Grande Fratello, diciassettesima puntata: Federica eliminata, Yulia abbandona definitivamente la Casa, la mamma di Shaila stronca Lorenzo. In nomination…

Mariavittoria prende una posizione tra Alfonso e Tommaso, Helena ancora sotto accusa

Rossella Dicembre 10, 2024

Grande Fratello, diciassettesima puntata: Federica eliminata, Yulia abbandona definitivamente la Casa, la mamma di Shaila stronca Lorenzo. In nomination…

Poco fa è andata in onda una nuova puntata di Grande Fratello. La diciassettesima puntata del reality si è aperta con un clima natalizio introdotto da Alfonso Signorini, che ha annunciato una serata ricca di intrighi. Opinioniste Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici. In postazione social Rebecca Staffelli.

Questa sera uno tra Amanda Lecciso, Federica Petagna, Luca Calvani e Stefano Tediosi dovrà abbandonare definitivamente il gioco. Quale sarà il verdetto del televoto?

La puntata è iniziata subito un colpo di scena: l’uscita improvvisa di Yulia Bruschi dalla casa, di cui si attendono dettagli.

La modella Helena Prestes ha scatenato tensioni, portando Lorenzo Spolverato nel tugurio durante una “cena della verità”, scelta che ha generato dissapori soprattutto con Shaila Gatta, gelosa del rapporto tra Helena e Lorenzo. Jessica Morlacchi e Pamela Petrarolo si sono schierate con Shaila, accusando Helena di intromettersi in una relazione sentimentale.

In un confronto diretto, Helena ha negato di essere interessata sentimentalmente a Lorenzo, affermando che le sue azioni non nascondono strategie. Tuttavia, le altre concorrenti la ritengono furba e provocatrice. Nonostante un chiarimento con Lorenzo, Helena ha ammesso di non avere più un’opinione positiva su di lui, scatenando ulteriori commenti e tensioni.

Infine, Shaila ha avuto l’opportunità di ritornare da Lorenzo, mantenendo viva la dinamica conflittuale all’interno della casa.

Helena ha raggiunto Lorenzo e Shaila in cortile e tenta di avvicinarsi al giovane spiegando di voler recuperare almeno un rapporto di amicizia, ricordando i momenti positivi delle prime settimane. Lorenzo, ha espresso la sua difficoltà a fidarsi di Helena, citando le incongruenze nei suoi comportamenti e le provocazioni verso Shaila, mai riconosciute. Nonostante questo, dichiara di non nutrire rancore ma di sentirsi ferito.

Durante il dibattito, le opinioniste Beatrice e Cesara hanno espresso il loro parere: Beatrice sostiene che Helena abbia perso ogni credibilità, mentre Cesara mette in dubbio il suo obiettivo, considerati i ripetuti chiarimenti con Lorenzo. Infine, emerge che Helena avrebbe voluto portare Javier nel tugurio, se fosse stato possibile.

Tommaso, Mariavittoria e Alfonso: La puntata svela i dettagli di un nuovo triangolo sentimentale. Mariavittoria e Tommaso, che in settimana hanno avuto un’intimità fisica, si confrontano in studio. Nonostante l’amore dichiarato da Tommaso, Mariavittoria appare incerta e vicina ad Alfonso. Signorini indaga e mette in dubbio i sentimenti della ragazza, spingendola a riflettere su ciò che realmente vuole. Alla fine Mariavittoria ha deciso di proseguire con Tommaso e dichiarato di vedere Alfonso come un buon amico.

Il conduttore, ripercorrendo alcuni momenti salienti del programma, ha rivelato ai concorrenti che Simone, ex fidanzato di Yulia Bruschi, l’ha denunciata per un’aggressione avvenuta poco prima del suo ingresso nella casa. Simone sostiene che Yulia gli abbia lanciato un bicchiere, ferendolo al volto e rischiando di comprometterne la vista. La denuncia è stata comunicata a Yulia su richiesta dei suoi familiari e del suo avvocato.

Durante la puntata, Yulia ha dichiarato che la versione di Simone non corrisponde alla realtà e che avrà modo di difendersi nelle sedi opportune. Mediaset, in accordo con Endemol e con la stessa Yulia, ha deciso di interrompere la sua partecipazione al reality per permetterle di gestire al meglio la situazione. Prima di uscire, la Bruschi ha salutato i compagni di gioco e Giglio, il concorrente con cui ha iniziato una relazione, promettendogli di aspettarlo fuori dalla casa.

Giglio non ha seguito la ragazza fuori dalla casa, in quanto  ha dichiarato:

Continuo per lei, ora il mio percorso sarà  per entrambi.

Shaila ha incontrato la madre, che l’ha messa in guardia su Lorenzo, ma la ballerina ha continuato a dire che se sbaglia, sbaglierà, ma crede al ragazzo. La madre le ha anche sussurrato all’orecchio che Spolverato è  falso e non si deve fidare di lui perché  sta giocando.

Momento del verdetto,  il concorrente  eliminato è  Federica Petagna, e l’esito è  stato letto dal suo ex Alfonso  D’Apice.

Si è  arrivati alle nomination, Cesara Buonamici ha reso immune Jessica Morlacchi, mentre Beatrice Luzzi ha scelto inaspettatamente Lorenzo, in quando non concorde con le affermazioni della mamma di Shaila riguardo alla falsità del ragazzo. Immune per la casa Javier Martinez. Ovviamente esclusi dalle nomination i nuovi arrivati, ovvero Chiara, Bernardo, le Monsé, Zeudi ed Emanuele

In nomination  Helena, Shaila, Non è  la Rai, Tommaso e Stefano. Il meno votato sarà eliminato.

COMMENTI