Lo scorso anno Alfonso Signorini lo aveva già ribadito durante la messa in onda di una puntata con testuali parole: "Il Grande Fratello si conferma il programma più ballerino dell'intero palinsesto".
Mai dichiarazione fu più profetica. Ebbene sì, nemmeno in questa edizione il programma di Canale 5 riesce a trovare la sua definitiva collocazione e a distanza di soli due mesi dal fischio d'inizio, il Grande Fratello cambia ancora messa in onda.
Il reality già a partire dalla prossima settimana andrà in onda il martedì, per dare spazio a La Talpa il lunedì sera.
Ma le sorprese non sarebbero finite qua. Mediaset starebbe valutando l'idea di tornare al doppio appuntamento, e di inserire la seconda diretta settimanale il sabato sera. Un esperimento già messo in atto lo scorso anno, quando il Grande Fratello aveva sfidato le ultime quattro puntate di Ballando con le Stelle.
L'idea dei "piani alti" sarebbe quella - una volta terminato Tu si que vales - di non lasciare troppo spazio alla concorrenza, inserendo un altro programma di punta volto a contrastare i rivali su Rai Uno.
L'indiscrezione in merito a una programmazione il sabato sera a partire da dicembre è trapelata anche da Amedeo Venza.
Il #GrandeFratello passa al Sabato dopo la fine di #TuSiQueVales
Signorini sfiderà Milly Carlucci con #BallandoConLeStelle Disastro annunciato? #AscoltiTv pic.twitter.com/0bMpreT3By — Che aria tira? (@cheariatira) November 9, 2024
Con la fine di #Tusiquevales, che saluterà il suo pubblico sabato 16 novembre con la finalissima in diretta, dal 23 #Canale5 trasmetterà la seconda puntata settimanale del #GrandeFratello.
— Mefisto (@AndreaMefi4753) November 9, 2024