Tra i protagonisti di Temptation Island 10 c'è stata anche la romana Alessia Bottiglia, entrata nel programma per cercare di recuperare il suo rapporto con il fidanzato Davide Rosati, con il quale era fidanzata da ben 11 anni.
Durante la loro relazione, però, Alessia ha confessato di averlo tradito e proprio questo suo errore ha messo a dura prova il loro rapporto, dal momento che Davide non è mai riuscito a superare appieno ciò che la sua fidanzata aveva fatto.
Una volta nel villaggio Alessia si è legata molto al tentatore Davide Blanda, con il quale ha instaurato un rapporto di affetto e vicinanza reciproca. Proprio l'ex tentatore è stato ospite di Giada Di Miceli nel programma radiofonico Non succederà più, in onda su Radio Radio. Davide per prima cosa ha commentato la fine della storia tra Rosati e Alessia, una rottura che era stata confermata dalla stessa ragazza qualche settimana fa:
Non mi aspettavo che Alessia e Davide si lasciassero, perché vedevo tra loro un legame molto forte, dopo 11 anni è difficile lasciarsi, sono tanti anni e non me l'aspettavo. C'erano delle incompatibilità abbastanza forti tra loro, siamo stati diversi giorni insieme e ho ascoltato tanto di quello che ha detto lei, ma non me l'aspettavo. L'importante è che sia stata una scelta pensata e che lei stia bene.
Davide ha poi parlato del rapporto tra lui e Alessia all'interno di Temptation Island, svelando anche di averla sentita qualche volta in questi mesi:
Blanda ha poi detto la sua sulla storia tra la Bottiglia e Rosati:Siamo stati poco insieme, è stata un'esperienza che mi è piaciuta tantissimo. Alessia è una bella ragazza, però io vado oltre e non abbiamo avuto tempo di conoscerci tanto, però ci trovavamo, per quello che è stato poteva piacermi. Ci siamo sentiti sui social due o tre volte, commentini a qualche storia, abbiamo scherzato. Le ho scritto io per sapere come stava. Non ci siamo mai telefonati però.
La loro storia mi piaceva molto, c'era di mezzo un tradimento, una ragazza pentita, una ragazza innamorata e mi piaceva molto. Alessia non mi ha tentato, ero io che cercavo di capirla e probabilmente era stata attratta anche dalle attenzioni che io le davo e che le mancavano da parte del fidanzato. I primi tre giorni nel villaggio lei ha pianto tutto il tempo perché vedeva che il fidanzato non aveva reazione ai video e ne parlava male. Il tradimento è una cosa difficile da superare, ma se decidi di farlo lo devi fare a pieno, se no meglio lasciare perdere. Lui la teneva un po' appesa, in bilico tra il ti voglio e il così non mi piaci e non si fa così. Ha bisogno di ritrovare se stessa e la sua stabilità prima di iniziare una nuova relazione e questo magari la terrà lontana dai ragazzi per un po' perché prima deve ritrovare il suo sorriso ed entrare subito in un'altra relazione dopo 11 anni sarebbe davvero difficile. La vedo bene sui social e spero stia bene.
Cambiando argomento, l'ex tentatore ha commentato uno degli argomenti più caldi delle ultime settimane, ovvero la storia d'amore tra Perla Vatiero e Mirko Brunetti, nella quale si era inserito anche Igor Zeetti, anche lui ex tentatore:
E sulla possibilità di vedere Igor al Grande Fratello, Davide non ha escluso che si riaccenderebbe qualcosa tra lui e Perla:Igor era il più simpatico dei miei colleghi tentatori. Lui e Perla si sono frequentati qualche mese, non so come è andata a finire tra di loro. Probabilmente Perla era ancora innamorata di Mirko, non ho seguito molto il Grande Fratello, ma da quello che ho visto ho potuto capire questo. L'attrazione che avevano Perla e Igor è nata dopo che io ho lasciato il programma, quindi non li ho vissuti. Igor è un ragazzo molto simpatico, che lega con tutti. Sicuramente l'avrà conquistata anche con la simpatia, poi la storia è finita. Anche Mirko sembra un bravo ragazzo, ci sono state incomprensioni tra loro che hanno affrontato nel villaggio per capire un po' le mancanze che ci sono state nella coppia, però nei loro occhi vedo ancora dell'amore, per cui chissà...
Infine, l'ex tentatore ha parlato della possibilità di sedere sul trono di Uomini e Donne:Ultimamente io e Igor non ci siamo sentiti, sono rimasto in buoni rapporti con tutti, però Igor non lo sento spesso. Potrebbe entrare al Grande Fratello? Sarebbe una bella bomba, un'esperienza per lui e sicuramente si riaccenderebbe qualcosa, sarebbe molto interessante vederlo.
Io avevo fatto Uomini e Donne anni fa, c'era stata una selezione per tronisti, all'epoca c'erano Davide Donadei e Gianluca De Matteis e il pubblico aveva scelto loro due. Poi in quel momento a livello lavorativo ero un po' impegnato e quindi non ho proseguito. Se Maria dovesse contattarmi lo farei, mi piacerebbe come esperienza. Io ho pensato tanto ai reality e tante persone che si sono conosciute al Grande Fratello, a Uomini e Donne si sono sposate, hanno avuto una famiglia e quindi è tutto vero, mi piacerebbe. Sarebbe bello innamorarmi, sarebbe anche ora.
https://www.dailymotion.com/video/x8r0vot