Grande Fratello, Corrado Tedeschi rivela: “Mi hanno telefonato per partecipare”

Sarà un nuovo inquilino della Casa?

Renata Agosto 12, 2023

Grande Fratello, Corrado Tedeschi rivela: “Mi hanno telefonato per partecipare”

Corrado Tedeschi, conduttore e attore italiano, sarebbe stato contattato dagli autori del Grande Fratello per partecipare alla prossima edizione del reality.

Il Grande Fratello, in una versione del tutto nuova – che vede nel cast sia ‘nip’ che ‘vip’ – debutterà il prossimo 11 settembre su Canale 5. Al timone, confermato il direttore di Chi Alfonso Signorini affiancato, in studio, dalla giornalista Cesara Buonamici nel ruolo di unica opinionista.

In attesa dell’inizio del reality show, da mesi circolano i nomi dei probabili inquilini che varcheranno la Porta Rossa di Cinecittà. Tra questi, potrebbe esserci anche il conduttore Tedeschi, che dal 2010 circa ha abbandonato il piccolo schermo per dedicarsi alla carriera teatrale.

 

Volto noto della tv dalla metà degli anni ’80, Tedeschi ha condotto diversi programmi sulla rete Mediaset, come Il gioco delle coppie e Doppio Slalom, mentre in Rai è stato al timone di Miss Italia, Buona Domenica e Stranamore. Dopo un’assenza prolungata dalla televisione, il 71enne sarebbe pronto a tornare sotto i riflettori partecipando al Grande Fratello. Lo ha rivelato lui stesso in una intervista rilasciata al settimanale Gente, aggiungendo di essere stato contattato in passato anche per L’Isola dei Famosi. Ecco le parole di Corrado, come riportate da Fanpage.it:

Qualche anno fa mi hanno contattato per L’Isola dei Famosi, dovevo partecipare con mia figlia. E di recente mi hanno telefonato per il Grande Fratello. Vedremo. Ho avuto un tono un po’ guardingo, ho chiesto delucidazioni su certe condizioni. Detto questo, mi è molto piaciuta questa rivoluzione educata che Berlusconi sta mettendo in atto, una scelta coraggiosa e bellissima.

Nel frattempo, l’attore condivide la sua passione per il teatro con la figlia Camilla, con la quale ha portato in scena lo spettacolo Partenza in salita. “E per l’anno prossimo – ha rivelato – sto preparando Plaza suite, un capolavoro di Neil Simon, che per me è lo Shakespeare della commedia brillante“.

Eppure, Tedeschi ha ammesso di sentire la mancanza della televisione:

Mediaset è un’azienda privata e possono fare quello che vogliono. Poi certo, se devo dirla tutta, dopo anni e anni di successi clamorosi mi hanno un po’ dimenticato. In Rai ho condotto molte trasmissioni come Cominciamo bene, poi ho avuto contratti da ospite, ma negli ultimi due anni, invece, niente. Nella televisione pubblica bisogna sempre fare i conti con due elementi: gli agenti potenti e la politica.

COMMENTI