Grande Fratello, diciottesima puntata: Stefano eliminato, Stefania Orlando, Eva Grimaldi e Maxime Mbandà nuovi concorrenti. I nominati sono…

Affrontato il caso Zeudi, ancora scontro tra Luca e Jessica, l’intervento del papà di Lorenzo

Renata Dicembre 17, 2024

Grande Fratello, diciottesima puntata: Stefano eliminato, Stefania Orlando, Eva Grimaldi e Maxime Mbandà nuovi concorrenti. I nominati sono…

Si è appena conclusa la diciottesima puntata del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. In studio, le opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, affiancate da Rebecca Staffelli in postazione social.

Il diciottesimo appuntamento serale del Grande Fratello ha avuto inizio con il confronto tra Luca Calvani, Helena Prestes e Jessica Morlacchi. Al centro della discussione, l’astio della cantante nei confronti dell’attore che, nell’ultimo periodo, ha legato in modo particolare con la modella. La vicinanza tra Luca ed Helena non è vista di buon occhio da Jessica, che ha sempre nutrito dubbi sulla sincerità della brasiliana.

Io rivendico il diritto ad avere le mie idee“, ha chiarito l’attore toscano che, sul presunto interesse della Morlacchi – che ha ammesso di essersi sentita illusa dagli atteggiamenti dell’uomo nei suoi confronti – ha precisato: “Sono innamorato di Alessandro (il suo compagno, ndr) e non ho nessuna velleità, penso sia molto intelligente e sicuro del nostro rapporto“. “Evidentemente Alessandro è al corrente che quando Luca sta sotto alle coperte con una donna parla a questa vicinanza“, ha replicato Jessica, che ha assicurato: “Tra noi non c’è stato nulla di più“.

Terminato il confronto tra i tre inquilini, il conduttore ha voluto far luce sulle parole sussurrate dalla madre di Shaila Gatta che, nella scorsa puntata, ha riferito alla figlia che Lorenzo Spolverato fosse omosessuale nonché “brutta persona“. Inoltra, la signora ha detto alla gieffina che “se tu ti vedessi in questo momento ti vergogneresti (…) lui è un giocatore accanito“. La ballerina ha difeso Lorenzo – con il quale la frequentazione sembrerebbe giunta al capolinea – ed ha successivamente incontrato il padre del modello che, come il figlio, ha negato le illazioni della madre di Shaila. “Per me non è assolutamente gay e anche se lo fosse non fa del male a nessuno, è una sua scelta, l’importante è che lui è felice“, le parole del signor Armando.

Shaila ha anche raccontato di eventi traumatici vissuti in passati che l’hanno segnata nel profondo. “Ho conosciuto uomini di 60 anni che volevano portarmi a letto. L’intervento di mia mamma mi ha aperto una riflessione più profonda. Tante cose che ho vissuto le ho sempre raccontate in terza persona, come se le avesse vissute qualcun altro. Ho sempre vissuto tutto con leggerezza, essendo sola non sapevo come comportarmi o gestire le cose, ero impotente. Vivevo una condizione difficile con un ragazzo che non mi trattava bene…Visto che i soldi della mia famiglia non mi bastavano ho fatto delle cose che non si fanno…Ho dormito per terra perché non avevo il letto, andavo a rubare  al supermercato…“.

A seguire, l’ingresso della nuova concorrente Stefania Orlando, protagonista della quinta edizione del Grande Fratello Vip, che ha avuto un breve botta e risposta con Luzzi. Poi, il confronto tra Zeudi Di Palma e Emanuele Fiori dopo che la prima l’ha accusato di averla violata. Lo scorso giovedì mattina, il ragazzo si è infilato nel letto di Zeudi e Chiara Cainelli ed ha iniziato a fare il solletico alle coinquiline (QUI il video). Fiori ha assicurato che le sue erano “intenzioni scherzose, volevo creare divertimento“. D’altro canto, l’ex Miss Italia ha chiarito di non aver gradito il contatto fisico che, come ha sottolineato, richiede una forma di consenso.

Dunque, Zeudi ha precisato di non essersi sentita violent*ta ma violata, “che è diverso”, ed ha accettato le scuse di Emanuele che, accusato dal conduttore di non aver avuto sensibilità, le ha detto: “Chiedo scusa se il mio gesto ti ha creato disagio“. Dopo aver congedato gli inquilini, Signorini ha colto l’occasione per chiedere a Yulia Bruschi – che ha lasciato la Casa dopo essere stata denunciata dall’ex di violenza (QUI le dichiarazioni dell’uomo)  – aggiornamenti sul caso. “Ho già preso le mie linee difensive e sto raggruppando le idee“, le parole della modella. A seguire, l’ingresso della nuova concorrente ex Vippona Eva Grimaldi, molto amica di Jessica. E l’incontro tra Luca Giglioli e il papà Filippo che ha dato la sua benedizione al figlio, speranzoso di poter debuttare nel mondo della moda e lasciare il lavoro nel salone di famiglia.

Momento successivo, quello dedicato alla conoscenza tra Javier Martinez e Chiara, di cui Helena ha ammesso di essere gelosa. “Non mi è chiara questa gelosia di Helena, io con lei sono stato molto chiaro. Non ho capito se è perché ha paura di perdermi qua dentro…“, ha esordito il pallavolista argentino. Dal canto suo Helena ha sottolineato che Javierè una persona che avevo vicino prima che lei entrasse. Lui velocemente è andato verso di lei quindi ho provato gelosia e l’ho detto“. Su Javier, accusato da molti inquilini di essere un “corteggiatore seriale”, per usare l’espressione usata da Signorini, la modella brasiliana ha anche detto: “Vedo in lui un atteggiamento diverso. Sono molto delusa”.

Il verdetto del televoto tra Helena, Shaila, Tommaso Franchi, le Non E’ La Rai e Stefano Tediosi ha decretato l’eliminazione di quest’ultimo, che ha ricevuto solo il 9% dei voti.

Dopo aver parlato della crescente sintonia tra Helena e Zeudi, e dell’interesse di Bernardo Cherubini per Amanda Lecciso, un nuovo concorrente Maxime Mbanda. Il rugbista nominato Cavaliere al merito della Repubblica, ha fatto il suo ingresso nella Casa. Infine, il momento delle nomination: le donne hanno votato le compagne in modo palese; gli uomini fra di loro nel segreto del Confessionale. Al televoto, le due donne e i due uomini più votati. I preferiti della Casa sono stati Amanda ed Alfonso D’Apice, mentre Luzzi ha scelto Shaila e Buonamici ha scelto Luca.

Amanda e Shaila hanno nominato Zeudi; Jessica, Chiara, Mariavittoria, Le Monsé (Perla Maria Paravia, la madre era contraria) e le Non E’ La Rai hanno nominato Helena; Helena ha nominato Jessica; Zeudi ha nominato Mariavittoria. Poi, Tommaso, Alfonso e Luca hanno nominato Emanuele; Javier ha nominato Lorenzo.

Al televoto (non eliminatorio): Helena, Zeudi, Emanuele e

COMMENTI