Grande Fratello, diciassettesima puntata: eliminata Giselda Torresan. Faccia a faccia tra Greta Rossetti e Angelica Baraldi. I nominati sono…
Pace fatta tra Greta e Mirko Brunetti, tiene banco il triangolo tra Beatrice, Giuseppe e Massimiliano
Linda Novembre 7, 2023
E’ appena andata in onda la diciassettesima puntata del Grande Fratello, il game show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Il direttore di Chi, ha accolto il pubblico e l’opinionista scelta per questa edizione, Cesara Buonamici, e la conduttrice social Rebecca Staffelli. Subito dopo si entrati nel vivo del game.
La diretta è iniziata subito col botto. Giampiero Mughini e Angelica Baraldi sono tornati sullo scontro della scorsa settimana. Quest’ultima aveva accusato parecchio le parole del collega che le aveva dato, goliardicamente, della “zoc*ola”. La casa si è divisa sull’argomento: Paolo ha spiegato che, a detta sua, qualsiasi donna dovrebbe sentirsi libera di esprimersi. Secondo la Luzzi, Angelica sarebbe una vittima che non regge i confronti, e, inoltre, avrebbe potuto spezzare comunque una lancia a favore del collega con cui tuttavia c’è una bella amicizia. Fiordaliso non ha capito invece perché Angelica tra le lacrime è stata incoerente tenendo comunque la mano a Giampiero. La diretta interessata si è giustificata spiegando di non essere stata minimamente in grado di gestire una tale situazione.
Avvicinamento pericoloso tra Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi, che ha ammesso di esserne felice anche solo per il quieto vivere in casa. Giuseppe ha ammesso di iniziare a “soffrire” l’avvicinamento tra i due. “Sono il giocattolo”, ha sintetizzato l’attrice, proseguendo: “Visti i trascorsi con entrambi, rimango guardinga.”
L’ex compagno di Beatrice Luzzi, nonché padre dei suoi figli, ha raggiunto poi il loft di Cinecittà per dare la carica alla concorrente. Parole piene di emozioni, quelle di Alessandro, speaker radiofonico, che ha parlato della sua ex compagna con affetto indicibile:
Stai facendo un percorso pazzesco. Io sarò sempre dalla tua parte. Sempre. Saremo sempre insieme. Sei straordinariamente bella. Siamo tutti molto fieri di te, stai facendo un figurone. Fidati di te stessa, del tuo istinto. Sempre. Non dimenticare quello che siamo. Siamo tutti dalla tua parte.
Dopo aver risvegliato in settimana i loro ormoni, Paolo Masella e Mirko Brunetti hanno buttato in piscina Rosy Chin e Fiordaliso.
Alex Schwazer è stato chiamato in Super Led. Il conduttore del Grande Fratello gli ha comunicato che la sentenza che potrebbe consentirgli di partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024, potrebbe arrivare tra pochi giorni.
Il primo a salvarsi dal televoto, Giampiero Mughini. Il conduttore ha chiesto ad Angelica: “Te l’aspettavi?”. “No”, la risposta secca della concorrente. Il secondo a salvarsi Giuseppe Garibaldi.
Greta Rossetti è entrata a gamba tesa nella Casa per dare della “gatta morta in cerca di croccantini” alla Baraldi: “Sei una gatta morta. Sei tutto il giorno attaccata a lui, lo tocchi. E’ una dinamica per non essere eliminata”. Faccia a faccia, tutte e due, in salotto, non sono riuscite a trovare una quadra. Angelica ha trovato completamente fuori luogo la ragazza, che, invece, ha continuato imperterrita a inveire contro di lei. Mirko si è voluto scusare con la compagna di reality per le parole utilizzate dalla sua ormai ex compagna. Poi, però, ha raggiunto Greta fuori dalla porta rossa e dopo qualche titubanza iniziale i due si sono riempiti di baci. “Vuoi portarla in qualche trattoria romana?” ha chiesto il conduttore, “In hotel, quale trattoria!” ha urlato Greta.
Mega sorpresa per Angelica che finalmente ha potuto ricevere la tanto attesa sorpresa dal suo Riccardo. I coinquilini hanno avuto modo di conoscerlo, accertandosi, quindi, della sua esistenza. Riccardo ha consigliato alla Baraldi di esporsi di più e di non avere paura di essere sé stessa, perché la vede piuttosto frenata. “Non accetto le critiche alla mia fidanzata da parte di una che ha fatto la tentatrice”. Riccardo ha chiuso così la sua entrata in scena, con i complimenti da parte di Cesara Buonamici.
Il terzo concorrente a salvarsi, Alex Schwazer. Tra Giselda Torresan e Angelica Baraldi a dover lasciare la Casa del Grande Fratello, Giselda.
Preferiti della Casa, Alex, Beatrice, Mirko e Anita. Preferiti di Cesara invece Angelica e Fiordaliso.
In nomination Ciro Petrone, Grecia Colmenares, Massimiliano Varrese, Giuseppe Garibaldi, Giampiero Mughini, Letizia Petris e Vittorio Menozzi.
COMMENTI