Grande Fratello, decima puntata: eliminato Arnold Cardaropoli, ancora frizioni tra Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi. In nomination…
Continua lo scontro tra Heidi Baci e Anita Olivieri, Samira Lui risentita con Giuseppe Garibaldi
Renata Ottobre 13, 2023
Si è appena conclusa la decima puntata del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. In studio, come di consueto, l’opinionista Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli in postazione social per leggere i tweets più interessanti.
Il decimo appuntamento serale ha visto ancora una volta protagonista Beatrice Luzzi, che ha parlato del suo coinvolgimento per Giuseppe Garibaldi. Innanzitutto, l’attrice non ha accolto con piacere le parole pronunciate da Ciro Petrone, che in Confessionale ha sottolineato di vederla più coinvolta rispetto al barman calabrese. “Non lo vedo molto convinto, quando l’ho detto ho pensato di dire una cosa a favore di Beatrice visto che alcuni hanno dei dubbi da parte sua“, ha detto l’attore napoletano. In effetti, alcuni inquilini hanno manifestato i propri sospetti sulla genuinità della nuova coppia, come Fiordaliso che l’ha definita “surreale”. Quindi, l’iconica interprete di Eva Bonelli in Vivere ha precisato:
Non ero venuta con l’idea di una storia. Una volta l’ho truccato per una festa e ho incominciato a guardarlo attentamente. Poi abbiamo avuto un lungo sguardo d’intesa. Ebbi una giornata di crisi e feci una bella chiacchierata con lui e lo sentii vicino…Anche i movimenti che facciamo e gli spazi che ci diamo…E’ naturale, non ci sono piani futuri e presenti. Non lo conosco quindi chiedo conferme per capire qual è la visione d’insieme che ha. Vengo da tanti anni di devozione assoluta ai figli, mi mancavano delle attenzioni, mi accontento di poco.
Tra i concorrenti, c’è chi ha speso belle parole per Beatrice, vedendola sotto una nuova luce da quando si è avvicinata a Giuseppe. Ad esempio, Angelica Baraldi ha fatto notare: “Sono molto teneri, mi piace questo lato di Beatrice“, mentre Massimiliano Varrese ha detto: “Vedo Beatrice sotto un altro punto di vista. Ho anche detto che quasi quasi mi potrebbe dispiacere che esca lei stasera“. A proposito di Massimiliano, il suo rapporto con Heidi Baci sembrerebbe essere tornato quello dell’inizio. I due si sono ritrovati, dopo settimane di incomprensioni e, parlandone in diretta, entrambi si sono commossi. Nello specifico, la bionda 26enne ha ribadito di aver sempre voluto proteggere l’attore:
Io in tutto questo percorso ho sempre cercato di proteggere Massimiliano perché ho pensato in modo sbagliato la situazione, mi sono spaventata e ho ancora i miei limiti. Penso troppo, però lui mi ha aiutato perché ha cambiato atteggiamento, ci siamo parlati ed è stato bello. Se dovessi uscire stasera lui mi mancherebbe e il rimpianto è stato il modo in cui l’ho evitato mettendo muri nei suoi confronti per proteggerci.
“Non si può aspettare domani, voglio godermi la vita ogni giorno come un dono“, ha aggiunto Massimiliano. Heidi ha quindi promesso al coinquilino di aspettarlo fuori qualora venisse eliminata dal gioco.
A seguire, si è parlato dell’insofferenza di Samira Lui di fronte alla freddezza di Giuseppe, che nell’ultimo periodo – a detta della modella – ha cambiato atteggiamento. “E’ sempre stata un’amicizia, molti notavano nella Casa delle sue attenzioni nei miei confronti e io ho voluto smorzare. Adesso sembra che faccio la gelosa…è una follia. Mi arrabbio perché ho sempre pensato di metterla sul ridere lui ora dice che io mi sono allontanata“, ha detto Samira. Dal canto suo, Garibaldi ha precisato:
Se non fosse fidanzata continuerei a darle attenzioni e se la cosa fosse reciproca sarebbe bello. Abbiamo messo dall’inizio la cosa sull’amicizia essendo lei fidanzata. Da sabato ci siamo allontanati, non abbiamo mai preso in pugno la situazione, per orgoglio non ne ho voluto parlare.
Mentre Beatrice ha chiarito:
Da parte di Samira ho sentito grande lealtà, è chiaro che lui si è concentrato su di me per qualche giorno, forse da parte loro doveva esserci un po’ di tolleranza. Magari lui era un po’ in difficoltà.
Durante la pubblicità Samira ha confessato a Beatrice: “Se fossi stata gelosa ti avrei detto, cara Beatrice, tutto quello che Giuseppe mi dice quando tu non ci sei“. Spazio, poi, ad una sorpresa per Ciro che, in occasione del suo 36esimo compleanno, ha ricevuto una visita dalla madre e il fratello. Giselda Torresan, invece, chiamata in Confessionale, ha descritto il suo uomo ideale. Anche Fiordaliso ha avuto un blocco da protagonista, durante il quale ha raccontato alcuni dettagli sulla storia d’amore più grande che ha avuto.
Sono continuati, poi, i botta e risposta tra Heidi e Anita Olivieri, che ancora non riescono a trovare un punto d’incontro, specie dopo l’ammissione di Vittorio Menozzi, che ha rivelato di essere più interessato alla seconda. “Lei non vedeva l’ora di questa scena, io sono andata quel giorno da Anita per dirle che secondo me era una persona neutra. E’ lei che mi attacca“, sono state le parole dell’imprenditrice, mentre la Olivieri di tutta risposta ha fatto notare:
Io il mio ruolo ce l’ho, ho legato con tutti (tranne Heidi), faccio ironia, salto, ballo, trasmetto emozioni e questo è quello che voglio fare nella vita. Io non ho fatto nulla per avere queste attenzioni e mi viene da ridere. Vittorio per me è un grandissimo amico, gli voglio tanto bene.
Terminata la discussione tra le due, si è tornati a parlare di Beatrice e del suo rapporto con il resto del gruppo. Le frizioni con Massimiliano non accennano a placarsi. L’ultimo episodio che ha scatenato l’ira dell’attore è avvenuto quando l’attrice si è recata sul suo letto mentre lui era intento a conversare con Heidi e Ciro. Stando alla versione della Luzzi, il suo era da interpretare come un gesto di distensione, mentre l’attore ha tuonato:
Sei bugiarda. Dopo che mi dai del serpente non puoi venire sul mio letto, è una violazione della mia intimità. Il letto è una parte molto intima di questa Casa. Se voleva chiarire mi prendeva il giorno dopo da un’altra parte. Impara a campare. Vuoi passare da vittima affinché io passi come carnefice. Sei falsa come un soldo bucato.
“L’unica mia speranza di sopravvivere qua dentro è fare gesti di distensione“, è stata la replica di Beatrice.
Signorini ha poi comunicato il verdetto del televoto. Tra Arnold, Beatrice, Heidi e Valentina, il pubblico ha decretato l’eliminazione di Arnold Cardaropoli.
Momento, quello successivo, dedicato all’interesse (al momento non corrisposto) di Valentina Modini per Vittorio e Paolo Masella, seguito dalle nomination, dalle quali, questa sera, gli uomini sono immuni. Samira e Anita sono state le preferite della Casa, mentre la Buonamici ha reso immune Heidi.
Fiordaliso, Alex e Paolo hanno nominato Grecia; Grecia e Giuseppe e Beatrice hanno nominato Rosy; Samira ha nominato Valentina; Heidi, Anita, Giselda, Valentina, Angelica, Rosy, Massimiliano e Letizia hanno nominato Beatrice; Vittorio ha nominato Fiordaliso.
Al televoto (non eliminatorio): Beatrice, Grecia e Rosy.
Nella prossima puntata, in onda lunedì 16 ottobre, ci saranno dei nuovi ingressi.
COMMENTI