per dire di Greta...
La gieffina però ha aggiunto:
No me la sono fatta dopo la serata, vedi che già capisci male?
Il modello ha continuato:
Tu dopo la serata ti sei fatta una certa opinione di Greta.

A quel punto la Luzzi ha spiegato per filo e per segno cosa pensa:

 Cosa è successo... c'è stata questa impostazione da parte loro in puntata. I miei contenuti erano non solo oggettivi, dovuti a mille fatti che sono successi qua, di cui almeno una decina ricordo. Ma erano anche esposti in maniera abbastanza equilibrata. Appena finita la puntata, anzi durante la stessa puntata, tu eri nel panico, "non voglio schieramenti". Peccato che lo schieramento non si era creato e tu hai scelto su quale schieramento andare. Per questo io mi sono profondamente offesa.

L'ingegnere:

 Qua è sintetica, ma non è inattaccabile. Non ti voglio sviscerare tutto quanto... non ti voglio spoilerare...

Bea ha ribadito:

Comunque per fartela breve sei stato poco coraggioso e poco solidale...

Il gieffino, sornione:

E un po' egoista...

Bea ha continuato a incalzare:

Sì va beh più o meno. Non posso sapere cosa hai da dire tu?

E Vitto a quel punto si è lasciato andare, esternando la sua opinione:

Vediamo... da parte tua non dirò tanto... dirò semplicemente che abbiamo delle opinioni diverse. Ci possono essere delle opinioni riguardanti la solidarietà, che secondo me vanno messe in secondo piano rispetto alla quotidianità di alcuni litigi perché i rapporti che abbiamo tra di noi dovrebbero prescindere, dalla forza con cui tu dici, dal grado di solidarietà. Se tu metti la solidarietà davanti ai rapporti, stai mettendo le basi per una scissione, una creazione di gruppi.

Poi tu hai tutto il diritto di avere la tua opinione sulla professionalità con cui Greta e Perla stanno affrontando questo programma e sulla costruzione e messa a punto di atteggiamenti in modo un po' più artificiale rispetto a quanto penso io. E che forse la tua opinione è più giusta perché hai un retroscena un po' più ampio sia a livello di vita che di esperienze. Non mi piacerebbe dire attore, sennò dopo sembra che loro stiano proprio recitando. Ma mi sembra che tu non abbia problemi ad asserire che loro stiano recitando una parte.

Secondo la Luzzi non si tratterebbe di voler recitare:

No, recitare non sono d'accordo perché è molto difficile recitare. Molto difficile recitare 24 ore. Hanno scelto quale lato esporre. Perla per esempio i primi due mesi ha fatto la timida, la silenziosa, la cosa, poi è uscita fuori la belva.

Vittorio ha concluso ribadendo quanto aveva già detto nei giorni scorsi. Il suo temperamento non è affatto aggressivo:

La tua fortuna è che con lo stress della diretta io non avrò la lucidità di dirti queste cose così. Io personalmente ci vado sopra, un'altra persona no. Però penso di avere un temperamento, un carattere non aggressivo, che non ti spinge neanche ad avere una forma aggressiva con cui dirmi le cose. Un po' la tua natura si infiamma. Si infiamma istintivamente quindi quel minimo di elasticità è tua ed è innata. Però poi non divampa, ok? Quando siamo noi due. Questo sto dicendo. E secondo me è questo che fraintendi quando dico "recuperare".