Grande Fratello, alcune dichiarazioni di Lorenzo Spolverato fanno scoppiare la polemica sui social: “Donna libera? Sì, però…”

Nella Casa del Grande Fratello, Lorenzo Spolverato ha pronunciato una frase che ha diviso il pubblico del reality condotto da Alfonso Signorini.



Il modello milanese, al centro del gossip per la sua presunta omosessualità (il settimanale Nuovo Tv ha incontrato il "guru della moda" che sostiene - QUI le sue parole - di aver trascorso una notte speciale con Lorenzo), ha da poco deciso di interrompere la relazione con Shaila Gatta dopo un tentativo di riconciliazione. Confidandosi con Eva Grimaldi ha rivelato di non sentirsi pronto per una relazione seria e impegnativa come quella che stava costruendo con la ballerina napoletana. Ha dunque confessato di mettere al primo posto la sua libertà: "Mi piace andare…Mi piace anche piacere, a me piace tanto flirtare (...) Io ad oggi non sono pronto a questo, sono uno Spirit cavallo selvaggio, uno spirito libero".

Queste dichiarazioni hanno lasciato un po' perplessi i fan della coppia e, in generale, i telespettatori del Grande Fratello. Nel frattempo, pare che Lorenzo stia attraversando un momento di grande crisi: poche ore fa è scoppiato in lacrime mentre raccontava di non voler rivivere il trauma di una passata relazione amorosa. "Quella cosa…non ce la faccio. Ho paura, ho paura di riviverlo e farci i conti, di impazzire. Ho paura di impazzire", ha detto. Questo inedito retroscena sul suo passato, però, è passato in secondo piano quando, chiacchierando con il coinquilino Luca Calvani, il modello ha espresso la sua particolare idea sulla libertà femminile.



Non è certo la prima volta che Lorenzo attira a sé le critiche degli utenti che commentano il reality sui social. Il modello, infatti, è stato ampiamente contestato sia per i modi che ha avuto durante le liti con Helena Prestes sia per l'eccessiva gelosia che ha mostrato nei confronti di Shaila.

In un video che sta circolando sulla piattaforma X si sente il modello dire:



Io sono per le donne eh, però molto spesso vedo che…Però, donna libera sì, verissimo, però senza eccedere in quello che è poi lo screditare, dare la colpa solo all’uomo come creatura che causa...

Non sappiamo quale sia stato l'oggetto della conversazione, né tantomeno se prima o dopo di questa frase Lorenzo abbia spiegato meglio quale sia la sua posizione. Eppure, le poche parole da lui pronunciate hanno fatto scoppiare una polemica sui social, dove alcuni hanno condannato duramente il discorso del gieffino. "Cosa mi tocca sentire alle soglie del 2025", si legge nella sezione commenti del video. Un utente, poi, ha ricordato: "Non mi stupisce. Lui è lo stesso che a inizio del Grande Fratello diceva che non voleva vedere felici le sue ex". Un altro ancora, invece, ha scritto: "Lorenzo è proprio questo! Ogni giorno nei suoi discorsi esplicita una fobia spaventosa verso il femminismo, le donne che difendono altre donne, il non dover eccedere delle donne".

Anche i fan della coppia Shaila/Lorenzo non hanno gradito il discorso del modello. "Detto da lui che sta colpevolizzando Shaila di tutto, fa molto ridere", ha scritto un utente. Altri però hanno preso le difese del modello riprendendo le parole dell'opinionista Beatrice Luzzi: "Ha ragione. Come ha detto Beatrice, essere una donna libera non significa giocare con i sentimenti degli uomini o provocarli la verità è nel mezzo. Donna libera significa libera di lavorare di lasciare di farsi rispettare ma dando lo stesso rispetto agli altri".