Grande Fratello, accesa discussione nella notte tra Alfonso e Stefano: gli altri inquilini si alzano per andare ad ascoltare (Video)
“Sbatti le mani, chi ti credi di essere, parla in italiano!”, si accendono gli animi tra l’ex tentatore e l’ex fidanzato di Federica
Giusy Novembre 14, 2024
Come volevasi dimostrare e come tutti un po’ speravano, iniziando dal conduttore del Grande Fratello Alfonso Signorini, nella notte è andato in scena il primo accesissimo scontro fra Alfonso D’Apice e Stefano Tediosi.
L’ex fidanzato di Federica Petagna e l’ex tentatore che la giovane 20enne ha iniziato a frequentare dopo la fine di Temptation Island se le sono cantate di santa ragione, tant’è che a un certo punto gli altri inquilini si sono alzati per origliare!
Ma andiamo con ordine. Alfonso e Stefano si sono scontrati in cucina, quando il ragazzo napoletano ha iniziato a far notare al modello milanese di non essersi comportato bene una volta varcata la porta rossa della Casa:
Non ti sei nemmeno reso conto di aver fatto una stronzata? Tu sei scemo vero.
Gli animi si sono poi accesi dopo che Alfonso ha tirato fuori la storia della foto postata da Stefano sui social in compagnia di Federica. Foto che aveva generato una valanga di commenti poco opportuni sotto il profilo della Petagna:
Quindi il giorno dopo U&D tu fai mettere quella foto per aiutarla? Ma come in che senso? Ma tu hai visto Federica che ha dovuto bloccare tutti i commenti. Lo sai i messaggi che le hanno mandato? Anche a te? Non lo metto in dubbio, ma tu hai 32 anni! Sei uomo, non fare questo paragone! Lei è una ragazza di 20 anni. Se la volevi aiutare, non facevi questo… ‘dobbiamo far sapere che stai con me e non con altre 100 persone perché poi magari’… Come mai però prima non ci stavano quei commenti e quelle parole e ci sono stati solo dopo la foto? La volevi aiutare ma l’hai sgarrupata. L’hai finita. Secondo te no? Stefano tutta Italia ha un pensiero e tu ne hai un altro. Ora o sono tutti scemi e tu sei l’unico buono o tutti quanti sono buoni e lo scemo sarai tu.
Stefano è intervenuto:
Ma tu adesso stai facendo tutto il cinema, perché non è tutta Italia che è con te. Non è tutta Italia che la pensa come te. Ci sono persone che la pensano come te, persone che la pensano come me, persone che la pensano in maniera diversa. Non dire che è tutta Italia.
Alfonso è stato un fiume in piena:
Tutta Italia perché ti basi su una percentuale di persone che ha scritto una cosa. Le persone che le hanno scritto quelle cose sono causa di quello che hai fatto tu. Se ti ho nominato è per qualcosa che tu hai fatto e non nei miei confronti, ma nei confronti di una famiglia intera che è la famiglia di Federica. Io conosco, tu non so se la conosci, e le voglio bene. A te di queste persone non te ne f0tte proprio. A me questo dà fastidio. Tu ti sei azzardato a fare una cosa sui social e ti sei permesso di nuovo, pure ieri (martedì, ndr) senza pensare a chi stava a casa, a chi stava sentendo.
Quello che hai detto tu sulla figlia! Tu non sai a casa chi ci sta. Non sai il padre come sta, non sai il fratello come sta! Tu non sai niente! Prima di azzardarti a mettere bocca su queste cose ci devi pensare cento volte! Lo devi chiedere a me? No! Ci devi pensare tu! La coscienza tua! Se sei uomo! Io parlo come voglio! Sono napoletano e parlo napoletano, tu sei di Milano e parla milanese.
Sei presuntuoso, chi ti credi di essere? Che vuoi dire? Se non capisci il napoletano è un problema tuo. Io sono napoletano e parlo napoletano, il problema tuo qual è? Non mi capisci? E quindi che devo fare? Come te lo devo dire? In italiano, inglese, francese. Fai quello che vuoi, ma se hai a che fare con persone rispettabili come la famiglia di Federica fai ‘uomo. Punto. Non l’hai fatto. Ti è stato chiesto da Alfonso? (Signorini, ndr) Se Alfonso ti dice buttati giù…
La situazione è andata sempre più degenerandosi. Le parole di Stefano:
Ma dopo che sbatti le mani chi ti credi di essere. Ti senti più grosso? Ma parla italiano. Io parlo italiano correttamente. Chi mi credo di essere? Sei tu che stai sbattendo, Alfonso. Stai discutendo da solo. Ti sto dicendo che se tu parli in un dialetto io non lo capisco. Tu sei abituato a parlare in un dialetto, ma se tu vuoi avere un dialogo con me devi imparare a parlare in italiano. Ma non è per denigrarti, è per una questione di capirti.
Il rispetto di Alfonso per la famiglia di Federica contro l arroganza dell amico di lollo.#grandefratello pic.twitter.com/4iYghYxrB1
— Peter (@peter78150525) November 14, 2024
Successivamente D’Apice è andato a spiegare alla sua ex i motivi della lite con il tentatore:
Vedere che questa persona ieri sera ti ha fatto quella parte, ti ha detto quelle cose, ti ha messo in quella condizione e tu ci ridi e ci scherzi. Tu nella vita puoi fare quello che vuoi, ma da quest’altra parte, io che vedo questa cosa, ma… il pazzo sono io che mi sto facendo questo problema? Si è parlato di te. Io quello che sto facendo quello faccio. A me nessuno ha detto niente. A te hanno obbligata a fare qualcosa? E se te l’avessero obbligata a fare tu qualcosa l’avresti fatta per stare qua? Tu l’avresti fatto? Sì? Ti sei risposta.
Alfonso te li sei messi in tasca
✨✨✨#grandefratello pic.twitter.com/t7SLuOpBCj
— B🧚🏻♀️ (@bbxsedici) November 14, 2024
Gli altri gieffini a quel punto hanno iniziato a fare una vera e propria ronda per cercare di origliare il meglio possibile!
Ore 3:00 Alfonso e Stefano incominciano a discutere,tutti si alzano dal letto e vanno lì nelle doccie ad ascoltarli,la Maddalena(Federica) che fa la sconsi sul gradino e Javi che fa la ronda..in tutto ciò io team Alfonso forever #grandefratello pic.twitter.com/aOeOhUW03G
— Titty💫 (@Lara1492) November 14, 2024
COMMENTI