Grande Fratello, diciannovesima puntata: Helena e Javier preferiti del pubblico, Lorenzo incontra (di nuovo) la mamma di Shaila. In nomination…
Nuovo faccia a faccia tra Jessica e Luca (che poi si commuove per la lettera del compagno Alessandro), Yulia fa una sorpresa a Giglio e smentisce i rumor su una sua gravidanza
Giusy D Dicembre 24, 2024
Alfonso Signorini ha aperto la puntata del 23 dicembre 2024 del Grande Fratello con un saluto speciale a Stefania Orlando che di recente ha potuto festeggiare il suo compleanno all’interno della casa più spiata d’Italia. In seguito, però, la discussione è passata subito sulla coppia degli Shailenzo e sulla loro separazione attuale. Nella discussione è intervenuta anche Eva Grimaldi che è convinta che l’amore della coppia sia finto: “Ho detto la verità, questo, come ho detto, è un bel copione“, salvo poi affermare che, dopo la fine della recita, i due si siano veramente innamorati.
Lorenzo Spolverato ha replicato con forza alle accuse dell’attrice: “Non devo dare spiegazioni a Eva che è entrata da una settimana… Io in questo rapporto ci ho creduto dal giorno zero“e anche Beatrice Luzzi è intervenuta a riguardo difendendo questo rapporto amoroso:
Che coerenza ha il tuo discorso… Dopo tre mesi dovrebbe essere più prudenti… Giudizi un pochino più ponderati… Meno definitivi soprattutto da una persona adulta verso dei ragazzi giovani… Improvvisamente adesso che è finita si è innamorata… Sentimento molto forte tra loro, difficilmente gestibile… Non si può arrivare lì con la verità in tasca.
Cesara Buonamici ha parlato di un amore vero tra i due concorrenti che, però, è stato consumato velocemente.
Eva ha replicato nuovamente sull’argomento, ricordando a tutti che lei stessa ha vissuto per molto tempo una storia falsa con Gabriel Garko: “Io per anni ho vissuto una storia falsa… Io di amori falsi me ne invento“.
Lorenzo ha provato nuovamente a spiegare il suo particolare rapporto amoroso con Shaila Gatta e la crisi che sente in questo momento: “Lei è fantastica in tutto è per tutto… Non ho vinto nulla, ho vissuto e mi sono accorto che è troppo grande quest’amore da gestire. Io non mi sento pronto per questo… Questa cosa è talmente forte che mi travolge“. Il gieffino ha aperto alla possibilità di una riappacificazione tra loro, che potrebbe aver luogo dopo aver risolto tutte le difficoltà che sta riscontrando in questo momento.
Shaila al contrario ha detto che non sa se riuscirebbe a recuperare questo rapporto con il compagno d’avventura neanche in seguito: “Brutto vivere un amore fallito, io non posso fare niente… Non mi fido più… Ho paura anch’io di ritornare in un qualcosa ed essere ferita di nuovo“. Anche Stefania è intervenuta sulla coppia svelando di aver cambiato opinione su di loro: “Pensavo all’inizio anch’io che fosse una storia da clip che avessero deciso insieme a tavolino… L’amore non basta… Non riescono a trovare il giusto incastro“.
In seguito Spolverato ha potuto conoscere anche Luisa, la mamma della Gatta, che gli ha spiegato perché l’ha definito una brutta persona:
I migliori amici di mia famiglia sono gay… Sono sempre a casa mia… Non è per questo la brutta persona perché sei gay… Non mi piace il tuo atteggiamento che usi con Shaila… Lei sicuramente si è persa per te, tu non ti vedo tanto preso… Pensi veramente al tuo percorso… Non si tratta così una donna, specialmente una donna che si ama… Ti arrabbi e ti innervosisci perché lei si sta divertendo.
La signora ha voluto sottolineare che gli Shailenzo non si sono divisi per una sua interferenza, anche se è contenta che ciò sia accaduto: “Il rapporto era tormentato da prima… Hai fatto bene perché meglio finire così che cominciare a straziarla… Però devi tenere il punto“. Anche Lorenzo ha confermato la sua estraneità dai fatti: “Lei non è la causa di quello che è successo… Poi è finita per altre cose“.
Incontrando, in seguito, la figlia, Luisa ha voluto specificare le sue affermazioni della scorsa ospitata: “Io volevo dire ti vergogneresti di questa casa che c’è qua al Grande Fratello perché non è lei… Fai questo percorso, goditelo“. La ballerina ha rassicurato la mamma del fatto che lei sta tornando a essere quella di prima e che desidera una persona che la accetta per come è adesso.
Cesara ha promosso a pieni voti l’incontro tra suocera ed ex genero: “Per me la mamma punteggio massimo… Buonissimo voto anche a Lorenzo perché ha tenuto una posizione molto rispettosa, molto corretta“.
Dopo l’intervento della mamma della Gatta i bambini di Ilaria Galassi e Amanda Lecciso, Riccardo e Ninni, sono intervenuti in puntata per riabbracciare le loro mamme.
Si è passati poi al rapporto affettuoso che lega Jessica Morlacchi e Luca Calvani, visto che la cantante ha potuto vedere dei Confessionali inediti del compagno d’avventura, in cui lui svelava che lei volesse creare una storia finta. L’artista ha spiegato, però, che si trattava di una battuta, rimandando la palla al mittente: “Non mi aspettavo questi Confessionali, mi viene veramente da ridere… Lui mi dice ‘A casa tutto ok, ho sistemato tutto. Ama, esagera, sogna‘”.
Jessica ha spiegato che Luca aveva ricevuto un messaggio in codice dal compagno, attraverso un’assistente, in cui aveva capito che lui non fosse contento della sua vicinanza alla Morlacchi: “La faina ha provato a entrare nel pollaio ma ha trovato chiuso… Se c’erano i lupi dovevo stare attento agli uomini, se c’erano le faine alle donne“.
La cantante, però, ha ribadito che gli atteggiamenti di Luca le avevano fatto pensare che tra di loro ci potesse essere qualcosa di più: “Ci sono stati degli atteggiamenti durante la notte sotto le coperte… Che mi hanno fatto pensare… Ma così non è stato… Io non sono mai entrata nel letto di Luca“, anche se ha ribadito che tra di loro non c’è mai stato nemmeno un bacio passionale.
Calvani, dal canto suo, ha ammesso di essere stato egoista: “Pensavo di poter gestire e di poterla riportare nel reame di ciò che era meraviglioso. Sono stato egoista… Forse avrei dovuto rispettare la sua febbre“. Nella discussione è stata chiamata in causa anche Amanda Lecciso, accusata di aver mal consigliato il compagno d’avventura ma lei ha rilanciato le accuse al mittente.
L’attore ha ricevuto in seguito un messaggio dal fidanzato Alessandro:
Credevo fosse più facile… E invece non è così… Questo bel ricordo spesso è disturbato… Non voglio che si pensi che quello che sta accadendo mi vada bene… Mi fido di te, so chi sei e sai chi sei per me… Non permettere a nessuno di fraintendere i tuoi gesti… Difendici, difenditi… Consapevole che quest’amore grande tornerà a casa… Solo tu puoi aiutarmi a continuare a guardarti ogni giorno… Ti amo.
E, dopo aver sentito le sue parole, ha confermato il suo amore per lui:
Sicuramente è stata colpa mia, una leggerezza… Presuntuoso, pensavo di gestirla… So che lui è forte e che lui regge in silenzio ma non se lo merita… Alessandro ti ringrazio per questo messaggio, ti ringrazio per la fiducia… Prometto di non farti mai vacillare o dubitare sulla mia fedeltà e sul mio amore, grazie.
Anche la Orlando ha ricevuto un video di auguri dai suoi genitori e ha commentato l’accoglienza avuta nella casa: “Sono stata accolta con grande entusiasmo, con grande affetto e questa cosa mi spiazza“. La conduttrice televisiva ha potuto replicare anche alle accuse di Patrizia De Blanck: “Sta ancora a rosicare questa. Sono passati quattro anni, l’ho mandata in nomination, giustamente è uscita. Fattene una ragione. Solo questo le rimane“.
Si è passati poi alla speciale amicizia tra Javier Martinez e Chiara Cainelli che è stata criticata da Spolverato ed Helena Prestes convinti che, anche stavolta, il gieffino concluderà la conoscenza con un nulla di fatto: “Non è un attacco, sono opinioni del tuo atteggiamento. Non ti ho dato del finto ho detto che tu sei cambiato da così a così“. Lorenzo, in particolare, ha affermato che il pallavolista non è del tutto vero nella casa: “Lui è l’80% sé stesso il 20%“.
Javier ha rimandato le accuse al mittente, affermando che il suo rapporto con Chiara è molto diverso dalle sue conoscenze precedenti nel reality show: “Ti dà fastidio il fatto che io mi sia avvicinando a Chiara… Nettamente diversa la cosa e questa cosa accettala… Se avvicinasse a una donna vuol dire per forza avere una storia… Son due persone che non hanno appigli… Se lei vorrà ancora nei prossimi giorni si vedrà che è diversa… Sicuramente questa conoscenza con lei sta pian piano crescendo… Io la guardo con occhi diversi“.
La Cainelli ha confermato il suo interesse per il ragazzo: “Noi ci stiamo conoscendo Alfonso, siamo partiti entrambi molto lenti… Mi ha detto che con Helena ci è sempre stata colo un’amicizia… C’è un interesse reciproco credo“.
Anche Zeudi Di Palma e la Prestes si sono avvicinate nelle ultime ore e la seconda delle due ha spiegato di essere rimasta sorprenda da questo rapporto speciale: “Sono sorpresa… Quest’esperienza qua… Ti fa vedere tante cose su di te veramente… Molto bello tutto questo che avete visto, è proprio così“. Sul futuro la campana ha un po’ frenato: “C’è tanto da parlare, da conoscersi“.
Anche la Grimaldi ha raccontato il momento in cui, per la prima volta, si è sentita attratta da una donna: “Vocina che ogni tanto saliva e mi diceva sempre ‘É proprio bella Imma’… L’ho fatta parlare questa vocina, ho seguito il mio istinto“.
Yulia Bruschi e Giglio si sono potuti riabbracciare e la gieffina ha espresso al fidanzato tutto il suo amore:
Sappiamo entrambi quanto era importante per noi passare queste feste insieme… Buona Vigilia, buon Natale. Io ti sto seguendo giorno e notte, in pratica mi addormento e mi sveglio insieme a te… Sono molto orgogliosa di te, continua a viverti quest’esperienza così come stai facendo… Non dubitare mai di noi perché quello che abbiamo costruito qui dentro è forte e solido… Ti amo.
E il concorrente ha ricambiato la sua dichiarazione: “Manca in ogni cosa che faccio qui dentro“. La gieffina ha colto l’occasione per smentire uno scoop su di lei: “Sono incinta e non sapevo di esserla, in realtà no… Avrò messo qualche chilo di più all’interno della casa“.
Il televoto ha eletto la Prestes e Martinez come preferiti e loro hanno deciso di mandare in nomination Emanuele Fiori.
Eva e Stefania hanno definito Tommaso Franchi un sottone e Mariavittoria Minghetti come colei che tira le fila ed è interessata anche alle clip. A difendere la gieffina è arrivata Jessica ma anche il suo stesso fidanzato.
Perla Maria Paravia, invece, ha definito Maxime Mbanda come non sincero perché dopo aver parlato a lungo con lei, le ha parlato dietro le spalle. Il gieffino ha commentato il rapporto tra la ragazza e sua madre: “Penso che il troppo stroppia”.
I concorrenti del GF si sono esibiti in due diverse coreografie curate da Enzo Paolo Turchi e hanno ricevuto un video di auguri da tutti i loro cari.
I nominati della settimana sono: Emanuele, Bernardo Cherubini, le Monsé e Zeudi.
COMMENTI