Grande Fratello, il Corriere dà i voti al post reality dei finalisti: ecco chi è stato promosso e chi stroncato

Il quotidiano ha pubblicato delle nuove pagelle che giudicano il post programma dei principali protagonisti

Valeria Giugno 20, 2024

Grande Fratello, il Corriere dà i voti al post reality dei finalisti: ecco chi è stato promosso e chi stroncato

A pochi mesi di distanza dalla fine di quest’ultima edizione del Grande Fratello, il Corriere ha dato i voti al post reality dei finalisti. In più ha svelato chi è stato promosso e chi invece bocciato. Qui di seguito le pagelle dei protagonisti, partendo proprio dalla vincitrice: Perla Vatiero.

Perla disastrosa, la vincitrice fa solo strafalcioni social: voto 2

Vuole sposare Mirko di Temptation Island? Ecco una nuova puntata di questa inutile soap… Ogni giorno posta orgogliosa nelle sue storie Instagram un caravanserraglio di marchi “miracolosi”, di far dimagrire tramite “leggings con il Dna dei raggi infrarossi dentro” (citazione letterale, ndr), di ricaricare computer e smartphone tramite “powerbang” (pronunciato così). In tre mesi, Vatiero ha collezionato soltanto strafalcioni social. Ci si poteva aspettare qualcosa di diverso? Assolutamente no. Ah, sta ancora col suo Mirko Brunetti. Come sempre, per chi ha voglia di crederci.

Poi si è passati ad un’altra protagonista, ossia Anita Olivieri. Ecco la sua pagella:

Anita Olivieri gioca bene la carta della ‘villain’: voto 7

Si pensa reginetta, ma il pubblico la vede solo come una petulante bambina viziata.
Reclusa in quel di Cinecittà, si mostrava spesso preoccupata: “Chissà quanti fan avrò una volta fuori da qui, non riuscirò nemmeno più ad andare al ristorante in pace”. Si sovrastimava, insomma. Anzi, la biondina è stata, se possibile, la concorrente più insopportabile dell’intera edizione. Una volta uscita, si è resa conto dell’astio che il pubblico aveva imparato a nutrire nei confronti del suo personaggio. E ha scelto, intelligentemente, di cavalcarlo. Invece di ergersi a vittima, ha preferito ripostare nelle sue storie Instagram anche i meme più perfidi. L’intrallazzo con Falsone è giunto al capolinea nel giro di qualche post (che sorpresa!), lei continua a essere la più ‘cattiva’ di tutti.

Il quotidiano ha anche “rimandato” l’attore Massimiliano Varrese dandogli neppure un 5:

Massimiliano Varrese ora si è convinto d’essere un cantante di successo: voto 5-

Da protagonista a comparsa per i suoi modi aggressivi e iracondi. Un autogol continuo.
Appena uscito, miseramente quinto, è stato (quasi) menato fuori studio da Joseph Rosetti, fratello di Greta. E così arriviamo a oggi: Varrese si è convinto d’essere un cantante di successo. Ha rilasciato un brano per questa estate che stanno ascoltando forse solo i parenti stretti. Ma non importa. Lui lo magnifica ogni giorno parlando, nelle sue storie Instagram, di picchi di stream e ringraziando tutti i fan che lo supportano. Insomma, nella Casa si lodava a sproposito sostenendo d’essere un grandissimo attore e un affermato ballerino e fuori continua a imbrodarsi da solo. Se la canta e se la suona. Dopotutto, lo troviamo coerente.

Inevitabile poi analizzare il percorso anche della protagonista indiscussa di questa edizione di Grande Fratello, ossia Beatrice Luzzi:

Beatrice Luzzi ‘tattica Mina‘, si conferma la più amata: voto 9

Regina (in)costrata di questa edizione. Sperando di rivederla presto in tv.
Nonostante l’inspiegabile legame che sembra tenerla ancora insieme, amichevolmente, a quel “primitivo” di Giuseppe Garibaldi, Beatrice si conferma la più amata. È tra le poche a essersi guadagnata l’accesso a salottini televisivi dove tutti la ricoprono di complimenti. La Luzzi non avrà vinto l’edizione, ma viene trattata e percepita come trionfatrice assoluta ancora oggi, a tre mesi dalla fine del programma. Se lo merita? Sì. Anche perché resta una bella anomalia: tra tutti gli ex compagni di sventura, è l’unica a usare pochissimo i social. Salvo comunicazioni ufficiali che, la maggior parte delle volte, sono muri di testo scritti in italiano corrente. Tattica Mina: meno si concede, più la si richiede (e venera). Brava!

Coppia (o ex coppia?) dei Sergetti, ovvero quella formata da Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi. A quanto pare i due ex concorrenti del Grande Fratello non hanno del tutto convinto:

Greta, Sergio e il loro circo degli orrori: voto 3

Stanno ancora insieme? Forse. Ma i personaggi del loro circo sono irricevibili
La coppia (?) nella Casa aveva la verve di una platessa bollita male, fuori invece sta facendo scintille di hype. (…) Quando erano reclusi, bisognava andar lì coi legnetti per stimolarli a scambiarsi almeno un ‘Ciao’, per non dire un’effusione. Peccato solo che l’hype intorno ai ‘Sergetti’ abbia aperto le gabbie a personaggi da circo degli orrori.

Infine il Corriere ha dato i voti anche alle ultime due finaliste di quest’ultima edizione di Grande Fratello:

Letizia Petris vuole condurre ‘Le Iene’: voto 4

Ha ancora ambizioni televisive. Forse sarebbe meglio pensare all’amore…
Grandissima incognita dell’intera edizione, porta ancora avanti la sua insipida love story con il macellaio “ditonePaolo Masella. Congratulazioni alla noia. Intanto, mentre lui è giustamente tornato ad affettar tagli di carne, lei spera ancora di fare tv: “Mi piacerebbe condurre ‘Le Iene’”, ha dichiarato di recente. In sette mesi di reality Mediaset non è riuscita a farsi distinguere dalla carta da parati, se non per picchi di soverchia antipatia. Oggi si sogna perfino presentatrice. Pensasse all’amore. Peccato soltanto che questa storia non interessi a nessuno. Plancton erano e plancton sono rimasti.

Rosy Chin torna in cucina, lontana da gossip e tv: voto 7

Eletta seconda finalista semplicemente perché gli altri tre in corsa con lei sono i più detestati
Un’ottima decisione, finalmente. Rosy pare aver scelto di tornare nella cucina del proprio lussuoso ristorante milanese, tagliando i ponti con la tv. Sembra che non apprezzi essere nemmeno citata in articoli che riguardano il Grande Fratello, vuole tenersi lontana dalle bagarre social del suo stesso vecchio circolino. E fa bene. Come personaggio funzionava assai poco, tutta retorica e finalista per caso, deve essersi resa conto che la sua strada, sia un’altra. Promuoviamo con gioia questa insperata consapevolezza.

COMMENTI