Grande Fratello, confronto faccia a faccia tra Heidi Baci e Massimiliano Varrese che ammette: “Mi sto tutelando da…”

Dopo giorni di equivoci e fraintendimenti, nella Casa del Grande Fratello Heidi Baci e Massimiliano Varrese si sono confrontati chiarendo la natura del loro rapporto.



L'attore, sin dai primi istanti in cui Heidi ha fatto il suo ingresso nel loft di Cinecittà, non ha nascosto il forte interesse per l'imprenditrice italo-albanese. La 26enne, dal canto suo, ha più volte chiarito di aver notato le attenzioni di Massimiliano nei suoi confronti ma di non provare alcunché per l'uomo. Nel corso della quarta puntata del reality, incalzata dal conduttore Alfonso Signorini, Heidi ha precisato:

Io penso di piacere molto a Massimiliano, mi guarda sempre, mi piega le cose...Per questo atteggiamento ho avuto delle difficoltà, non l'ho respinto. E' una persona che stimo tantissimo, però non lo vedo come un uomo che possa stare al mio fianco. E' un uomo adulto che ha un passato, non mi prenderei questa responsabilità.



Eppure, la giovane non ha mai reagito con distacco al 'corteggiamento' del 46enne, preferendo scherzarci sù e non prendere la situazione troppo seriamente. Così, sono sorte tante incomprensioni tra loro, con Massimiliano che alla fine non è riuscito a comprendere alcuni atteggiamenti della donna, decidendo quindi di confrontarsi con lei. "Mi dispiace se ho dato questa mia impressione, era proprio l'ultima cosa che volevo dare di me nei tuoi confronti", ha esordito l'attore, aggiungendo:

Mi dispiace tanto, però non c'è mai stato il momento in cui sono riuscito a parlarti in un certo modo. Ti volevo parlare così già da prima. Io non ho valutato determinate cose...era meglio che stavo zitto. Forse ti ho detto quella cosa del sogno troppo presto, forse è stata frettolosa, ma non era un comunicarti chissà che cosa. Magari sto qua dentro da più giorni di te e ho perso un attimo la cognizione dei tempi. E mi dispiace di questo perché si è creata una situazione in cui mi trovo un po' in imbarazzo.



Heidi ha quindi risposto:

Tu hai detto una cosa e io ho reagito ridendo, con leggerezza ok? Quindi mi alzo e me ne vado. Oppure sorrido, lo sai io sono una persona allegra, c'ho voglia di ridere e scherzare. Mica devo stare qua a mettere il muso alla gente...Allora perché poi tu vieni a cercare la serietà? Perché poi vieni a dire "eh, ti alzi" o vieni allo specchio mentre io mi strucco in evidente difficoltà a dirmi "eh, ti direi delle cose ma siamo qui"...Dille ste cose. Tu hai mandato segnali di divertimento, di gioco, ti piace stuzzicare, ai quali io ho risposto con sorriso, tranquillità, gioco anche io. E così doveva rimanere.

"Cosa ho fatto io di più?", ha chiesto Varrese. La coinquilina allora ha spiegato:

Mi vieni a dire "eh cosa ti direi...", fai lo scocciato, hai un atteggiamento appesantito e non capisco l'origine di questa cosa. Cioè, o si scherza oppure dimmi qual è il problema così capisco perché hai un atteggiamento serio, scocciato, fai i capricci.

E ancora, Massimiliano:

Ma cosa ho fatto? Quando mi sono frenato sai che mi hai detto? "Perché mi ignori?" ma io non ti ho ignorato. Poteva finire là. Ma chi fa i capricci? Heidi, non facciamo passare messaggi che non sono...Io ho sbagliato a sopravvalutare, ho sbagliato a pensare di magari trovare una persona con una certa sensibilità. Io ti ritengo una persona molto sensibile e intelligente....Ho sbagliato io. Ti sto dicendo che mi dispiace se ho sbagliato i tempi e le modalità. Ieri sera mi sono stranito perché hai fatto passare un messaggio...

"Sai qual è il mio intento? - ha sottolineato Heidi - Voltare pagina ed eliminare sto polverone. Questo dico io: ridiamo, scherziamo...Se mi devi dire qualcosa dimmelo adesso". Massimiliano le ha così fatto notare che ogni volta in cui ha cercato di parlarle, lei se n'è andata, ma la risposta della giovane è stata: "Perché per me le cose che dicevi erano serie, quindi io per non creare equivoci, mi alzo e me ne vado ed evito".

"Ma così si è creato questo fumo - ha fatto presente l'attore - volevo già dirti ste cose prima ma non c'è stato modo". E Heidi:

Di che dobbiamo parlare? Per me non esiste proprio il tema, siamo apposto, amici come prima. Io sono serenissima, non ho nulla con te. Ti ho ignorato?  Scusami, ma già ti ho detto "perdonami, non ti ho sentito, pensavo che non mi avevi proprio salutato". La sto prendendo molto leggera.

Varrese ha replicato:

Io la sto prendendo più leggere di te, poi se io sono uno più introspettivo e che gli piacciono certe cose è un problema mio. Proprio perché volevo prenderla leggera ho cercato di parlarti subito, si è creato un polverone che è l'opposto di quello che mi sarebbe piaciuto creare con te.

"Si ma per fortuna siamo persone intelligenti e l'abbiamo risolta, io non ho nulla contro di te. Per me era tutto già risolto, superato e poi sei venuto lì...cosa ti dovevo rispondere?", ha detto Heidi. L'uomo ha quindi risposto:

Non ci vengo più, non perché faccio i capricci ma per tutelarmi. Mi sto tutelando da un po' di cose, perché ti devo dire tutto?

"Ok, non dirmi niente, apposto", ha concluso l'imprenditrice.