Grande Fratello, i dubbi di Fiordaliso su Mirko Brunetti e Greta Rossetti: “Perché ieri non sei andato via con lei? Se sei così innamorato…”

Nella Casa del Grande Fratello si sta discutendo dell'incontro tra Mirko Brunetti e Greta Rossetti, avvenuto nel corso della diciassettesima puntata.



Entrata per esporre il proprio risentimento in merito all'avvicinamento di Mirko ad Angelica Baraldi, l'ex tentatrice di Temptation Island si è poi confrontata con il suo fidanzato. Quest'ultimo non ha preso affatto bene il modo con cui Greta si è rivolta alla sua coinquilina, che ha definito più volte una "gatta morta". A detta di Mirko, la sua fidanzata ha peccato di immaturità, scaturita da un forte senso di insicurezza.

Come Mirko, anche altri inquilini non hanno apprezzato i toni della Rossetti, tant'è che questa mattina Fiordaliso, parlandone con Jill Cooper, ha sollevato dubbi sulle reali intenzioni della 25enne. "Una che fa così, a me non piace", ha detto la cantante, alludendo ad una mera ricerca di visibilità da parte dell'ex tentatrice. In più, Fiordaliso non ha compreso l'inaspettata riappacificazione tra i due, aspettandosi un comportamento diverso da parte di Mirko. Quindi, ha deciso di confrontarsi con il diretto interessato, al quale ha ribadito di non aver gradito le accuse mosse da Greta ad Angelica. "Perché non è venuta a parlare solo con te e ha dovuto offendere Angi così? Non va bene", ha esordito la 67enne.



In accordo con la coinquilina, Mirko ha sottolineato di aver sin da subito contestato alla sua fidanzata i modi avuti con la Baraldi: "Lei ha detto sbagliato, lo so, ha messo anche a me in difficoltà". A quel punto, la cantante l'ha incalzato: "Perché non sei andato via con lei ieri?", ha chiesto, facendo riferimento alla richiesta a lui avanzata in diretta dal conduttore Alfonso Signorini.

Il giornalista, infatti, ha più volte esortato il gieffino ad uscire definitivamente dalla Casa qualora abbia voglia di mettere da parte i dissapori, magari portandola a cena senza far più rientro nella Casa. Mirko, però, ha chiarito di voler continuare la sua avventura al Grande Fratello. E, anzi, ha avanzato al conduttore l'idea che, al contrario, potesse essere Greta ad entrare nel loft di Cinecittà. Signorini, a quel punto, ha lasciato intendere che - a differenza di quanto sperato da Mirko - l'ex tentatrice non metterà piede nella Casa come concorrente.



"Perché sarei dovuto andare via?", è stata la replica del ristoratore di Terni, ma Fiordaliso ha continuato, con decisione:

Se sei così innamorato...Perché lei non ti ha chiesto "andiamo?"...Chiedo, è un pensiero mio.

E ancora, Mirko: "E come se Rick dice 'andiamo via', che fai? Vai via perché è venuto il fidanzato?". La cantante, quindi, ha risposto:

Ma Rick non ha offeso nessuno, non mette niente sui social. Non mi piace...Se c'è bisogno di questa visibilità da parte di qualcun altro...Se tu uscivi faceva molto più scalpore. Sai, quando due sono innamorati uno poi non capisce più niente...Te lo ha chiesto anche Alfonso.  Davanti a certe emozioni, uno non guarda al gioco...Se sono così innamorata, prendo e me ne vado, per stare con lei, era già appeso da un mese. Delle volte davanti a certi sentimenti si vola. Poi puoi essere libero di fare quello che vuoi..Che lei ti ami è palese, ma non mi è piaciuta questa cosa che ha fatto, per niente.

Il ristoratore ha poi spiegato:

Ma non è Temptation se trovo un amore esco...è un altro gioco. Partiamo dal presupposto che quando Alfonso ha detto quella cosa io non credevo che dicesse 'vattene', l'ho vista come la domanda "chi vuoi dentro o fuori?", quelle domande che lui butta lì a frecciatina.

La cantante, ancora scettica, ha confessato a Mirko di temere che lui da qui in avanti possa chiudersi in se stesso per evitare di turbare la fidanzata.